Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - dubbi su vl2 del 55
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 dubbi su vl2 del 55
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ciochris
Utente Medio

Prov.: Trieste
Città: trieste

362 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 14:28:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
ciao a tutti, mi ritrovo con una vl2t del 55 telaio 26300 circa, è possibile che sia uguale a una vl1 ? monta la sella di vl1, devioluci di vl1, fanale con spia rettangolare e non rotonda, non ha la serratura con chiave sullo sportellino porta attrezzi, non ha i buchi filettati per montare la ruota di scorta all'interno dello scudo... per un eventuale restauro cosa mi consigliate di fare? la faccio come una vl1 o come una vl2 ? per la commissione asi o fmi ci potrebbero essere dei problemi se la vespa viene restaurata in un modo piuttosto che in un altro?

ciochris
Utente Medio

362 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 14:32:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
dimenticavo, il contachilometri è a sfondo grigio e non bianco...
Torna all'inizio della Pagina

ciochris
Utente Medio

362 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 14:35:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
e il carburatore è un 18 e non 19... scusate se vi dico le cose a rate

stevo91
Utente Senior

vespozza

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato

1570 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 16:49:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
se non sbaglio ci sono esemplari di transizione fra 2 modelli...usavano pezzi in giacenza ma magari il telaio era successivo...soprattutto nelle prime vespe...non saprei...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 17:01:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
capita ed è già capitato ma curioso il dettaglio dello strumento e della sella, per caso già restaurata in passatO?

FOTO ACCIDENTI!

In luce sotto, sopra, dentro, fuori, ovunque!

faccela vede! faccela Tocca!

Ollèle... ollalà...

subito ricerca vecchio post sul forum (vl1-vl2-vl3 struzzo) ogni frase.

pugnodidadi

ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 18:15:45  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
ciao, a

ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 09:52:42  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
ciao! guarda sono nelle stesse tue condizioni. a presto ti inserisco le foto, cmq tutti i dettagli corrispondono ai tuoi e come numero di telaio siamo li..! metti qualche foto dai cosi facciamo due confronti!

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce

397 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 13:57:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Ciao,
da quello che ha detto e da altre osservate, la tua dovrebbe essere identica alla VL1 con l'aggiunta della batteria.
Ti chiedo conferma della presenza, sul tunnel, del listello centrale fino al pedale del freno.

VESPA PENSIERO

ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi

Inserito il - 30/11/2009 : 14:29:40  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
ecco qui la mia: ha l'alloggiamento per la batteria, che purtroppo manca:

Immagine:

93,7 KB

Immagine:

65,11 KB

ciochris
Utente Medio

362 Messaggi

Inserito il - 01/12/2009 : 23:34:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
anche sulla mia il listello pedana non termina all'altezza del freno ma è più lungo, quindi come bisogna restaurarle queste vespe?

ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi

Inserito il - 02/12/2009 : 09:50:37  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
io la mantengo cosi come è..

ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi

Inserito il - 02/12/2009 : 09:52:28  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
non ha senso ricambiare tutto a mio avviso..questi esemplari sono usciti cosi dalla fabbrica perche non credo che uno si inventasse di volere la lista pedana centrale piu lunga, il faro diverso, ecc ecc...per carità non rispecchierà il disegno originale piaggio ma sicuramente la vespa è uscita dalla fabbrica cosi.

ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 17:36:53  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
ciocrhis non riesci a mettere qualche foto della tua cosi facciamo qualche confronto ?

ciochris
Utente Medio

362 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 20:35:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
domani cerco di farle anche se la mia è già tutta smontata

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce

397 Messaggi

Inserito il - 04/12/2009 : 13:37:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Io sono convinto che tutte le VL1 hanno il listello lungo. Per quanto riguarda la VL2, se anche la tua lo ha così, allora i primi esemplari lo montavano come la VL1 e poi sono passati a quello corto fino al pedale freno.
Io per la mia VL1 ho montato quello lungo come lo aveva sin dall'origine e ho faticato parecchio per convincere il sig. Pas4coli che le VL1 lo avevano del tipo lungo (la prima serie listelli pedana che mi aveva spedito lo aveva corto, a suo dire come l'originale). Poi però mi ha accontentato

Immagine:

131,8 KB

VESPA PENSIERO

ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi

Inserito il - 04/12/2009 : 14:19:16  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
quindi vieni con me che le prime serie possono montare quel tipo di listello.. sinceramente montarlo corto non mi sembra il caso..penso proprio che la manterrò cosi come è uscita dalla fabbrica!
che tipo di spia hai sul fanale ? rettangolare o tonda? e lo sportellino della scocca sx ha la serratura o meno ?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever