Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - INGOLFAMENTO MOTORE
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 INGOLFAMENTO MOTORE
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andreas
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano

3 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 11:04:03  Mostra Profilo Invia a andreas un Messaggio Privato
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, spero di essere nella sezione giusta per esporre il mio problema, ho una VESPA PX ANNO '84, mi capita spesso di noleggiare un carrello per poter andare nei vari raduni sparsi in Italia, appena tirata giù dal carrello ci impiego una vita per accenderla perchè risulta sempre ingolfata, non riesco a capire il motivo, gentilmente a qualcuno è mai capitato? datemi qualche consiglio magari sbaglio a legarla oppure devo consumare la benzina che rimane all'interno del carburatore? vi ringrazio in anticipo.Andrea

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 11:47:45  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
si ingolfa perchè sballottando la vespa a destra e a manca (soprattutto a destra) entra miscela e oltrepassa il carburo... non lo puoi evitare... per disingolfarla comunque basta chiudere il rubinetto della benza, tirare l'aria e dare una decina di spedivelalte con il gas tirato.... è un metodo poco ortodosso ma funziona ... se proprio non riesci a sbrigartela togli la candela, dai una ventina di pedalate a vuoto tanto da far uscire la miscela in eccesso e poi ripeti la procedura di prima...

Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 12:05:24  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
quoto, servono molte spedivellate, però se tiri l'aria la situazione peggiora
Wyatt87 ha scritto:

si ingolfa perchè sballottando la vespa a destra e a manca (soprattutto a destra) entra miscela e oltrepassa il carburo... non lo puoi evitare... per disingolfarla comunque basta chiudere il rubinetto della benza, tirare l'aria e dare una decina di spedivelalte con il gas tirato.... è un metodo poco ortodosso ma funziona ... se proprio non riesci a sbrigartela togli la candela, dai una ventina di pedalate a vuoto tanto da far uscire la miscela in eccesso e poi ripeti la procedura di prima...

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 12:07:23  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
mi sembra strano sai, ne trasporto di vespe col carrello, eppure non ho mai avuto di questi problemi. Le scarichi e partono regolarmente

sinceramente proverei a revisionare il carburatore in particolare sostituirei spillo conico e galleggiante (oltre al posizionare il coperchio della vaschetta spostato, per quanto possa avere "gioco" nelle asole delle viti, verso il davanti della vespa)

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

andreas
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano

3 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 18:10:33  Mostra Profilo Invia a andreas un Messaggio Privato
Grazie dei consigli...BUONA GIORNATA.Andrea
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever