Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 50 special 75cc
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 50 special 75cc
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 21/12/2009 : 15:11:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Guarda se puoi monta il 19 e non se ne parla più.
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 21/12/2009 : 16:00:38  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
con 40€ un 19 usato lo trovi benissimo...

alfiotoxy
Utente Medio

lama

Prov.: Catania
Città: riposto

242 Messaggi

Inserito il - 21/12/2009 : 16:21:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfiotoxy Invia a alfiotoxy un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

hai ragione,ma compreso di collettore?e i soldi della spedizione,mi conviene cercarlo in loco mi sa...

alfiotoxy
Utente Medio

lama

242 Messaggi

Inserito il - 21/12/2009 : 17:47:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfiotoxy Invia a alfiotoxy un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

ciao Andrea se nn sbaglio tu hai 75cc polini,campana 18, carb19 e scarico polini?quanto ti fa?ma poi hai provato il pignone dr da 19?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 21/12/2009 : 18:48:09  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
alfiotoxy ha scritto:

djgonz ha scritto:

hai ragione,ma compreso di collettore?e i soldi della spedizione,mi conviene cercarlo in loco mi sa...

dipende dal venditore...
io a 25€ ho trovato un carburatore 19 usato e a 5 il collettore...

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 22/12/2009 : 00:12:16  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
alfiotoxy ha scritto:

ciao vengo al dunque,la vespa dr 75cc rapporti 18 denti carburatore allargato 16/16 e padella sito,fa 65 di pianura...praticamente faceva 60 con i vecchi 75cc e la campana originale...mi sembra un po pochino,il mecca mi ha detto che deve regolare l'anticipo,e la fa sciogliere un po'.Secondo voi conviene mettere il collettore per il 16/16,il filtro non originale e allargare l'attacco al tornio?sono 40 buttate o i soldi spesi li valgono.Il mecca dice che guadagna qualcosa solo di spunto ma di velocita' finale siamo li...
ciao

soldi buttati. Metti un 19 e marmitta siluro, questi sì che sono ben spesi!

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 22/12/2009 : 00:18:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
alfiotoxy ha scritto:

andredlock ha scritto:

ciao Andrea se nn sbaglio tu hai 75cc polini,campana 18, carb19 e scarico polini?quanto ti fa?ma poi hai provato il pignone dr da 19?

No ho un 75 dr il resto si tutto quello che hai scritto. Non so esattamente perchè col navigatore in mano stavolta non mi fidavo più di tanto...ho messo anche le ruote da 10. No il pignone 19 non l'ho più preso perchè non disponibile e dovevo aspettare due settimane allora ho lasciato perdere.

alfiotoxy
Utente Medio

lama

242 Messaggi

Inserito il - 22/12/2009 : 17:59:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfiotoxy Invia a alfiotoxy un Messaggio Privato
alfiotoxy ha scritto:

ciao vengo al dunque,la vespa dr 75cc rapporti 18 denti carburatore allargato 16/16 e padella sito,fa 65 di pianura...praticamente faceva 60 con i vecchi 75cc e la campana originale...mi sembra un po pochino,il mecca mi ha detto che deve regolare l'anticipo,e la fa sciogliere un po'.Secondo voi conviene mettere il collettore per il 16/16,il filtro non originale e allargare l'attacco al tornio?sono 40€ buttate o i soldi spesi li valgono.Il mecca dice che guadagna qualcosa solo di spunto ma di velocita' finale siamo li...
ciao

abbiamo fatto varie prove aumentando e diminuendo l'anticipo ma alla fine siamo tornati come prima,la vespa continua a fare 65.Mi ha detto che appena posso mi scende il motore e mi allarga lo scarico dei DR(mi ha detto che per farlo nella special bisogna scendere il motore perche' c'è poco spazio per allargare.La vespa sembra carburata bene solo che ha un muro,a neanche 3/4 di acceleratore sono al max,se accelero tutto sembra quasi che torni indietro.

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 22/12/2009 : 18:20:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
cambia marmitta

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia

3998 Messaggi

Inserito il - 22/12/2009 : 19:38:30  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
alfiotoxy ha scritto:

alfiotoxy ha scritto:

ciao vengo al dunque,la vespa dr 75cc rapporti 18 denti carburatore allargato 16/16 e padella sito,fa 65 di pianura...praticamente faceva 60 con i vecchi 75cc e la campana originale...mi sembra un po pochino,il mecca mi ha detto che deve regolare l'anticipo,e la fa sciogliere un po'.Secondo voi conviene mettere il collettore per il 16/16,il filtro non originale e allargare l'attacco al tornio?sono 40€ buttate o i soldi spesi li valgono.Il mecca dice che guadagna qualcosa solo di spunto ma di velocita' finale siamo li...
ciao

abbiamo fatto varie prove aumentando e diminuendo l'anticipo ma alla fine siamo tornati come prima,la vespa continua a fare 65.Mi ha detto che appena posso mi scende il motore e mi allarga lo scarico dei DR(mi ha detto che per farlo nella special bisogna scendere il motore perche' c'è poco spazio per allargare.La vespa sembra carburata bene solo che ha un muro,a neanche 3/4 di acceleratore sono al max,se accelero tutto sembra quasi che torni indietro.

