Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro terminato VNB2
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro terminato VNB2
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

saberich
Utente Medio

Specialina

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona

471 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 23:36:51  Mostra Profilo Invia a saberich un Messaggio Privato
Grazie Mavro...magari quest'estate la potrai anche vedere dal vivo la mia VNB: la mia ragazza è originaria di Forlì e vogliamo scendere da Cremona in Vespa!!
Impegnativi i 250Km ma ce la faremo!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Cremona

21 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 14:02:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ho guardato le foto con più attenzione!
Ma che bella la leva di accensione!!!
E' lucidissima!

saberich
Utente Medio

Specialina

471 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 21:01:10  Mostra Profilo Invia a saberich un Messaggio Privato
Chissà chi me l'ha lucidata??!?!?!Vero!!

n/a
deleted

milo

Prov.: Caserta

24 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 21:15:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve, sono nuovissimo del forum ed assoluto neofita in fatto di vespismo... ma anch'io sto effettuando un restauro su un vespozzo di più di 30 anni... domanda... come mai hai cambiato il colore? o meglio... ritieni che non sia importantissimo ai fini della rinascita di un mezzo d'epoca riportarlo in maniera assolutamente fedele alle condizioni originarie??? o semplicemente qual bianco pre-restauro non era originale??? chiedo questo perchè a me la scelta del colore sta togliendo molto sonno dato che quello della mia 50 r (giallo positano o cromo [ancora non l'ho capito]) non è che mi garbi moltissimo sigh... comunque complimenti ugualmente... da fare invidia...!

ps. ad ogni modo saberich, ho notato il tuo avatar... se magari mi dai una mano ne sarei felice... leggi e capirai... http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11182
se cortesemente potresti postarmi una foto più grande del tuo specialino e dirmi precisamente di che colore si tratta anche se il modello è diverso dal mio te ne sarei grato...

chi vespa mangia le mele, chi non vespa più si fa le pere...

n/a
deleted

milo

24 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 21:17:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
john.doodo ha scritto:

Bellissima Vespa, quanto mi piacciono le Vespe con le pocce tonde...! Da noi in Toscana le sacche della Vespa si chiamano pocce...

stupendamente vero... è come una bella donna...

mavro57
Utente Medio

Prov.: Forlì-Cesena

103 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 21:50:33  Mostra Profilo Invia a mavro57 un Messaggio Privato
Dopo i meritatissimi complimenti anche un po' di annotazioni, ad esempio l'interno delle pance andava in tinta e la molla del cavalletto fosfatata; si accettano però pareri contrari.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 22:18:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Andava fatto...

è stato fatto...

è il solito sporco lavoro, da troppo tempo atteso, roba dura...

ma è quando il gioco si fà duro...

che i duri iniziano a restaurare!!!!

Cosa vuoi che ti dica che è bella?

Vuoi semplici complimenti?

Sai bene nel tuo CUORE che quella vecchia VESPA ti ha stregato, ora lo sai....

e ti senti migliore,

nonostante tutta la fatica e il denaro...

nonostante tutto...

tiri un POMELLO e azioni una PEDIVELLA,

come in uso da queste parti!

Non è nè bella, nè bellissima, è MOLTO...MOLTO di più!

Toglile gli occhi di dosso, e se puoi evita di scendere in continuazione a GUARDARLA...

è lì per TE, per sempre TUA, la TUA VESPA!

Come posso IO dirti che è SOLO BELLA!

La guardo certo...e con rispetto, ci vedo tante sere, tante attese, una vecchia LUCE LONTANA che si tramanda...

questo non merita un GIUDIZIO, ma solo sincera AMMIRAZIONE!

Hai fatto il TUO DOVERE, quel tuo "PRIMO DOVERE VESPISTA",

quello di "SALVARE UNA VESPA",

Cosa cerchi "applausi?".

Non ne avrai...altre Vespe attendono sotto quel vecchio telo polveroso, in quell'angolo di dimenticanza...

e GRAZIE,

è il GRAZIE nel nome di un MONDO che vive spesso sospeso a trenta centimetri dal suolo su ruote da 8"...e sogna.

GRAZIE.

pugnodidadi

saberich
Utente Medio

Specialina

471 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 09:50:20  Mostra Profilo Invia a saberich un Messaggio Privato
Ciao Spino, innanzitutto benvenuto!!
Grazie per i comlimenti.
Il colore precedente era un panna perlato di azzurro a dir poco vomitevole e ridicolo per una signora di 47 anni come lei. Questo modello è stato prodotto solo in quella tonalità di azzurro e quindi diciamo che non avevo molte alternative.
La mia specialina è rosso tenerife....nulla a che vedere con le due tonalità di giallo che servono a te....

Per Mavro: le pance (una volta sverniciate dal bianco) all'interno presentavano il clazzico colot nocciola lievemente spruzzato di azzurro alle estremità...ho quindi seguito questa strada verniciando l'interno in quel modo (magari andavano colorate...).La molla del cavalletto è stata fatta zincare...assieme alla bulloneria e ad altri pezzi...grossolano errore??Spero di no.

Per Poeta:sempre commovente come al solito!!Grazie.
Si accettano sincere critiche...sopratutto per le foto FMI.

n/a
deleted

milo

24 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 11:27:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie mille... nel post linkato mi sei stato di fondamentale aiuto... sinceramente neanche a me piace il giallo originale della mia... ma preferisco cambiare colore magari alla sella, alle manopole, al coprivolano (cose che farò senz'altro)... pezzi che magari rappresentano una personalizzazione a discrezione del vespista e non spersonalizzano la signorina... la vernice credo sia giusto riportarla all'originale... per la vespa è come una pelle... sarebbe come obbligarla ad una muta forzata facendole abbandonare la pelle con la quale è nata da mamma piaggio... non ne ho il coraggio è come se non fosse poi la stessa vespa che vedevo da bambino girare sotto casa mia quando ancora pedalava da sola...

saberich
Utente Medio

Specialina

471 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 14:12:01  Mostra Profilo Invia a saberich un Messaggio Privato
Ben detto Spino...questa è l'anima del vespista!!!

mavro57
Utente Medio

Prov.: Forlì-Cesena

103 Messaggi

Inserito il - 10/04/2008 : 22:47:18  Mostra Profilo Invia a mavro57 un Messaggio Privato
Citazione:
saberich ha scritto:
Per Mavro: le pance (una volta sverniciate dal bianco) all'interno presentavano il clazzico colot nocciola lievemente spruzzato di azzurro alle estremità...ho quindi seguito questa strada verniciando l'interno in quel modo (magari andavano colorate...).La molla del cavalletto è stata fatta zincare...assieme alla bulloneria e ad altri pezzi...grossolano errore??Spero di no.

Come sempre ognuno è libero di fare come crede, ci mancherebbe! Comunque nonostante alcune imperfezioni è sempre un gran gran gran bel lavoro.

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 12/04/2008 : 23:07:41  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
Non credo che tu abbia problemi con quelli dell'FMI : la tua Vespa è splendida!

la mia vespa:le ali della libertà

saberich
Utente Medio

Specialina

471 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 11:23:50  Mostra Profilo Invia a saberich un Messaggio Privato
Grazie remo!!

Domenico
Utente Normale

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

54 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 16:42:24  Mostra Profilo Invia a Domenico un Messaggio Privato
Mi spieghi come hai smontato il clacson senza rompere le borchie, perchè il mio funziona ma è tutto arruginito e vorrei smontarlo per riverniciarlo

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 19:12:56  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
dal 2008 ad oggi si sarà arrugginito anche il suo!!!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever