Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro V5A1M-il mio 1o motore!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro V5A1M-il mio 1o motore!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

mercury
Utente Senior

mercury

Prov.: Napoli
Città: Sorrento

1057 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 00:00:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
grazie vespa90,la scatola è nera ed ha 2 dadi semplici di chiusura,poi su c'è la scritta OMG... e il simbolo Piaggio quello moderno,poi mettero' delle foto!.grazie
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 07:34:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il filtro in ferro è in due versioni, TROPICALIZZATO (ORO) e BRUNITO (ferro nero), il V5A1M monta il BRUNITO NERO, quello ORO monta su Special 3M dal 73 al 75, si apre e richiude con coppiglie.....

pugnodidadi

mercury
Utente Senior

mercury

1057 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 15:16:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
comprata la campana 18-67 olympia..subito col montaggio

Immagine:

119,1 KB

montaggio nel carter:albero motore,cambio,ingranaggio messa in moto,settore messa in moto completa

Immagine:

154,58 KB

preparazione per chiusura carter

Immagine:

113,77 KB

Immagine:

146,65 KB

Immagine:

160,82 KB

Immagine:

148,5 KB

Immagine:

132,69 KB

Immagine:

134,26 KB

mercury
Utente Senior

mercury

1057 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 15:25:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
bloccaggio frizione con chiave dinamometrica e chiusura:

Immagine:

119,58 KB

Immagine:

159,76 KB

Immagine:

172,27 KB

Immagine:

137,31 KB

Immagine:

120,41 KB

Immagine:

148,29 KB

alcuni bulloni e rondelle troppo usurate sono state sostituite.

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 16:37:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
gran bel lavoro, complimenti!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 17:29:37  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
bene anche se il metodo che avete usarlo per chiudere i carter è il migliore per rischiare di chiudere l'imbiellatura dell'albero

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

mercury
Utente Senior

mercury

1057 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 18:32:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
si si è vero,ma Mimmo che ha voluto fare lui questa operazione mi aveva avvisato di cio',e pian piano con la sua esperienza è venuto un ottimo lavoro!
sotto quest'aspetto Mimmo è un maestro...per non parlare poi della sostituzione dei silent block!.......

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 19:30:32  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
di norma l'albero non va nel lato volano?

mercury
Utente Senior

mercury

1057 Messaggi

Inserito il - 10/02/2010 : 20:34:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
mah....lato volano e lato frizione.
non è certo montato in modo errato!!

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 11/02/2010 : 14:44:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
io sapevo che si mettesse lato volano, però poi ogni volta hce l'ho riaperto rimaneva lato volanmo e la lo lasciavo

mercury
Utente Senior

mercury

1057 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 23:45:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
allora ragazzi!finalmente ci sono stati notevoli progressi nei lavori,in effetti quello che ci fermava era trovare la fascia da 42mm che si era rotta,cosi' per guadagnare tempo(e non è stato cosi') sotto la mia pressione abbiamo quantomeno montato il blocco sotto il telaio anche se incompleto

Immagine:

78,75 KB

Immagine:

73,16 KB

Immagine:

73,15 KB

mercury
Utente Senior

mercury

1057 Messaggi

Inserito il - 15/04/2010 : 00:01:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
finalmente ho preso la fascia da un centro rettifiche molto efficiente,economico e con persone gentili

Immagine:

66,08 KB

cosi'lentamente e con il continuo benestare di Mimmo ho personalmente montato le due fasce sul pistone,montato il cilindro,la testata.

mercury
Utente Senior

mercury

1057 Messaggi

Inserito il - 15/04/2010 : 00:13:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
bisogna dire che lavorare sul motore già montato al telaio è scomodissimo,ma penso sia immaginabile!

poi abbiamo smontato,pulito e sostituito le guarnizioni del carburatore pronto per essere montato

Immagine:

100 KB

Immagine:

79,23 KB

Immagine:

71,83 KB

mercury
Utente Senior

mercury

1057 Messaggi

Inserito il - 15/04/2010 : 00:22:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
cosi' poi in sequenza e sempre sotto la maestria di Mimmone ho sostituito il filo freno di dietro che avevamo tranciato,riallacciato i cavi frizione e marce.

e infine oggi stesso ho montato cuffia,coprivolano,leva messa in moto,carburatore(anche se qui' è stato necessario l'intervento del boss),ho fatto un bel carico di olio 80w90 Repsol e
ho riattaccato per bene i fili dell'impianto elettrico nella scatoletta.

mercury
Utente Senior

mercury

1057 Messaggi

Inserito il - 15/04/2010 : 00:35:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
a questo punto sistemato serbatoio(e sostituito il tubo benzina che era del '66 anch'esso!),e dato una controllata generale,abbiamo prima provato che il motore desse corrente e poi deciso di mettere in moto!!

dopo un po' di patire,la vespa è andata!ho fatto dimagrire Mimmo di un paio di chili.....e cosa dire....è stata proprio una grande soddisfazione ed emozione risentire il borbottio della mia L!

ah dimenticavo che in un primo momento vedevo ke la vespa stentava a partire da fermo ed ho pensato"fai che ho invertito i cavi marce!!??"..E cosi era!al posto della 1a c'era la 3a!!

così dopo il primissimo collaudo di Mimmo(con sua approvazione sull'esito!),dopo aver invertito i cavi l'ho provata io!!
sinceramente anche se stavamo nei garage non volevo fermarmi,la vespa va' benissimo!anzi piu' di quanto pensassi!il gt 60cc con la sua campana 18/67 ed il getto max58 la rendono molto piacevole nella guida!!
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever