| Autore |
Discussione  |
|
|
andreas
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano
3 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 11:04:03
|
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, spero di essere nella sezione giusta per esporre il mio problema, ho una VESPA PX ANNO '84, mi capita spesso di noleggiare un carrello per poter andare nei vari raduni sparsi in Italia, appena tirata giù dal carrello ci impiego una vita per accenderla perchè risulta sempre ingolfata, non riesco a capire il motivo, gentilmente a qualcuno è mai capitato? datemi qualche consiglio magari sbaglio a legarla oppure devo consumare la benzina che rimane all'interno del carburatore? vi ringrazio in anticipo.Andrea
|
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 11:47:45
|
si ingolfa perchè sballottando la vespa a destra e a manca (soprattutto a destra) entra miscela e oltrepassa il carburo... non lo puoi evitare... per disingolfarla comunque basta chiudere il rubinetto della benza, tirare l'aria e dare una decina di spedivelalte con il gas tirato.... è un metodo poco ortodosso ma funziona ... se proprio non riesci a sbrigartela togli la candela, dai una ventina di pedalate a vuoto tanto da far uscire la miscela in eccesso e poi ripeti la procedura di prima... |
 |
 |
|
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 12:05:24
|
quoto, servono molte spedivellate, però se tiri l'aria la situazione peggiora | Wyatt87 ha scritto:
si ingolfa perchè sballottando la vespa a destra e a manca (soprattutto a destra) entra miscela e oltrepassa il carburo... non lo puoi evitare... per disingolfarla comunque basta chiudere il rubinetto della benza, tirare l'aria e dare una decina di spedivelalte con il gas tirato.... è un metodo poco ortodosso ma funziona ... se proprio non riesci a sbrigartela togli la candela, dai una ventina di pedalate a vuoto tanto da far uscire la miscela in eccesso e poi ripeti la procedura di prima...
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 12:07:23
|
mi sembra strano sai, ne trasporto di vespe col carrello, eppure non ho mai avuto di questi problemi. Le scarichi e partono regolarmente
sinceramente proverei a revisionare il carburatore in particolare sostituirei spillo conico e galleggiante (oltre al posizionare il coperchio della vaschetta spostato, per quanto possa avere "gioco" nelle asole delle viti, verso il davanti della vespa) |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
andreas
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano
3 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 18:10:33
|