Per allargarti lo scarico deve "scendere" il motore??? Che cavolata! Smonta il cilindro e gli allarga lo scarico, mica si può fare col cilindro montato sul blocco!!! La competenza di questo meccanico è davvero discutibile e non solo per questo, già si nota dal fatto che si mette a fare prove con l'anticipo e poi tira in ballo lo scarico del cilindro anzichè dirti di cambiare marmitta innanzitutto, è quella che tappa (la sito fa muro già sopra i medi regimi e ti assicuro che puoi fare tutti i lavori che vuoi al cilindro o montare un 102 zirri: con quella marmitta l'allungo sarà sempre murato!) e poi ci vuole un 19 per riempire meglio le marce e tirare adeguatamente la rapportatura la quale come vedi, a dispetto di quel che dicono (cioè che la 18/67 è corta per un 75), può risultare lunga su un motore non ben configurato. Se vuoi ci vediamo e ne parliamo di presenza visto che siamo della stessa città. Comunque con marmitta polini e 19 già guadagni 10 km/h.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 22/12/2009 : 20:05:50  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
assurdo...cambia subito meccanico
alfiotoxy ha scritto:

alfiotoxy ha scritto:

ciao

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

alfiotoxy
Utente Medio

lama

242 Messaggi

Inserito il - 22/12/2009 : 21:23:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfiotoxy Invia a alfiotoxy un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

alfiotoxy ha scritto:

alfiotoxy ha scritto:

ciao

Per allargarti lo scarico deve "scendere" il motore??? Che cavolata! Smonta il cilindro e gli allarga lo scarico, mica si può fare col cilindro montato sul blocco!!! La competenza di questo meccanico è davvero discutibile e non solo per questo, già si nota dal fatto che si mette a fare prove con l'anticipo e poi tira in ballo lo scarico del cilindro anzichè dirti di cambiare marmitta innanzitutto, è quella che tappa (la sito fa muro già sopra i medi regimi e ti assicuro che puoi fare tutti i lavori che vuoi al cilindro o montare un 102 zirri: con quella marmitta l'allungo sarà sempre murato!) e poi ci vuole un 19 per riempire meglio le marce e tirare adeguatamente la rapportatura la quale come vedi, a dispetto di quel che dicono (cioè che la 18/67 è corta per un 75), può risultare lunga su un motore non ben configurato. Se vuoi ci vediamo e ne parliamo di presenza visto che siamo della stessa città. Comunque con marmitta polini e 19 già guadagni 10 km/h.

ciao grandeveget sono un po' a corto di finanze per ora le 100 carte per 19+collettore e filtro le vorrei risparmiare tranne che li trovo usato in zona a prezzi modici...vorrei aquistare invece la marmitta siluro cromata che mi piace esteticamente anche se la polini è piu racing.Pensi che dando un'allargatina allo scarico con marmitta nuova non prenda anche qualcosina in piu' di velocita' finale?
io di vespa ho conoscenze limitate che vanno a circa 20 anni fa e che sono anche durate per poco,ovviamente parlarne con te di presenza sarebbe interessante,ma dovrei "calare" con la vespa a Catania da Riposto,lo faro,ma sto aspettando di risolvere un paio di cavilli per assicurare la vespetta

stevespa
Utente Senior

special50

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini

1515 Messaggi

Inserito il - 23/12/2009 : 12:47:12  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
alfiotoxy ha scritto:

alfiotoxy ha scritto:

ciao vengo al dunque,la dr 75cc rapporti 18 denti carburatore allargato 16/16 e padella sito,fa 65 di pianura...praticamente faceva 60 con i vecchi 75cc e la campana originale...mi sembra un po pochino,il mecca mi ha detto che deve regolare l'anticipo,e la fa sciogliere un po'.Secondo voi conviene mettere il collettore per il 16/16,il filtro non originale e allargare l'attacco al tornio?sono 40€ buttate o i soldi spesi li valgono.Il mecca dice che guadagna qualcosa solo di spunto ma di velocita' finale siamo li...
ciao

abbiamo fatto varie prove aumentando e diminuendo l'anticipo ma alla fine siamo tornati come prima,la continua a fare 65.Mi ha detto che appena posso mi scende il motore e mi allarga lo scarico dei DR(mi ha detto che per farlo nella special bisogna scendere il motore perche' c'è poco spazio per allargare.La sembra carburata bene solo che ha un muro,a neanche 3/4 di acceleratore sono al max,se accelero tutto sembra quasi che torni indietro.

Anche a me lo fa con il 75 e il padellino, circa dopo metà gas mi mura e rallenta pure....

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!

alfiotoxy
Utente Medio

lama

242 Messaggi

Inserito il - 28/12/2009 : 20:37:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfiotoxy Invia a alfiotoxy un Messaggio Privato
sulla mia vespa è messo uno spruzzo da 59,potrebbe essere troppo piccolo e per questo tende a tornare indietro a gas spalancato?ho notato anche che a volte ha qualche esitazione quando la vespa entra in coppia,difetti che prima nn faceva.

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 28/12/2009 : 20:48:50  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
con 'spruzzo' intendi il getto max???se si è un po' piccolino ti conviene aumentarlo

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever