Autore |
Discussione  |
|
mikele
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei
603 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 16:01:32
|
ciao ragazzi volevo sapere se su una vespa hp visto che ha la batteria si può montare senza problemi il v-tronick??? e poi con un 130 conviene?? porta benefici?? e quanto costa?? cosi magari ci faccio un pensierino per natale ciao ragazzi grazie 1000 in anticipo
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 16:18:15
|
allora batteria e vtronik non centrano propio niente,la particolarità dei questa accensione è il fatto di variare l'anticipo al variare dei giri il che porta benefici,solo che costa circa 230 euro se non di più,quindi secondo me ti conviene mantenere la tua ottima accensione a 6 poli,a patto ce tu non abbia sotto un corsalunga abbastanza spinto, in tal caso il vtronik sarebbe la ciliegina sulla torta
|
|
 |
|
mikele
Utente Attivo

603 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 16:30:24
|
capito!!! io comunque ho un semplice 130 polini carburatore 24 pacco lamellare campana 27..non ricordo e la marma la sto ancora decidendo..avevo pensato a una leovince secsys per corsa lunga ma non so se è buona per un 130. Il blocco lo dovrei montare nelle feste di natale sotto l'hp se tutto vabene, questa idea del vronik mi attizza hihihi poi non so..aiutatemi voi ciao e grazie |
 |
|
mikele
Utente Attivo

603 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 18:08:39
|
nessuno mi aiuta?? |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 19:56:03
|
Io non vedo l'ora di avere un pò di soldi da parte per poterlo comprare! |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 20:56:13
|
da montare su che motore????comunque mikele per la configurazione che hai tu non ne vale la pena,tieniti la tua più che ottima accensiona 6 poli |
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 13:16:12
|
i soldi del vespatronik sono tutti soldi spesi ottimamente fino all'ultimo centesimo!
in piu,forse ACvespaDc non sai,ma il v-tronik sul regolatore di tensione c'è anche l'uscita per la batteria!
infatti ci sono 4 morsetti,uno per la massa,uno per il positivo centralina,uno per l'entrata del cavo in uscita del Vtronik che porta corrente,e un'ultimo di uscita che và collegato per caricare la batteria!
infatti ricordi che sulla mia et3 montai la batteria??per poter avere la presa accendi sigari(per il tom-tom) e per alimentare stabilmente il contagiri KOSO!
per lui che ha gia la betteria di serie è ancor piu semplice la faccenda,invece su et3 o special c'è da tirare qualche filo in piu!
senza poi parlare dei 90W costanti,della doppia scintilla,dell'anticipo variabile,della possibilità di scegliere tra due pesi diversi il volano, ecc ecc....
insomma,io di V-tronik ne avrò comprati una ventina!e i soldi spesi sono spesi molto molto bene!
io lo consiglio vivamente ! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
mikele
Utente Attivo

603 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 14:00:07
|
ok grazie 1000 Bruno comunque il v-tronik lo trovo semplicemente o devo andare da qualche ricambista in particolare??
|
 |
|
mikele
Utente Attivo

603 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 14:21:02
|
ah Bruno visto che ne hai una ventina di v-tronik perchè non me ne vendi uno??? hhaahhahahahah      [:D |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 15:05:09
|
| ACvespaDC ha scritto:
| BRUNOET3 ha scritto:
i soldi del vespatronik sono tutti soldi spesi ottimamente fino all'ultimo centesimo!
in piu,forse ACvespaDc non sai,ma il v-tronik sul regolatore di tensione c'è anche l'uscita per la batteria!
infatti ci sono 4 morsetti,uno per la massa,uno per il positivo centralina,uno per l'entrata del cavo in uscita del Vtronik che porta corrente,e un'ultimo di uscita che và collegato per caricare la batteria!
infatti ricordi che sulla mia et3 montai la batteria??per poter avere la presa accendi sigari(per il tom-tom) e per alimentare stabilmente il contagiri KOSO!
per lui che ha gia la betteria di serie è ancor piu semplice la faccenda,invece su et3 o special c'è da tirare qualche filo in piu!
senza poi parlare dei 90W costanti,della doppia scintilla,dell'anticipo variabile,della possibilità di scegliere tra due pesi diversi il volano, ecc ecc....
insomma,io di V-tronik ne avrò comprati una ventina!e i soldi spesi sono spesi molto molto bene!
io lo consiglio vivamente !
|
accidenti bruno questa propio non la spaevo allora scusami mikele, comunque bruno già che ci sei spiegami sta storia che sta uscendo su et3 sulle curve di anticipo pietose sia nella vtronik che nella parma?????anche perchè ricordo che tu avevi montato l'eleven,era per questo motivo???
|
|
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 15:07:20
|
| mikele ha scritto:
ah Bruno visto che ne hai una ventina di v-tronik perchè non me ne vendi uno??? hhaahhahahahah      [:D
|
il vtronik lo trovi da zirri se vuoi,basta che vai sul sito,comunque se cerchi lo puoi comprare anche su internet |
|
 |
|
mikele
Utente Attivo

603 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 15:29:15
|
ok grazie! molto gentili |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2009 : 23:05:50
|
allora,non è che il V-tronik o la parma hanno curve di cacca,sono sempre state prodotte cosi come lo sono adesso. il problema della non perfezione di curva delle due accensioni è dovuto al fatto che piu si và avanti,e piu i cilindri sono sempre piu spinti nelle fasi!
questo comporta ad accentuare sempre piu quel classico buco che tutti i gt sportivi a 2T hanno prima dell'entrata in coppia!
quindi non è un problema di accensioni,ma di Gt , che a livello tecnico hanno dalla loro parte un maggiore sviluppo e ricerca !!
infatti adesso è saltata fuori la elven,che cerca di alleviare il piu possibile questo fattore correggendo ulteriormente l'andamento delle curve preimpostate dalle case madri di parmakit e vespatronik!
secondo il mio punto di vista,credo che certi produttori di GT ,si mettano a lavorare ed aggiornare al passo con i tempi le loro frizioni e le loro accensioni,e non concentrarsi solo sul fattore GT solo perche ora ha piu mercato,e fà piu gola di altre componenti del motore! il gt è il primo passo,la colonna portante di un'elaborazione,ma ricordiamoci che è inutile dare sempre piu cavalli se poi non si ha alla base tutta una serie di componenti non all'altezza del nuovo GT!
per finire,io la elven la montavo non sul Vtronik,ma sull'accensione ET3 con volano Hp riconato da 1Kg! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
Discussione  |
|