| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Città: ROMA
26 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2009 : 22:12:21
|
allora ho un 50special che a freddo parte ha spinta, ma dopo pochi minuti si spenge come se n arrivasse la benzina pero la candela è bagnata non riesco ha capire che abbia premetto che ho cambiato anche i campi potrebbe essere che n stanno in fase e se si come faccio a riprendere la fase originale??? grazie mille in anticipo
|
NEL DUBBIO DAI GAS |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 13:55:47
|
se non fossero in fase nemmeno partirebbe e cmq sarebbe molto irregolare come minimo e cmq a stare accesa, se dici che la candela è bagnata accantoniamo per un attimo la parte alimentazione vediamo la parte accensione, da come dici però non si capisce se con la pedivella parte, in ogni caso hai verificato se quando si spegne arriva corrente alla candela? se nn lo hai fallo, stacca il cavo candela mettilo in vicinanza di una parte motore metallica(tipo il coprivolano e guarda se spedivellando fa la scintilla se si ti orienti verso la parte alimentazione dove potrebb essere di tutto dal rubinetto sporco, al tubo piegato, ai fori di sfiato serbatoio intasati e così via se invece non fa scintilla allora devi concentrarti sullla parte accensione dove potrebbe essere boina At, candela, cavo candela, puntine, condensatore, cavi statore o addirittura (cosa affatto rara) la bobina di accensione sullo statore. Ma quando si spegne fa degli scoppi? Con gli elementi che ci hai fornito tutte queste posssibilità restano valide, facci sapere |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
n/a
deleted
26 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 14:06:14
|
allora la vespa parte solo a spinda per 5minuti poi appena provo a mettere la marcia addio una volta spenta la scintilla la fa allora mo provo a serbatoio aperto magari lo sfiato è otturato cmq i tubi il carburatore ho controllato tutto la benzina arriva al carburatore la vedo perche ho il tubo trasparente boh...
|
NEL DUBBIO DAI GAS |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 14:16:29
|
| se fosse stata fuori fase non starebbe in moto 5 minuti, e cmq se la scintilla la fa devi giustamente concentrarti sull alimentazione, controllla bene anche il serraggio del carburatore e del collettore d aspirazione, ma in particolar modo una bella revisione al carburo, deve partire con la pedivella...... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
n/a
deleted
26 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 21:47:11
|
problema risolto   so popo un genio |
NEL DUBBIO DAI GAS |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 22:07:07
|
| che cosa era? |
 |
|
|
n/a
deleted
26 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 22:17:41
|
la bobina sta str... infame con la candela fuori dalla testa mi faceva la scintilla poi la rimontavo e niente cosi mi ha fregato
|
NEL DUBBIO DAI GAS |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2009 : 22:23:31
|
| probabilmente scaldando si interrompeva........ cmq ok perfetto così...... |
 |
|
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2009 : 11:56:57
|
| dagge Roma si sta popolando di Vespe |
 |
|