Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro vbb2
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro vbb2
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

NITROGENO
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA


384 Messaggi


Inserito il - 11/05/2009 : 15:18:36  Mostra Profilo Invia a NITROGENO un Messaggio Privato
iniziamo dal motore; pulizia carter e testa:


Immagine:

319,38 KB


Immagine:

327,85 KB

purtroppo devono aver spannato il foro del bullone della martitta allora hanno pensato di fare un foro passante e, penso con una fusione di piombo, annegare3 dentro un bullone da 8, io l'ho tolto chiuso il foro con alluminio e rifilettato; il vecchietto che mi ha fatto la saldatura (82 anni ma molto bravo) non ha riportato abbastanza materiale e si vede la mancanza sullo spigolo ma è accettabile...


Immagine:

274,1 KB

mi sono costruito (aiutato da mio padre) una pressa per la sostituzione dei silent block perchè erano davvero distrutti..


Immagine:

301,41 KB


Immagine:

251,52 KB


Immagine:

244,1 KB


Immagine:

224,39 KB

cuscinetti e paraolio


Immagine:

291,79 KB

Immagine:

306,56 KB

Immagine:

297,92 KB

carburatore revisionato e cilindro lucidato



Immagine:

296,87 KB

Immagine:

254,78 KB

iniziamo la chiusura (salto alcune foto dei particolari puliti perchè altrimenti vi annoio, in ogni caso la procedura che uso è praticamente quella dell'altro mio post "inizio restauro gl")



Immagine:

272,87 KB


Immagine:

288,92 KB

Immagine:

287,36 KB

Immagine:

311,03 KB

coperchio carburo e parapolvere vericiati



Immagine:

190,68 KB

Immagine:

236,65 KB

Immagine:

191,55 KB

visione d'insieme



Immagine:

296,23 KB

Immagine:

274,35 KB

marmitta


Immagine:

212,67 KB

targa



Immagine:

81,76 KB

Immagine:

68,27 KB

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 16:09:15  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ma che per caso esiste un altro tony?
Torna all'inizio della Pagina

NITROGENO
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA


384 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 16:28:15  Mostra Profilo Invia a NITROGENO un Messaggio Privato
magari lui è più bravo di me
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 17:48:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
il coperchio carburo nn è il suo
cmq io quel pistone nn l'avrei messo.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

NITROGENO
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA


384 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 23:14:10  Mostra Profilo Invia a NITROGENO un Messaggio Privato
perchè tony?
Torna all'inizio della Pagina

Phreno
Utente Senior

schiaccia


Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena


1252 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 23:19:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Bellissimo lavoro nitrogeno.

Continua così!



Torna all'inizio della Pagina

NITROGENO
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA


384 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 23:28:18  Mostra Profilo Invia a NITROGENO un Messaggio Privato
grazie
Torna all'inizio della Pagina

imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto


35 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 23:53:13  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
complimenti per il buon lavoro
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 12/05/2009 : 11:03:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
perche quei pistoni nn servono, il motore va che è una cacca e consuma solo benzina.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

NITROGENO
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA


384 Messaggi

Inserito il - 12/05/2009 : 11:41:34  Mostra Profilo Invia a NITROGENO un Messaggio Privato
ma è il suo...
Torna all'inizio della Pagina

NITROGENO
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA


384 Messaggi

Inserito il - 12/05/2009 : 11:41:57  Mostra Profilo Invia a NITROGENO un Messaggio Privato
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 12/05/2009 : 13:14:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
lo so, però puoi mettere anche quello a testa bombata con la relativa testa.
Tutto un altro mondo.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

NITROGENO
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA


384 Messaggi

Inserito il - 13/05/2009 : 14:54:16  Mostra Profilo Invia a NITROGENO un Messaggio Privato
grazie della dritta
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 10:02:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Tony ha ragione e se ne parlerà in futuro anche per altre VBB... il cilindro 150 due travasi con pistone a testa piana di una GT è ben altra storia...


Il SILENT....vengo qui dal FUTURO e vedo che VOi Umani avete ingegno!

E Vespe stupende....


OTTIMO con Punti 10 e LODE NITROGENO!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce


397 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 12:09:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Nitrogeno parliamo un pò della opportunità di riempire di grasso le cavità dei cuscinetti di banco che durante il funzionamento del motore vengono lambite e quindi lubrificate dall'olio della miscela.
Non credi che tutto quel grasso finirà poi nel cilindro

VESPA PENSIERO
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 12:35:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E verrà digerito alla prima sgasata...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever