Autore |
Discussione  |
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 11:24:13
|
anche io la lascerei così,però come dice yuri la vespa deve paicere a voi,cmq per quanto riguarda i colori se non sbaglio c'è un 3d apposta fatto da poeta per le special,prova con la funzione ''cerca'' |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 11:37:22
|
ragazzi secondo me qui siamo DELIRANDO e anche di brutto!!
un mio parere nè.......ma siete PAZZI a rifare quel vespino, dalle foto è un CONSERVATO PERFETTO non ha un graffio, sembra uscita di piaggio, in quello stato è più unica che rara, oltre che per il colore che era solo per quell'anno (introvabile ormai)
così com'è ora è pressochè PERFETTA e originale e secondo il mio modestissimo parere, se andate a toccarla, a meno che non siete dei restauratori professionisti, oltre al fatto di snaturare il suo rarissimo colore, andrete solamente a rovinarla e perderà indubbiamente il valore che ha nelle condizioni attuali
poi ognuno faccia quello che vuole ma secondo il mio parere (spesso sono favorevole a personalizzazioni e modifiche), toccare quel vespino è un SACRILEGIO!! |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 12:15:48
|
| vespa_90 ha scritto:
toccare quel vespino è un SACRILEGIO!!
|
Anche secondo me! Ma che ci vuoi fare...se non piace al proprietario... Comunque restaurandola perde un sacco di valore...se la vendessi così com'è tra 10 anni prenderesti un bel pò di soldi, se invece la restauri diventa una tra le tante. |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 12:19:09
|
ragazzi secondo me qui siamo DELIRANDO e anche di brutto!!
un mio parere nè.......ma siete PAZZI a rifare quel vespino, dalle foto è un CONSERVATO PERFETTO non ha un graffio, sembra uscita di piaggio, in quello stato è più unica che rara, oltre che per il colore che era solo per quell'anno (introvabile ormai)
così com'è ora è pressochè PERFETTA e originale e secondo il mio modestissimo parere, se andate a toccarla, a meno che non siete dei restauratori professionisti, oltre al fatto di snaturare il suo rarissimo colore, andrete solamente a rovinarla e perderà indubbiamente il valore che ha nelle condizioni attuali
poi ognuno faccia quello che vuole ma secondo il mio parere (spesso sono favorevole a personalizzazioni e modifiche), toccare quel vespino è un SACRILEGIO!!
guarda noi nn siamo PAZZI come dici tu e certamente nn siamo professionisti io credo solo che le cose debbano essere fatte a proprio gusto anche perche abbiamo chiesto informazioni sui colori originali a me personalmente i conservati non piacciono credo che possa essere rispettabile lo stesso il mio modo di pensare nn credi? |
cesare lelli |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

1008 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 12:27:03
|
anche io la lascerei così,però come dice yuri la vespa deve paicere a voi,cmq per quanto riguarda i colori se non sbaglio c'è un 3d apposta fatto da poeta per le special,prova con la funzione ''cerca''
grazie peppinos ma nn ho capito una cosa il (3d) cosa sarebbe? |
cesare lelli |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

1008 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 12:35:25
|
Anche secondo me! Ma che ci vuoi fare...se non piace al proprietario... Comunque restaurandola perde un sacco di valore...se la vendessi così com'è tra 10 anni prenderesti un bel pò di soldi, se invece la restauri diventa una tra le tante.
caro tony.l non ne facciamo una questione di soldi anche perche ti assicuro che tutto quello che compriamo diventa invendibile e non ne facciamo un discorso di valore economico ma solo di gusto personale e di piacere di possedere una cosa rifatta con le nostre modeste capacita io amo confrontarmi con persone come voi che sono molto competenti ma ho come l impressione di essere messo un po in croce invece di ricevere un aiuto.
P.S. SCUSATE QUESTO MIO PICCOLO SFOGO |
cesare lelli |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 12:39:13
|
| cesare1968 ha scritto:
anche io la lascerei così,però come dice yuri la vespa deve paicere a voi,cmq per quanto riguarda i colori se non sbaglio c'è un 3d apposta fatto da poeta per le special,prova con la funzione ''cerca''
grazie peppinos ma nn ho capito una cosa il (3d) cosa sarebbe?
|
3d sta ad indicare il thread ovvero la discussione... comunque, tornando a noi... non sto scherzando... piuttosto che "rovinare" una vespa così ben conservata scambiala con un'altra special restaurata o da restaurare!!! con una vespa del genere puoi permetterti di fare uno scambio ALLA PARI con un restaurato perfetto! |
 |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 12:42:49
|
Non è che ti mettiamo in croce, ti consigliamo di lasciare la vespa così...è vero che ha più valore così com'è! Però già il fatto che ricercate il colore originale è una buona cosa. Non fatela biancospino...ce ne sono una marea!
il 3d è questo http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7095 i colori del 75 te li ho scritti io sul mio post precedente.
|
 |
|
cesare1968
Utente Senior

