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piccoloux
Utente Medio
 
Regione: Estero
Prov.: Estero
Cittā: cuges les pins
149 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 23:21:14
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ciao a tutti dopo 4 anni che ho perso la mia vespa ho deciso di comprarne una uguale un 50 hp 4. come sempre bisogna rimetterla in forma, ma di motore non sono pratico. mi son reso conto che la frizione e morta:scivola all accelerata chi potrebbe spiegarmi come procedere e avere accesso facile per la sostituzione? mi piacerebbe ascoltare un po cosa ne pensate accetto volentieri tutti i consigli ....vi ringrazio
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ciao a tutti dalla francia troppo bello il sito..... |
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vespaforever
Amministratore
    
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Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Cittā: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 11:04:06
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Ciao Christian, benvenuto sul forum ti ho sistemato l'avatar che non si vedeva e rallentava il forum. per i consigli meglio aspettare qualcuno che conosca bene il tuo modello di Vespa  |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

 La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa č povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicitā altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltā danimo perché non ama, e cosė finisce per non vivere, esiste appena
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 12:40:00
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VESPA HP frizione di nuovo tipo multimolla.....
svitare il grande dado del tamburo della ruota post (chiave da 24) dopo aver tolto la coppiglia e la torretta sopra al dado, allentare anche il filo del freno post o il tamburo non esce, via la ruota post, svitare i tre dadi che tengono il piatto portaganasce sul motore, sollevarlo e sfilarlo, ora hai davanti il carterino frizione, sgancia il filo della frizione dal braccio di tiro sul carterino e svita i sei bulloncini sul perimetro, alza piano il carterino che nel centro sulla parte interna ha un nottolino di spinta, fai FOTO del nottolino ancora inserito, ha un verso e se lo togli saprai quale č nel rimontare, ecco hai ora il pacco frizione davanti.
Solleva quel cerchio strano che c'č al centro, agendo con un cacciavitino sulla molla, (da una parte quel paittello ha un foro grande in cui una estremitā di quella curiosa molla si infila basta infilare il cacciavite lė), sotto troverai un dado, abbassa il lembo di rondella che si poggia sul fianco di quel dado (guardaci e capirai) utilizzando un cacciavite e martello, svita ora il dado connuna 17 a tubo o crik, per tenere fermi gli ingranaggi o metti la prima, o infili un cacciavite grosso tra i denti della campana e del pignoncino sopra, svitato il dado attento nel non mandarlo dentro al motore, solelvalo piano, la rondella sottostante vā tolta , battila con la punta di un cacciavite sul fianco si solleverā....
prendi ora l'apposito estrattore per frizioni vespa 50 della BUZZETTI (lo trovi al motoricambi č unico per tutti i modelli 50), avviatalo dove era il dado al centro del pacco, avvitatolo per bene infila ora il dado che si avvita al centro dell'estrattore, e stock il pacco frizione č tolto!
Ora fermo fai foto, lavati le mani, apri post specifico ed attendi ulteriori istruzioni...
-seguiranno apertura pacco tipo FL2 (HP)
-ricambi e parti nuove da comprare
-guida alla chiusura del pacco e del motore
il BENVENUTO LO HAI giā AVUTo dall'admin, ora sporcati le mani con quella frizione, devi iniziare su quella vespa, per arrivare un girono alla tua GS150!
Di cosa parlo?
Un giorno tra tanti anni, forse, capirai, fatti onore oggi e subito con quel pacco frizione, non č facile, niente č facile, questo imparerai vale su una vespa e nella vita in genere....
dai ragazzo! Si puō fare! |
pugnodidadi |
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Tony.L
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Cittā: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 12:49:04
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Ciao e benvenuto...e buon lavoro! |
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stefano94
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Cittā: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 17:36:49
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I messaggi di poeta mettono addosoo una nostalgia assurda anche a me che nei tempi d'oro dei vespini non ero nemmeno nato. |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
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n/a
deleted
 

Prov.: Imperia
Cittā: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 18:12:23
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poeta, praticamente gli hai smontato la vespa via adsl 
sarebbe da mettere in guide tecniche..... |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Cittā: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 19:05:25
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| poeta ha scritto:
.....Ora fermo fai foto, lavati le mani, apri post specifico ed attendi ulteriori istruzioni...
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non gli dar retta, lavati prima le mani e poi fai le foto
Ciao e benvenuto tra noi |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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zazā91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 21:42:57
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poeta č semplicemnte strabiliante benvenuto |
Don't Stop Believing |
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piccoloux
Utente Medio
 
