stupenda, bellissime tutte le foto del restauro, mi son pentito di non averne fatte cosi tante anche io! per l'fmi direi che tutto va bene a parte il copri mozzo anteriore che non è il suo originale..andrà a discrezione dell'esaminatore..io lo contatterei prima, in modo informale per chiederglielo.... ora chiedono anche la foto del numero di telaio anche per le vespe con piu' di 30 anni??
ottimo restauro ! tanto di cappello... mi permetto di fare una critica e una domanda... la critica è rivolta al fatto che tu abbia azzerato il contachilometri ... io avrei tenuto comunque il numero originale dei km percorsi dalla vespa... la domanda invece è rivolta alla copertura della sella... mi spiegheresti cosa hai fatto di preciso a rifarla? l'hai ricucita tutta... se vuoi rispondimi pure per mp ... grazie mille in anticipo e ancora complimenti...
Bella...bella....bella? Vernice acrilica o nitro? Era messa molto bene comunque! Ricomplimenti!
Mi sembra che anche tu abbia avuto problemi a far aderire la guarnizione dei cofani al telaio, proprio sopra il numero di telaio. Vero? Sembra che anche da te (come da me) sia rimasto un po' di spazio in quella zona tra cofano e telaio.
Per Wyatt87: la sella è una Rejna originale. E' stata sabbiata, dato il fondo e verniciata. Zincato il gruppo sospensione, staccato le borchie sulla copertura, lucidate. Sabbiato e riverniciato le linguette di ancoraggio. Lavato con sapone neutro la copertura e ammorbidito il fondo con grasso di foca e tanta pazienza. Scucita completamente la parte posteriore della sella (quella sulla quale si monta la marca) tolto il pezzo di cartone pressato (che ormai si sbriciolava) e cucito a mano un pezzo di cuoio sagomato. Infine, in 3 lunghi giorni di lavoro ho ricucito tutta la sella (sempre a mano) per ridarle lo splendore e la solidità di un tempo. Lavoro molto lungo e complesso ma il risultato è soddisfacente direi.(Il calzolaio si è rifiutato di farlo e mi sono cimentato io....)
Per dfteam: esatto anch'io ho avuto dei problemi in quel punto ma quella fessura non compromette affatto la stabilità della pancia SX. Per ora rimarrà cosى. La vernice è bicomponente.(il carroziere non si è nemmeno sognato di usare la nitro)
Il contakm era (come si vede chiaramente) in pessime condizioni e ormai fermo da anni...l'ho azzerato perchè comunque i km erano inferiori a quelli realmente percorsi e anche perchè adesso è come se fosse appena nata!!
mi complimento ai massimi, hai fatto un lavoro da stratosfera, immagino il c..o che ti sarai fatto. solo una cosa, non so se è l'effetto della luce, ma mi sembra che i numeri della targa siano neri e non azzurri. ma a parte questo, ancora complimentoni! ciao
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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Inserito il - 07/04/2008 : 10:15:44
Citazione:et3jeans1976 ha scritto:
mi complimento ai massimi, hai fatto un lavoro da stratosfera, immagino il c..o che ti sarai fatto. solo una cosa, non so se è l'effetto della luce, ma mi sembra che i numeri della targa siano neri e non azzurri. ma a parte questo, ancora complimentoni! ciao
a me sembrano blu scuri ma sembrerebbe un effetto di luce....
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Inserito il - 07/04/2008 : 11:45:44
Bellissima Vespa, quanto mi piacciono le Vespe con le pocce tonde...! Da noi in Toscana le sacche della Vespa si chiamano pocce... Cosa vedo? Una Vespa con la targa della mia provincia! E in metallo per giunta, vero? Questa targata Arezzo è finita a Cremona, io che sto in provincia di Arezzo ce l'ho targata Siena... come sono girovaghe queste Vespine! Mi piacciono le targhe delle piccole province perché hanno numeri bassi! Comunque complimentissimi per il restauro saberich!!! ب bella da paura!
P.S. I numeri sembrano scuri, ma credo che sia dovuto all'elevato contrasto con il fondo bianco della targa dato che la foto è stata scattata al sole... infatti nelle foto per l'FMI, scattate all'ombra, ritornano ad essere più chiari.
Davvero molto bella, i miei complimenti anche per l'impegno che ci hai messo di tuo (vedi sella e contakm!); spero che FMI ti riconosca la targhetta d'oro, ve la meritate (tu e la VNB). Concordo con te per il contakm, anch'io l'ho riportato a zero durante il restauro. Per la vernice ne so qualcosa anch'io! Ciao.