1008 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 12:43:08
|
3d sta ad indicare il thread ovvero la discussione... comunque, tornando a noi... non sto scherzando... piuttosto che "rovinare" una vespa così ben conservata scambiala con un'altra special restaurata o da restaurare!!! con una vespa del genere puoi permetterti di fare uno scambio ALLA PARI con un restaurato perfetto!
OK GRAZIE WYATT ma la discussione dove la trovo? |
cesare lelli |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 15:18:18
|
ragazzi, il colore si rifà preciso identico... esistono i colorifici che fanno la vernice a campione...
cesare hai tutta la mia comprensione, anke a me i conservati non piacciono... restaurati tutta la vita...
se quella vespa fosse mia la sabbierei e la rifarei da 0!!! lo so, mi prenderete per pazzo, ma la penso così... i gusti personali innanzitutto, la vespa è la sua ed è giusto che la faccia come gli piace... |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

1008 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 18:00:25
|
ragazzi, il colore si rifà preciso identico... esistono i colorifici che fanno la vernice a campione...
cesare hai tutta la mia comprensione, anke a me i conservati non piacciono... restaurati tutta la vita...
se quella vespa fosse mia la sabbierei e la rifarei da 0!!! lo so, mi prenderete per pazzo, ma la penso così... i gusti personali innanzitutto, la vespa è la sua ed è giusto che la faccia come gli piace...
djgonz ti ringrazio per la solidarieta', finalmente ho trovato una persona che capisce quello che intendo io per restauro, fatto o no da un professionista questo a mio parere è un gioco almeno per me e mi accingo ad iniziare questa avventura con sbagli annessi anche se credo di avere una buona manualita' pero cmq rimane sempre una cosa che ho fatto io, e la cosa è condivisa anche dal mio socio di giochi come questo il quale abbiamo aquistato tre vespe che con calma metteremo a NUOVO come piace pensare a noi che debbano essere uscite dal concessionario. ora sono felice di aver trovato tanti amici e appassionati e veri intenditori come voi siete, e certo che possa cogliere e ricevere tutta la vostra sapienza,compentenza e aiuto da parte vostra. saluti a tutti |
cesare lelli |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 18:56:48
|
| cesare1968 ha scritto:
se quella vespa fosse mia la sabbierei e la rifarei da 0!!! lo so, mi prenderete per pazzo, ma la penso così... i gusti personali innanzitutto, la vespa è la sua ed è giusto che la faccia come gli piace...
djgonz ti ringrazio per la solidarieta', finalmente ho trovato una persona che capisce quello che intendo io per restauro, fatto o no da un professionista questo a mio parere è un gioco almeno per me e mi accingo ad iniziare questa avventura con sbagli annessi anche se credo di avere una buona manualita' pero cmq rimane sempre una cosa che ho fatto io, e la cosa è condivisa anche dal mio socio di giochi come questo il quale abbiamo aquistato tre vespe che con calma metteremo a NUOVO come piace pensare a noi che debbano essere uscite dal concessionario. ora sono felice di aver trovato tanti amici e appassionati e veri intenditori come voi siete, e certo che possa cogliere e ricevere tutta la vostra sapienza,compentenza e aiuto da parte vostra. saluti a tutti
|
figurati... stai tranquillo che qui sei in buone mani, gli aiuti non mancheranno
P.S. tornando al discorso del conservato, aspetta che passi poeta... lui si che ti cazzierà per bene     |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 19:02:21
|
e vorrei vedere... |
 |
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 19:59:07
|
trovare una vespa conservata è già difficile, trovare una 50 special, simbolo dei giovani e quindi sempre modificata e strapazzata o caduta, conservata è rarooooo!!! il consiglio che molti di noi ti stiamo dando non è per puro gusto personale, quella vespa è uguale a trent'anni fa! scambiatela con un'altra! se volete ne ho una da restaurare io! quella special che avete è di un colore raro!!!!! |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

1008 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 20:47:31
|
trovare una vespa conservata è già difficile, trovare una 50 special, simbolo dei giovani e quindi sempre modificata e strapazzata o caduta, conservata è rarooooo!!! il consiglio che molti di noi ti stiamo dando non è per puro gusto personale, quella vespa è uguale a trent'anni fa! scambiatela con un'altra! se volete ne ho una da restaurare io! quella special che avete è di un colore raro!!!!!
voi mi dovete perdonare, ma non capisco una cosa perche dovremmo scambiare una cosa nostra per prenderne un altra? io capisco benissimo che a voi non piace il ristrutturato e che la vespa del mio amico ha un colore raro ma cosa ci posso fare se non gli piace il colore? come gia penso di avere detto a noi non interessa il lato storico o economico ma il lato del nostro gusto personale che credo si abbligo rispettare da parte vostra e non capisco la vostra insistenza su questa cosa. come ho gia detto ho un profondo rispetto verso la vostra sapienza in materia ma in questo modo mi fate venire dei dubbi. STEVO91 ti ringrazio per l offerta ma di vespe ne trovo anchio qua nella mia zona. scusate se ho detto queste cose ma credo di non aver offeso nessuno come credo anche che a parte ricevere consigli preziosi e utili da una gran parte di voi di poter poi decidere su come a nostro parere (mio e del mio amico) è meglio fare per il nostro puro divertimento. e con questo concludo ringraziandovi e certo di un vostro aiuto in futuro saluti CESARE |
cesare lelli |
 |
|
Discussione  |
|