Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Aiuto smontaggio perno anteriore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Aiuto smontaggio perno anteriore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

umbyno
Utente Medio

Città: Italia

168 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 22:32:04  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
Ciao gente, chiedo aiuto per sapere come estrarre il perno della ruota anteriore dal mozzo. Si tratta del mio 50 special del 1980 che sto restaurando. Questa è la foto:

ho già tolto il seeger dall'altra parte, e provato a farlo con la pressa, ma niente. Penso che si tratti di quel dado, ma non riesco a tirarlo via neanche con la pistola

Come si fa????

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 15:28:09  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
il dado deve venire via...se non ricordo male è destrorso ovvero si svita al contrario

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

matte_84
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Vignola

68 Messaggi

Inserito il - 22/11/2009 : 15:03:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matte_84 Invia a matte_84 un Messaggio Privato
Ciao si ti confermo che il dado si svita in senso orario. dopo aver fatto ciò devi girare il mozzo,togliere il sieger e svitare la ghiera che si trova sotto con un paio di pinze a punta. Facci sapere se ci sei riuscito

fra110
Utente Medio

vespa

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise

349 Messaggi

Inserito il - 22/11/2009 : 15:20:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
quoto quanto descritto da matte84...svita il dado(avvita) e poi togli il seeger che mantiene il cuscinetto dall altro lato(lo trovi dietro al paraolio) dopodiche lo butti fuori con un paio di martellate e un cacciaspine..attento a non rovinare la filettatura

Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa!

umbyno
Utente Medio

168 Messaggi

Inserito il - 22/11/2009 : 15:22:27  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
Perfetto, grazie a tutti! Questo sarà il lavoro di domani sera.
Ne approfitto per chiedere un'altra cosa: sto impazzendo per tirare via i due astucci dei cuscinetti del perno del mozzo, quelli a rulli per intenderci. Sto seguendo le istruzioni riportate sul manuale di officina, ossia battere con un punteruolo sul borso dall'interno verso l'esterno, ma nulla da fare. Sembrano proprio incastrate dentro! Adesso non so se provare a scaldare il mozzo e riprovare, oppure se ci sono altri metodi

fra110
Utente Medio

vespa

349 Messaggi

Inserito il - 22/11/2009 : 15:33:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
mi spiace ma non ho capito cosa intendi...hmm...ma tu dici quelli nella forcella?

umbyno
Utente Medio

168 Messaggi

Inserito il - 22/11/2009 : 18:32:51  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
i cuscinetti del piede della forcella. Questi:

fra110
Utente Medio

vespa

349 Messaggi

Inserito il - 22/11/2009 : 20:19:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
allora avevo capito bene...sinceramente nn li ho mai smontati e quindi non so come va fatto...cerca qualche post piu' vecchio..

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 22/11/2009 : 21:47:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
quei cuscinetti sono montati a pressione, per poterli togliere nello stesso modo che ho fatto io, li devi rompere con martello e cacciavite,fai attenzione perché la gabbia dei cuscinetti è in acciaio molto fine ma resistente,inoltre attento anche a non rovinare la sede dei cuscinetti.
una volta tolti quelli vecchi, per inserire quelli nuovi ingrassa bene la sede e i cuscinetti , inserisci il primo cuscinetto nuovo e lo prendi a martellate aiutandoti con un pezzo di legno in modo da non rovinarlo,stessa operazione per il secondo.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever