Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro terminato VNB2
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro terminato VNB2
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

saberich
Utente Medio

Specialina

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona

471 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 00:23:01  Mostra Profilo Invia a saberich un Messaggio Privato
Ciao a tutti... questo è il link dove potete vedere parte del lavoro di restauro della mia VNB2.

http://picasaweb.google.it/saberich/RestauroVnb2

Questo è quello per visualizzare le foto che manderò all'FMI.
Ditemi se secondo voi le foto vanno bene e se la Vespa potrà passare l'esame....

http://picasaweb.google.it/saberich/FMIVNB2

Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato sia nel forum sia fisicamente nella realizzazione di questa meraviglia!!

Marco

n/a
deleted

fratelconiglietto

Città: Ticino,Svizzera

397 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 09:21:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Bellissima complimenti!!!!!!!!

la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone!
Torna all'inizio della Pagina

Marco93
Utente Medio

taz

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine

379 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 09:55:39  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
bellissima hai fatto un buon lavoro

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 10:09:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
stupenda, bellissime tutte le foto del restauro, mi son pentito di non averne fatte cosi tante anche io!
per l'fmi direi che tutto va bene a parte il copri mozzo anteriore che non è il suo originale..andrà a discrezione dell'esaminatore..io lo contatterei prima, in modo informale per chiederglielo....
ora chiedono anche la foto del numero di telaio anche per le vespe con piu' di 30 anni??

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 10:48:06  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ottimo restauro ! tanto di cappello... mi permetto di fare una critica e una domanda... la critica è rivolta al fatto che tu abbia azzerato il contachilometri ... io avrei tenuto comunque il numero originale dei km percorsi dalla vespa... la domanda invece è rivolta alla copertura della sella... mi spiegheresti cosa hai fatto di preciso a rifarla? l'hai ricucita tutta... se vuoi rispondimi pure per mp ... grazie mille in anticipo e ancora complimenti...

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina

488 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 13:09:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Bella...bella....bella?
Vernice acrilica o nitro?
Era messa molto bene comunque! Ricomplimenti!

Mi sembra che anche tu abbia avuto problemi a far aderire la guarnizione dei cofani al telaio, proprio sopra il numero di telaio. Vero? Sembra che anche da te (come da me) sia rimasto un po' di spazio in quella zona tra cofano e telaio.

saberich
Utente Medio

Specialina

471 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 13:23:23  Mostra Profilo Invia a saberich un Messaggio Privato
Grazie a tutti innanzi tutto!!

Per Wyatt87: la sella è una Rejna originale. E' stata sabbiata, dato il fondo e verniciata. Zincato il gruppo sospensione, staccato le borchie sulla copertura, lucidate. Sabbiato e riverniciato le linguette di ancoraggio. Lavato con sapone neutro la copertura e ammorbidito il fondo con grasso di foca e tanta pazienza. Scucita completamente la parte posteriore della sella (quella sulla quale si monta la marca) tolto il pezzo di cartone pressato (che ormai si sbriciolava) e cucito a mano un pezzo di cuoio sagomato. Infine, in 3 lunghi giorni di lavoro ho ricucito tutta la sella (sempre a mano) per ridarle lo splendore e la solidità di un tempo.
Lavoro molto lungo e complesso ma il risultato è soddisfacente direi.(Il calzolaio si è rifiutato di farlo e mi sono cimentato io....)

Per dfteam: esatto anch'io ho avuto dei problemi in quel punto ma quella fessura non compromette affatto la stabilità della pancia SX. Per ora rimarrà così.
La vernice è bicomponente.(il carroziere non si è nemmeno sognato di usare la nitro)

saberich
Utente Medio

Specialina

471 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 13:26:27  Mostra Profilo Invia a saberich un Messaggio Privato
Il contakm era (come si vede chiaramente) in pessime condizioni e ormai fermo da anni...l'ho azzerato perchè comunque i km erano inferiori a quelli realmente percorsi e anche perchè adesso è come se fosse appena nata!!

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 15:42:24  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Bellissima, anche io stò iniziando il restauro della mia VNB2T...spero venga bella come la tua!!!a presto

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

saberich
Utente Medio

Specialina

471 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 08:14:54  Mostra Profilo Invia a saberich un Messaggio Privato
Mi raccomando documenta il più possibile con foto....sono utilissime in fase di rimontaggio!!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 08:39:13  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
mi complimento ai massimi, hai fatto un lavoro da stratosfera, immagino il c..o che ti sarai fatto.
solo una cosa, non so se è l'effetto della luce, ma mi sembra che i numeri della targa siano neri e non azzurri.
ma a parte questo, ancora complimentoni! ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 10:15:44  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Citazione:
et3jeans1976 ha scritto:

mi complimento ai massimi, hai fatto un lavoro da stratosfera, immagino il c..o che ti sarai fatto.
solo una cosa, non so se è l'effetto della luce, ma mi sembra che i numeri della targa siano neri e non azzurri.
ma a parte questo, ancora complimentoni! ciao

a me sembrano blu scuri ma sembrerebbe un effetto di luce....

n/a
deleted

Logo Piaggio

Città: Luxor, Egitto

90 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 11:45:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Bellissima Vespa, quanto mi piacciono le Vespe con le pocce tonde...! Da noi in Toscana le sacche della Vespa si chiamano pocce...
Cosa vedo? Una Vespa con la targa della mia provincia! E in metallo per giunta, vero? Questa targata Arezzo è finita a Cremona, io che sto in provincia di Arezzo ce l'ho targata Siena... come sono girovaghe queste Vespine! Mi piacciono le targhe delle piccole province perché hanno numeri bassi!
Comunque complimentissimi per il restauro saberich!!! È bella da paura!

P.S.
I numeri sembrano scuri, ma credo che sia dovuto all'elevato contrasto con il fondo bianco della targa dato che la foto è stata scattata al sole... infatti nelle foto per l'FMI, scattate all'ombra, ritornano ad essere più chiari.

www.todosconelsahara.com

saberich
Utente Medio

Specialina

471 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 13:02:23  Mostra Profilo Invia a saberich un Messaggio Privato
Grazie ragazzi è proprio una soddisfazione immensa ricevere complimenti da chi ne capisce...

La targa in metallo(come si vede nelle foto) è stata restaurata, non senza difficoltà, con fondo bianco opaco e numeri blu scuro lucido.

n/a
deleted

Città: Cremona

21 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 18:46:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
E' proprio una meraviglia!!!
Bravo davvero!!!

mavro57
Utente Medio

Prov.: Forlì-Cesena

103 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 22:12:11  Mostra Profilo Invia a mavro57 un Messaggio Privato
Davvero molto bella, i miei complimenti anche per l'impegno che ci hai messo di tuo (vedi sella e contakm!); spero che FMI ti riconosca la targhetta d'oro, ve la meritate (tu e la VNB). Concordo con te per il contakm, anch'io l'ho riportato a zero durante il restauro. Per la vernice ne so qualcosa anch'io! Ciao.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever