Autore |
Discussione  |
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 21:30:53
|
si, bello, niente da dire... però confrontalo con una vespa originale... ti accorgerai che la verniciatura non è uguale... la tua ha il tipico effetto a buccia d'arancia che hanno praticamente tutte le vespe riverniciate... poi se a te soddisfa va benissimo così, ci mancherebbe... |
 |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 22:11:28
|
sei un buon osservatore! non so se è dovuto al fatto che la vespa non sia stata ne sabbiata ne sverniciata ma solo cartata la vernice precendete per mia scelta fu usata come fondo. cmq sia per un mezzo di nessun valore storico il risultato per me è molto soddisfacente da pseudo restauratori ho visto lavori con l effeto a buccia di arancia molto piu accentuato.
domanda puo essere anche un difetto che hanno le vernici moderne che difficilmente riescono replicare i risultati di un tempo??????? |
cesare lelli |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 22:27:14
|
no. per il semplice fatto che una volta le vernici erano al nitro,la quale aveva la caratteristica di essere opaca (e salta via che è un piacere) credo cmq che quando si parla di un mezzo di INTERESSE storico,esso vada rispettato al di là dei propri gusti e del valore intrinseco del mezzo |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

1008 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 07:59:39
|
no. per il semplice fatto che una volta le vernici erano al nitro,la quale aveva la caratteristica di essere opaca (e salta via che è un piacere) credo cmq che quando si parla di un mezzo di INTERESSE storico,esso vada rispettato al di là dei propri gusti e del valore intrinseco del mezzo
certo sono d acordo con te cmq come si puo cercare di limitare al massimo la verniciatura a buccia d arancia? |
cesare lelli |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 08:21:18
|
Verniciando in nitro 5 - 6 mani e lucidarla con olio di gomito... Son tutte così le vespe riverniciate, però almeno la vernice moderna è più resistente ed elastica. |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

1008 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 08:48:13
|
Verniciando in nitro 5 - 6 mani e lucidarla con olio di gomito... Son tutte così le vespe riverniciate, però almeno la vernice moderna è più resistente ed elastica.
AZZ mi frega l olio di gomito ahahahahhahahahhah |
cesare lelli |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

1008 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2009 : 16:23:10
|
ciao a tutti innanzi tutto auguri di buon natale. volevo porvi un quesito sto rifacendo la frizione e nelle varie cose comprete originali ho trovato che nella molla nuova è molto piu lunga di quella vecchia secondo voi puo dare dei problemi nella registrazione? allego foto.saluti cesare
Immagine:
 79,5 KB |
cesare lelli |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2009 : 21:12:46
|
La molla lunga è la migliore anche perchè è rinforzata rispetto all'originale |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
cesare1968
Utente Senior

1008 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2009 : 17:05:03
|
La molla lunga è la migliore anche perchè è rinforzata rispetto all'originale
grazie luca-76 |
cesare lelli |
 |
|
Vespa50Special
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Porto Sant' Elpidio
688 Messaggi |
|
cesare1968
Utente Senior

1008 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2010 : 15:55:04
|
ragazzi come faccio a piegare la rondella che tiene fermo il dado del mozzetto della frizione? |
cesare lelli |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2010 : 22:40:42
|
facendo leva con un cacciavite a taglio |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2010 : 11:21:08
|
La MOLLA FRIZIONE ci vuole quella scura e nera originale, quella in CROMO NUOVA farà diventare la tua leva frizione di marmo, quindi tre dischi nuovi e molla originale, se monti motori fino al 75cc...
Il COLORE DELLA TUA VESPA è il ROSSO KATMANDU' specifico per V5B3T 4M del 1975 quale è la tua.
Se posso, più che stare qui a dirti che è un OTTIMO CONSERVATO e che riverniciarla è un peccato, ti consiglio altro...
ovvero, datosi che per riverniciare una Vespa e fare un lavoro decente devi SMONTARE TUTTO; sabbiarla, dargli il FONDO e riverniciarla a caro prezzo ( solo di verniciatura sono minimo €100 di vernici e €250 di carrozziere, rispramia i tuoi soldi e compra a €4 un barattolo di apsta abrasiva, lucida quella carrozzeria e lava, ingrassa i cavi e fate una bella messa a punto, ora una sella a gobbino sui €70/80 al mercatino con serigrafia PIAGGIO e bordatura cucitura in grigio...
pulita e risistemata, vedrete cambierà aspetto, quel MARRONE diventerà in verità un RUGGINE ROSSO neanche malvagio, prima di decidere di verniciarla fateci un giretto e guardatela sotto questa nuova luce....
la vernice NITRO impercettibilmente bucciata originale, solo due ritocchi a pennello sui graffi inevitabili del tempo...
certo non BRILLA come una bella Verniciatura nuova al forno, eppure...
ACCECA nella sua bellezza!
Quasi vien da dire: "grazie Vespaforever per l'ottimo consiglio!"
ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma ricordate che spesso i risultati sperati hanno un costo maggiore in tempo e denaro di quello che ci si aspetta, e spesso non sono la metà di ciò che avevamo...
SPECIAL 4M 1975 - ROSSO KATMANDU'- |
pugnodidadi |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

1008 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2010 : 17:46:53
|
CIAO A TUTTI in tanto auguri di buon anno ho finito ora il motore di questa vespa che ne pensate?
Immagine:
 99,57 KB
Immagine:
 96,31 KB
Immagine:
 66,11 KB
Immagine:
 69,98 KB |
cesare lelli |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2010 : 18:47:05
|
Tutto bello, però il silent block posteriore secondo me è da cambiare, l'attacco dell'ammortizzatore al carter praticamente, mi sembra storto. |
 |
|
Discussione  |
|