Autore |
Discussione  |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 21:27:59
|
CHIEDO LUMI AGLI ESPERTI ....
guardate questo collage ?? notato niente ??
ma le 2 gs in basso sono di VSB1 o di vsb2 (o meglio MK1 o MK2)  
DUNQUE :
il particolare + evidente che distingue la MK1 è lo sportellino sul culo ....E qui non ci piove  Altro particolare evidente è il finale del telaio che è tondeggiante
Particolari ben diversi sulla MK2 : abbandono dello sportellino (effettivamente piccolo) per il comodo bauletto posto nel retroscudo e... squadratura del finale del telaio per favorirne l'alloggio della targa
Ma allora come spiegate le due foto in basso nella foto Il telaio a mio parere è chiaramente di una mk2
ma come si giustica lo sportellino ???
E possibile che alla Piaggio ci sia stato un periodo di transizione prima di optare per il bauletto retro scudo ??? e quindi abbiano prodotto alcune vespe con telaio quadro/targa e relativo sportellino ???
Oppure è un "assemblaggio di qualche carrozzaio nostalgico ????
Ecco il collage
Immagine:
 171,97 KB
ciao ciao
|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
|
Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
479 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 21:46:37
|
Secondo me è un mix di pezzi! Oppure è come dai detto te, cioè che alla piaggio hanno recuperato i pezzi della serie precedente e li hanno messi sulle nuove serie. E' possibile.
Ti faccio un esempio: ho da poco finito di restaurare un 160 GS prima serie, appartenente al mio defunto zio e poi diventato mia. Come puoi vedere dalle foto la vespa e' chiaramente una prima serie, in quanto possiede lo sportellino posteriore, il manicotto dell'aspirazione a soffietto, e come vedi ha il portatarga in alluminio. Però c'è una cosa molto strana!!
La SELLA!!! E' nera!! E nella prima serie dev'essere grigio chiara. Non so dirvi con certezza se mio zio abbia cambiato o meno la sella, ma avendola utilizzata un anno lo dubito fortemente! Voi che ne dite??
Immagine:
 133,16 KB
Immagine:
 101,92 KB
Cmq il problema della sella me lo sono lasciato alle spalle mettendo una nuova sella grigia marchiata Pascolatore...
Immagine:
 106,78 KB |
 |
|
Mazza
Utente Medio

479 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 21:50:30
|
Altra cosa!
la seconda serie ha sempre num. telaio VSB1T, e non VSB2T come hai scritto tu!
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 22:08:02
|
guarda un signore che conosco, ha una GS 160 e ha sia il bauletto davanti che lo sportellino dietro... appena vado a trovarlo guardo se il telaio è tondo o quadrato... |
 |
|
Mazza
Utente Medio

479 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 22:09:36
|
Quel signore avrà aggiunto il bauletto per comodità! In effetti, avendo lo sportellino dietro, vi posso dire che ci stanno dentro un mazzo di chiavi e forse forse la chiave della candela!! |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 22:10:05
|
| Mazza ha scritto:
Altra cosa! la seconda serie ha sempre num. telaio VSB1T, e non VSB2T come hai scritto tu!
|
ops ... che stupido .....hai ragione ... intendevo dire 1^ e 2^ versione .... sorry per l'inesattezza  |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 22:19:19
|
| Mazza ha scritto:
Quel signore avrà aggiunto il bauletto per comodità! In effetti, avendo lo sportellino dietro, vi posso dire che ci stanno dentro un mazzo di chiavi e forse forse la chiave della candela!!
|
bo, si può essere... ha messo anche le frecce...
si hai letto bene, ANCHE LE FRECCE!!!
comunque per toglierci il dubbio controllerò la forma del culo... |
 |
|
|
Discussione  |
|