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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - scelta carburatore su 50 hp 4 marce
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piccoloux
Utente Medio


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: cuges les pins


149 Messaggi


Inserito il - 25/11/2009 : 16:50:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccoloux Invia a piccoloux un Messaggio Privato
ciao a tutti volevo mettere il carburatore 19/19 alla mia vespa 50 hp a 4 marce, vorrei sapere se un collettore lamellare polini si puo montare e se fa quali vantaggi porterebbe. sapendo che l originale penso sia un shb 16/16 che modello comprare? sempre se possibile grazie aspetto impaziente per lanciare l aquisto

ciao a tutti dalla francia troppo bello il sito.....

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 18:07:44  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
compra l'SHB 19/19 della vespa V 125... il collettore lamellare se non ricordo male lo fa la polini...
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 19:27:09  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Esatto, il collettore lamellare lo fa la Polini ma in questo caso non serve...molto meglio (e più economico) un collettore standard non lamellare
Cmq il carb originale della HP 4 in Italia è sempre stato il 16/12, non so se in Francia ci fossero delle differenze..
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piccoloux
Utente Medio


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: cuges les pins


149 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 22:23:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccoloux Invia a piccoloux un Messaggio Privato
CIAO RAGAZZI GRAZIE DEL CONSIGLIO MA IL DIAMETRO DI QUANTO DI 19 mmO 21,3 mm??

ciao a tutti dalla francia troppo bello il sito.....
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piccoloux
Utente Medio


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: cuges les pins


149 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 22:24:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccoloux Invia a piccoloux un Messaggio Privato
-no scusami hai ragione e 16/12

ciao a tutti dalla francia troppo bello il sito.....
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piccoloux
Utente Medio


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: cuges les pins


149 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 22:37:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccoloux Invia a piccoloux un Messaggio Privato
un dell orto shb 20 p fa l affare?

ciao a tutti dalla francia troppo bello il sito.....
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 19:18:51  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Il dell'orto SHB 20 potrebbe andar bene, tieni conto però, che se vuoi continuare ad utilizzare la levetta dello starter al manubrio, dovrà essere la versione della FL125. Insomma controlla che l'attacco del filo aria sul corpo del carburatore sia fatto a bilanciere, in modo da poterci attaccare il relativo cavo
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piccoloux
Utente Medio


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: cuges les pins


149 Messaggi

Inserito il - 01/12/2009 : 18:59:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccoloux Invia a piccoloux un Messaggio Privato
ciao carlo , mi ricordo di questo perche nell altra vespa che avevo avevo questo problema. il collegamento dello starter mi aveva dato problemi ch era diverlo e non riveniva ,allora avevo tagliao il cavo e adattato un sistema a l interiore mattendo una molla di una penna dentro il carburatore a livello dell aggancio del cavo starter spero che quello che mi manda non sia cosi infattiho chiesto un dell orto shb 19/19 perche l originale e shb 16/ 12 credo, quindi non dovrebbere essere differente penso?

ciao a tutti dalla francia troppo bello il sito.....
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 01/12/2009 : 19:11:46  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Lascia stare il collettore lamellare e metti semplicemente un carburatore 19 (la differenza tra un 19 anzicchè un 20, a livello di prestazioni è praticamente impercettibile).
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 02/12/2009 : 12:08:00  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
piccoloux ha scritto:

ciao carlo , mi ricordo di questo perche nell altra vespa che avevo avevo questo problema. il collegamento dello starter mi aveva dato problemi ch era diverlo e non riveniva ,allora avevo tagliao il cavo e adattato un sistema a l interiore mattendo una molla di una penna dentro il carburatore a livello dell aggancio del cavo starter spero che quello che mi manda non sia cosi infattiho chiesto un dell orto shb 19/19 perche l originale e shb 16/ 12 credo, quindi non dovrebbere essere differente penso?


No, non è proprio così..perchè di SHB 19/19 esistono varie versioni, ad esempio SHB 19/19D, SHB 19/19E, ecc. Ora non so quale sia quello giusto, l'ideale sarebbe vedere quale carb fosse montato sulla Vespa 125FL che ha lo starter al manubrio come la HP 4 marce, ecco perchè ti ho consigliato quello
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