Regione: Estero
Prov.: Estero
Cittā: cuges les pins
149 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 18:45:13
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grazie ragazzi "vecchi" vespisti ,come voi sono appassionato di vespa e non la lasciero mai in piu son testardo e anche se ho perso la mia prima vespa ecco ne ho comprato una e la sto rifacendo piano piano .ecco frugando su internet vi ho trovati qui appassionati che parlano di lei. perfetto tutti esperti di esperienza e appassionati come me ma io di motore in pratica non conosco bene ma ho molta voglia di montarmelo tutto io cosi in seguito se ci son problemi sapro dove mettere le mani sicuramente con un buon consiglio si rischia di far meglio..... Vi ringrazio per il consiglio ma per adesso non ho l estrattore lo devo commandare. quello che non vi ho ancora detto e che la vespa e stata modificata 75 non so di +,la sola cosa che so che e stata trascurata che tristezza l avere vista con uno spessore di un miscuglio di grasso olio o non so che ho scrostato da tutto l esteriore del carter per iniziare ho tolto almeno qualche kg .e restata qualche anno ferma ed deciso di cominciare con una pulitina al carburatore e ai freni cambiando le ruote,la batteria le gemme delle frecce ammortizzatori a gas sella nuova hp 125 etc. dopo averlo provato mi accorgo che anche se grintoso non credo che cammina molto non deve arrivare neanche a 70. per cominciare a un problema di carburazione poi volevo chiedervi se una candela all iridium possa andare bene al posto della b 7 hs ho trovato la corrispondente in IX...... pero dopo una settimana che lo provo miki son accorto che la frizione scivola, quindi penso che e morta ,anche se non sono il tipo che la consuma. nel frattempo ho comprato un kit 102 polini e un kit dischi in carbonio.vorrei cambiare il carburatore l albero e campana frizione come avevo fatto sul vecchio 50 hp : motore olimpia 90 in ghisa,alpero 90 top comp allegerito,(che non riesco piu a trovare),campana frizione polini allungata con denti elicoidali e carburatore 19.19. vi assicuro non ci son segreti e stata per fortuna quello che avevo scelto e ero super contento perche mi saliva a 115. adesso vorrei fare almeno lo stesso quindi meglio di un kit cilindro pistone 90 ho pensato che un 102 polini dovrebbere rendere meglio senza esagerare nelle dimensioni o altro perche qui in francia anche, ti fermano se se ne accorgono al rumore. anche per questo avevo lasciato la marmitta d origine il vantaggio che avevo era l allungo anche se perdeva un po nelle salite poteva salire in giri lo stesso quindi spero che anche per tutto l assemblaggio e il resto degli aquisti possiate aiutarmi. domani provvedero a fare gia qualche foto per mostrarvi le condizioni e quello che mi resta a fare anche se avrei dovuto aspettare prima di montare questi pezzi che ho messo , ma ero impaziente......ho molto apprezzato l accoglienza ecco vi dico tutto perche non ci siano segreti e possiate capire la mia situazione vespista disperato che non si vede l ora di partire a fare lunghe passeggiate con momenti di sfogo nelle colline del circuito del castellet vicino a marsiglia ciao spero a presto
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ciao a tutti dalla francia troppo bello il sito..... |
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piccoloux
Utente Medio
 
Regione: Estero
Prov.: Estero
Cittā: cuges les pins
149 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 19:06:04
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dai ragazzi non abbattetevi lo so che c e di lavoro ma mi piace e tanto che non cammina come voglio son malato quindi faro il massimo per capire. aiiiiiiiuuuuuuuuutttttooooooooooooooo
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ciao a tutti dalla francia troppo bello il sito..... |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 19:23:53
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ciao lux, se non ricevi risposte non č perchč non ti vogliamo aiutare, ma perchč evidentemente non ci siamo o qualcuno non legge la tua discussione... allora, io ti consiglio quest elaborazione: gruppo termico 102 polini (come hai giustamente acquistato) rapporti 24/72DD carburatore 19/19 dell'orto raccordi i travasi l'albero lascia l'originale e a limite lo anticipi (quello dell'HP dovrebbe giā avere un pelo di anticipo) frizione a 3 dischi con molla primavera oppure la 4 dischi... se ha 3 marce mettici un cambio a 4 marce (li trovi usati a prezzi stracciati) poi quando apri il motore ovviamente dovrai sostituire: cuscinetti di banco paraoli o-ring guarnizioni gommini kick starter crocera
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piccoloux
Utente Medio
 
Regione: Estero
Prov.: Estero
Cittā: cuges les pins
149 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 22:19:17
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ciao e grazie non preoccuparti . pero volevo dirti, ho gia la frizione in carbonio a 4 dischi ed e una 50 hp .ma come fare a dare l avanzo a l albero? con l accensione? il d e di 19? e cosa ne pensi per un albero alleggerito come un top 90? per il carburatore che diametro comprare di uscita? Come fare per raccordare i travasi e montato cosi quanto potrebbe fare? anche per cambiare i cuscinetti di banco paraoli eccettera che referenza compro o che modello perche anche questo mi blocca vorrei avere tutti i pezzi utili in una volta ho solo le guarnizioni in cartone nuove. grazie d avanzo dai su casteddaiu aggiurami la ca seu quartesu eh ma seu in francia ciau |
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piccoloux
Utente Medio
 
Regione: Estero
Prov.: Estero
Cittā: cuges les pins
149 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 22:20:51
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aiutate questo vespinetto sardo ch e venuto sino in francia |
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piccoloux
Utente Medio
 
Regione: Estero
Prov.: Estero
Cittā: cuges les pins
149 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 22:26:24
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vuole riprendere le ali e rivivere .............. |
ciao a tutti dalla francia troppo bello il sito..... |
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djgonz
Utente Master
    

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Prov.: Cagliari
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Inserito il - 21/11/2009 : 22:37:44
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sesi sardu? aaaahhhh un attru cumpaesanu!!!
inzandusu: po sa frizioni andada beni cussa chi asi pigau... po raccordai is travasusu deppisi pigau unu dremel (unu trapanu pitticcheddu) e fresai is travasusu deis carter fendiddusu uguallisi a cussusu de su cilindru... cummenti riferimentu piga sa guarnizioni de su cilindru, da ponisi in su carter faisi unu sinnalli a pinna e fresasa... po s'alberu no di sciu aggiudai, deppisi domandai a genti prusu esperta... su carburadori deppidi essi unu dell'orto 19mm... is coscinettusu dusu bisi candu du su smontasa castiaddusu beni ca c'esti una sigla... ianta deppi essi 6204C4 e 6303C3, sa marca esti SKF... is paraollusu piga cussusu de sa corteco smontaddusu e faiddusu abiri a su commercianti... po sa vellocidadi no du sciu... iada deppi essi un 95 - 100km/h
attru no sciu cumpaesanu... spassiadi in francia |
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djgonz
Utente Master
    

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