Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - probelma freccia post. px150E
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 probelma freccia post. px150E
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 16:48:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
Ho restaurato circa un anno fa il mio px e sembrava funzionare tutto bene,poi incominciai ad avere problemi con le freccie posteriori!!!ho lasciato tutto così per un anno, poi ho deciso di rivedere ste maledette freccie,così apro e vedo che un filo è completamente staccato gli altri ancora attaccati ma per poco......!!!così pulisco i contatti, pulisco i fili, risaldo il tutto e tutto funziona alla perfezione tranne la freccia posteriore dx!!!!!

naturalmente la lampadina e il portalempade funzionano(le ho provate su un'altra vespa)e ho pulito pure il contatto nel telaio!!!!

ke altro devo controllare??

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 19:17:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
nessuno sa aiutarmi?
Torna all'inizio della Pagina

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 19:52:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
se hai un tester vedi se la lampadina va effettivamente a massa e se nel filo c'è corrente...

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 21:30:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
al 99,9% è interrotto il filo viola tra il devio frecce e la morsettiera posta sotto al nasello

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 04/12/2009 : 18:34:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
ma io ho messo tutto l'impianto elettrico nuovo...uff!!!!!!!

ho notato che a volte va e a volte no....nel senso che quando cambio marcia a volte si accende altre no!!!

cmq come faccio ad individuare il filo???l'impianto è avvolto in una guaina nera

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 04/12/2009 : 18:43:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
Immagine:

13,16 KB

immagine molto semplificata per capire un attimo...allora i tre puntini sia sopra ke sotto stanno ad indicare i fili che partono dal devioluici....!!
ora vorrei sapere quali fili controllano le luci posteriori???

io ho trovato il 1 a sx in alto dissaldato e poi ho rinforzato gli altri(solo quelli di sopra,gli inferiori stavano ben saldati)

non considerate i colori sono messi a caso!!!

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 04/12/2009 : 18:56:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Se cambi marcia funziona?
non è che hai fatto passare il cavo vicino al cavo delle marce?

Per la freccia posteriore DX il cavo è il viola

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 04/12/2009 : 19:10:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
il cavo è passato come in figura 1!!!

il viola sarebbe nel mio schema il primo in basso da sx ,giusto?se è quello è ben saldo al devioluci,dove devo controllare un eventale interrezione?

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 04/12/2009 : 19:15:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Dai un'occhiata qui, magari qualcosa ci capisci...
lo sto studiando anch'io, perchè di corrente mmmm...

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19261&whichpage=1

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 04/12/2009 : 19:18:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Se ho capito bene, il viola parte dalla freccia posteriore, passa per una morsettiera e poi va al devio frecce...

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 04/12/2009 : 19:31:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
quindi dallo schema ke hai postato il problema alla mia freccia sta dal punto 10 al punto 11 cioè il filo viola......ma io non avendo montato un impianto elettrico originale ,mi ci trovo con i colori??

quindi dovrei aprire,togliere il nasello e controllare un po quel filo...un lavoraccio!!!!

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 04/12/2009 : 19:42:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
se hai un tester non è un lavoraccio...un pò di pazienza...

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 04/12/2009 : 19:43:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
niente tester......uff devo procurarmelo al + presto!!

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 04/12/2009 : 19:45:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
è indispensabile il multimetro
ne trovi di buoni per 10 euro...

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 04/12/2009 : 22:43:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
se segui il link segnalato da tony, a pagina 2 del 3d c'è tutta la procedura per provare l'impianto frecce senza tester

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

agostino83
Utente Attivo

537 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 12:15:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agostino83 Invia a agostino83 un Messaggio Privato
ho testato l'impianto...il problema sta dal nasello al devioluci,il filo viola è interrotto in qualche punto!!ne sono certo perche ho fatto un ponte dal nasello al devioluci e la freccia posteriore dx funziona .
ora il fatto è come faccio a sistemare questo filo senza smonntare mezza vespa?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever