Autore |
Discussione  |
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2009 : 08:12:11
|
IL lavoro che è stato fatto sul cielo del pistone viene in genere "raggirato" spessorando sotto al GT e abbassando di conseguenza la testa per ritornare all' R.C. originale o desiderato.
In questo modo le luci vengono aperte completamente cmq, si alzano un pelo le fasi e si raffredda per bene tutto il cielo del pistone, "lavandolo" con la miscela fresca.
Questa soluzione non l'avevo davvero mai vista però! Ingegnoso e ha veramente il sapore delle vecchie elaborazioni che anch'io dal piccolo rimuginavo sul quel mio povero vecchio Ciao...  E' bello veramente vedere ste cose...
Chissà, magari un giorne ci provo anche! Su quei cacchio di 102 DR che tengono le luci mezze chiuse!    |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2009 : 09:41:21
|
yuri miraccomando attento alle unghieate |
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2009 : 09:58:26
|
Vecchie vespe, marmitte inguardabili, pistoni forati, cilindri rettificati a filo, i rapporti della 90 son meglio, esistono d'altronde solo loro, poi dicono che la NUOVA 125 Primavera monti un bel carburatore da 19, perfetto per le modifiche!
Si fà quel che si può.....
un tizio a Genova dicono produca cilindri specifici per Vespa elaborati, merce rara e costosa...
nelle vetrine inarrivabili e costosissime Rally.
Benzina rigorosamente SUPER.
Quel che vedo mi piace, questo pistone, parla alla vecchia maniera. |
pugnodidadi |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2009 : 10:23:14
|
ehhhhh ti capisco poeta........il mio sogno è un vecchio pinasco lamellare  |
|
 |
|
ndrrrt
Nuovo Utente

Città: novi ligure
39 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2009 : 11:06:54
|
He.... ragazzi,un pistone simile l'avevamo fatto io e mio amico nella sua cantina x il mio vespino.Cilindro 90,carburo 19 e marmita cromata,tutto Pinasco...(mi sembra),comprato a Genova usato.Bei tempi ...anni 73-75.Ciao |
 |
|
Discussione  |
|