Autore |
Discussione  |
saberich
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
471 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 23:36:51
|
Grazie Mavro...magari quest'estate la potrai anche vedere dal vivo la mia VNB: la mia ragazza è originaria di Forlì e vogliamo scendere da Cremona in Vespa !! Impegnativi i 250Km ma ce la faremo! |
 |
|
n/a
deleted
Città: Cremona
21 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 14:02:37
|
Ho guardato le foto con più attenzione! Ma che bella la leva di accensione!!! E' lucidissima! |
 |
|
saberich
Utente Medio

471 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 21:01:10
|
Chissà chi me l'ha lucidata??!?!?!Vero!!  |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
24 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 21:15:08
|
salve, sono nuovissimo del forum ed assoluto neofita in fatto di vespismo... ma anch'io sto effettuando un restauro su un vespozzo di più di 30 anni... domanda... come mai hai cambiato il colore? o meglio... ritieni che non sia importantissimo ai fini della rinascita di un mezzo d'epoca riportarlo in maniera assolutamente fedele alle condizioni originarie??? o semplicemente qual bianco pre-restauro non era originale??? chiedo questo perchè a me la scelta del colore sta togliendo molto sonno dato che quello della mia 50 r (giallo positano o cromo [ancora non l'ho capito]) non è che mi garbi moltissimo sigh... comunque complimenti ugualmente... da fare invidia...!
ps. ad ogni modo saberich, ho notato il tuo avatar... se magari mi dai una mano ne sarei felice... leggi e capirai... http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11182 se cortesemente potresti postarmi una foto più grande del tuo specialino e dirmi precisamente di che colore si tratta anche se il modello è diverso dal mio te ne sarei grato... |
chi vespa mangia le mele, chi non vespa più si fa le pere... |
 |
|
n/a
deleted

24 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 21:17:49
|
Citazione: john.doodo ha scritto:
Bellissima Vespa, quanto mi piacciono le Vespe con le pocce tonde...! Da noi in Toscana le sacche della Vespa si chiamano pocce...
stupendamente vero... è come una bella donna... |
 |
|
mavro57
Utente Medio

Prov.: Forlì-Cesena
103 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 21:50:33
|
Dopo i meritatissimi complimenti anche un po' di annotazioni, ad esempio l'interno delle pance andava in tinta e la molla del cavalletto fosfatata; si accettano però pareri contrari. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2008 : 22:18:20
|
Andava fatto...
è stato fatto...
è il solito sporco lavoro, da troppo tempo atteso, roba dura...
ma è quando il gioco si fà duro...
che i duri iniziano a restaurare!!!!
Cosa vuoi che ti dica che è bella?
Vuoi semplici complimenti?
Sai bene nel tuo CUORE che quella vecchia VESPA ti ha stregato, ora lo sai....
e ti senti migliore,
nonostante tutta la fatica e il denaro...
nonostante tutto...
tiri un POMELLO e azioni una PEDIVELLA,
come in uso da queste parti!
Non è nè bella, nè bellissima, è MOLTO...MOLTO di più!
Toglile gli occhi di dosso, e se puoi evita di scendere in continuazione a GUARDARLA...
è lì per TE, per sempre TUA, la TUA VESPA!
Come posso IO dirti che è SOLO BELLA!
La guardo certo...e con rispetto, ci vedo tante sere, tante attese, una vecchia LUCE LONTANA che si tramanda...
questo non merita un GIUDIZIO, ma solo sincera AMMIRAZIONE!
Hai fatto il TUO DOVERE, quel tuo "PRIMO DOVERE VESPISTA",
quello di "SALVARE UNA VESPA",
Cosa cerchi "applausi?".
Non ne avrai...altre Vespe attendono sotto quel vecchio telo polveroso, in quell'angolo di dimenticanza...
e GRAZIE,
è il GRAZIE nel nome di un MONDO che vive spesso sospeso a trenta centimetri dal suolo su ruote da 8"...e sogna.
GRAZIE. |
pugnodidadi |
 |
|
saberich
Utente Medio

471 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 09:50:20
|
Ciao Spino, innanzitutto benvenuto!! Grazie per i comlimenti. Il colore precedente era un panna perlato di azzurro a dir poco vomitevole e ridicolo per una signora di 47 anni come lei. Questo modello è stato prodotto solo in quella tonalità di azzurro e quindi diciamo che non avevo molte alternative. La mia specialina è rosso tenerife....nulla a che vedere con le due tonalità di giallo che servono a te....
Per Mavro: le pance (una volta sverniciate dal bianco) all'interno presentavano il clazzico colot nocciola lievemente spruzzato di azzurro alle estremità...ho quindi seguito questa strada verniciando l'interno in quel modo (magari andavano colorate... ).La molla del cavalletto è stata fatta zincare...assieme alla bulloneria e ad altri pezzi...grossolano errore?? Spero di no.
Per Poeta:sempre commovente come al solito!!Grazie. Si accettano sincere critiche...sopratutto per le foto FMI. |
 |
|
n/a
deleted

24 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 11:27:27
|
grazie mille... nel post linkato mi sei stato di fondamentale aiuto... sinceramente neanche a me piace il giallo originale della mia... ma preferisco cambiare colore magari alla sella, alle manopole, al coprivolano (cose che farò senz'altro)... pezzi che magari rappresentano una personalizzazione a discrezione del vespista e non spersonalizzano la signorina... la vernice credo sia giusto riportarla all'originale... per la vespa è come una pelle... sarebbe come obbligarla ad una muta forzata facendole abbandonare la pelle con la quale è nata da mamma piaggio... non ne ho il coraggio è come se non fosse poi la stessa vespa che vedevo da bambino girare sotto casa mia quando ancora pedalava da sola... |
 |
|
saberich
Utente Medio

471 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 14:12:01
|
Ben detto Spino...questa è l'anima del vespista!!!  |
 |
|
mavro57
Utente Medio

Prov.: Forlì-Cesena
103 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 22:47:18
|
Citazione: saberich ha scritto: Per Mavro: le pance (una volta sverniciate dal bianco) all'interno presentavano il clazzico colot nocciola lievemente spruzzato di azzurro alle estremità...ho quindi seguito questa strada verniciando l'interno in quel modo (magari andavano colorate... ).La molla del cavalletto è stata fatta zincare...assieme alla bulloneria e ad altri pezzi...grossolano errore?? Spero di no.
Come sempre ognuno è libero di fare come crede, ci mancherebbe! Comunque nonostante alcune imperfezioni è sempre un gran gran gran bel lavoro. |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2008 : 23:07:41
|
Non credo che tu abbia problemi con quelli dell'FMI : la tua Vespa è splendida! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
saberich
Utente Medio

471 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 11:23:50
|
Grazie remo!!  |
 |
|
Domenico
Utente Normale

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
54 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 16:42:24
|
Mi spieghi come hai smontato il clacson senza rompere le borchie, perchè il mio funziona ma è tutto arruginito e vorrei smontarlo per riverniciarlo
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2010 : 19:12:56
|
dal 2008 ad oggi si sarà arrugginito anche il suo!!!!    |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Discussione  |
|