Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Montaggio proma
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Montaggio proma
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

stevespa
Utente Senior

special50

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini

1515 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 15:07:42  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
La posizione ce l'avevo gia fulminata, quindi adesso mi è andata anche l'anabagliante..

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!
Torna all'inizio della Pagina

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 15:24:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Ce ne sono da 20W, in origine è da 15W, ma mi sa che si è bruciata perchè avevi la posizione bruciata.
Cambia anche la posizione, l'impianto della vespa è fatto per quelle lampadine, se ce nè una fulminata si fulminano anche le altre.
Con quella da 20W rischi di vederci meno...prova.

stevespa
Utente Senior

special50

1515 Messaggi

Inserito il - 07/12/2009 : 15:25:59  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
cioè adesso quindi dici di prendere quella da 15?

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!

stevespa
Utente Senior

special50

1515 Messaggi

Inserito il - 09/12/2009 : 14:39:21  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
stevespa ha scritto:

cioè adesso quindi dici di prendere quella da 15?

stevespa ha scritto:

Luca ma la vite aria-miscela è quella che regola anche il gioco?o mi sto confondendo?

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 09/12/2009 : 14:47:39  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
io ce l'ho da 25W, questa sì che non si brucia mai.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

stevespa
Utente Senior

special50

1515 Messaggi

Inserito il - 09/12/2009 : 14:54:06  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
Si ma dipende anche da cosa hai sotto nel motore!?!?

Te cosa hai!?

rokito
Utente Master

RRT2

Prov.: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 10/12/2009 : 13:38:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato

Immagine:

205,65 KB

comunque abbiamo avuto fortuna: è costata 30 euro + 20 di collettore... ed è messa molto bene! Inoltre fa 75 km/h adesso (75 cc + proma + carb. 16 e il resto orginale) insomma niente male no?

p.s.
Quello della foto è stevespa e non io

RRT- Rokito Racing Team

stevespa
Utente Senior

special50

1515 Messaggi

Inserito il - 10/12/2009 : 14:19:19  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
Qui si che ho una facca da chiappa...

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 10/12/2009 : 16:02:46  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
mi sa che qua ci sono delle cose non chiare:

1- i getti del carburatore li trovi da un qualsiasi ricambista...cerca su internet i punti vendita "dell'orto" oppure vai a chiedere, costeranno circa 1-2 € l'uno

2- se non cambi il getto del massimo (v. punto 1) con uno più grande (smonti il carburatore, guardi sul getto del massimo, dovrebbe esserci inciso un numero, aggiungi 4 o 6 a quel numero e ottieni il getto che DEVI comprare), rischi di rovinare TUTTO!!!
con "tutto" è inteso il motore che, girando troppo magro di carburazione (e non c'entra la miscela al 2% che metti nel serbatoio), si surriscalda e grippi. quando grippi, il cilindro si blocca, bloccandosi di colpo può causare uno sbiellamento dell'albero motore e li sono veramente c@zzi amari!! inoltre, ti si blocca anche la ruota dietro per il fatto di aver grippato, cadi e ti fai male.

3-non continuare a mettere e togliere la marmitta, rischi di rovinare la filettatura dei prigionieri che tengono fissata la marmitta allo scarico. se si sfilettano, la marmitta non fa più tenuta con lo scarico, e sfiata. sfiatando, il motore fa "CRACK".
oltre a questo, rischi di prendere dentro con la carrozzeria e rigarla...

se non sei sicuro di come smontare il carburatore e di cosa sia il getto del massimo o comunque i getti in generale, vai a vedere qui:
http://www.vespaforever.net sezione "fai da te", c'è scritto tutto, oppure vai qui:
http://www.palli.it/vespa/index.htm

più di così non posso fare...spero sia tutto chiaro!!

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 10/12/2009 : 21:26:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
sc'a la fai tragica! Per ora non abbiamo sfilettato niente, poi se la carburazione sia magra non lo so, la proma l'abbiamo montata due sole volte per non più di un paio d'ore.. non penso si sia danneggiato niente
C'è da vedere se il carburatore di stevespa sia un normale 16 o se l'hanno portato a 16/16

RRT- Rokito Racing Team

stevespa
Utente Senior

special50

1515 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 14:05:48  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
Che centra se è un 16 o un 16/10

Voi dite di aumentarla di 4 o 6 getti? Ma solo quello del massimo o vanno cambiati anche quelli del minimo e dello starter?

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

872 Messaggi

Inserito il - 11/12/2009 : 16:30:42  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
allora...rileggi bene quello che ho scritto...se hai dubbi, guarda sui siti che ti ho indicato...
i getti sono 3: massimo, minimo e starter. quello che devi cambiare è quello del MASSIMO, con uno dal diametro interno del getto, ovvero il buco che c'è nel getto, più grande. per esempio, se te adesso monti un getto del massimo 60 (è inventato, non so se hai su quello), dovrai prenderne uno da o 64 o 66

per rokito: come dici te, per ora non avete sfilettato niente...io parlavo al futuro, cioè se andate avanti così, rischiate che vi succeda quello che vi ho descritto...
io vi ho avvertiti...a buon intenditor poche parole

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 12/12/2009 : 12:46:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
ma tè dici che la proma smagrisce nel senso che arriva poca miscela o che entra poco olio?

RRT- Rokito Racing Team

stevespa
Utente Senior

special50

1515 Messaggi

Inserito il - 12/12/2009 : 12:56:18  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
ErMalgra ha scritto:

allora...rileggi bene quello che ho scritto...se hai dubbi, guarda sui siti che ti ho indicato...
i getti sono 3: massimo, minimo e starter. quello che devi cambiare è quello del MASSIMO, con uno dal diametro interno del getto, ovvero il buco che c'è nel getto, più grande. per esempio, se te adesso monti un getto del massimo 60 (è inventato, non so se hai su quello), dovrai prenderne uno da o 64 o 66

per rokito: come dici te, per ora non avete sfilettato niente...io parlavo al futuro, cioè se andate avanti così, rischiate che vi succeda quello che vi ho descritto...
io vi ho avvertiti...a buon intenditor poche parole

ErMalgra fino a questo c'ero arrivato, sarò ancora ignorante ma ste piccole cose le so. Ho chiesto solo se cambiare solo quello del massimo, lasciando quelli del minimo e dello starter uguali, e di aumentare quello del massimo secondo voi di quanto, meglio 4 o 6?

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

872 Messaggi

Inserito il - 12/12/2009 : 14:00:05  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
la miscela è sempre la stessa, solo che tira più aria. per bilanciare questo, si mette un getto più grande, così da riequilibrare la miscela aria-benzina.
per i getti, prova prima con quello di 6 punti più grande. al massimo, se vedi che è grassa (candela nera e bagnata), passi a quello da 4...prova!!!

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever