Autore |
Discussione  |
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2009 : 08:30:23
|
sicuramente mimmo gli avrà fatto usare benzina! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2009 : 11:28:31
|
Bisogna usare un olio particolare, ormai quasi introvabile, si chiama "olio di gomito" |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2009 : 11:46:06
|
era come dicevo io o no mimmù? |
 |
|
Bax83
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Cengio
71 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2009 : 14:08:52
|
| mimmo ha scritto:
Bisogna usare un olio particolare, ormai quasi introvabile, si chiama "olio di gomito"
|
Io ho usato la paglietta per lavare i piatti molto olio di quello "introvabile". Secondo te l'ho rovinato? voi avete usato la carta vetro 1000? |
 |
|
mercury
Utente Senior

1057 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2009 : 19:15:25
|
spazzola in ferro e paglietta sottile |
 |
|
Bax83
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Cengio
71 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 17:29:19
|
| mercury ha scritto:
spazzola in ferro e paglietta sottile
|
Ma cosi non levi centesimi di spessore?? |
 |
|
mercury
Utente Senior

1057 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2010 : 23:28:02
|
Finalmente dopo una lunga pausa sono ripresi i lavori,dobbiamo iniziare a rimontare il motore,quindi lista spesa per i ricambi e via alla Piaggio:kit completo paraoli e o-ring,tutti i cuscinetti,gommini battuta settore messa in moto,kit guarnizioni chiusura carter,silent block(solo quello dell'attacco ammortizzatore),rondelle per chiusura frizione(quelle col dentino) il tutto alla modica cifra di 39.50e,questo grazie a Mimmo che è un cliente antico!!!....ma ecco le foto
Immagine:
 182,69 KB
Immagine:
 184,5 KB
Immagine:
 190,1 KB
Immagine:
 180,05 KB
Immagine:
 174,7 KB
i due carter sono ormai pronti,ma ci siamo fermati inquanto devo procurarmi una campana e pignone originali(18-67)che la mia è troppo grande per il gt60cc...è 15-69!!! poi il ricambista non aveva i silent block e quindi ci siamo dedicati alla chiusura pacco frizione e preparazione gt,lucidatura colletore...Poi passeremo alla revisione del carburatore 16-10.... |
 |
|
peppinos
Utente Master

2327 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 08:44:54
|
hay ragazzi in quel garage c'è anche la mia vespa!!!mi racomando fate attenzione quando la sopstate che non ho serrato i dadi sulla ruota posteriore,e non li ho messi nemmeno tutti e 5! luca hai comprato un altro pennello??  la ''bagnarola'' sabato prossimo la porto io....sperando che riesco a finire la questione del GT che poi non abbiamo finito di montare domenica sera per via delle alette  ci vediamo presto
PS ma mimmuccio non sta a pisa? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 11:07:43
|
L'O-ring del selettore,,,,, mi raccomando....
verrà su un bel motorello, la'lbero sembra anticipato, in caso di pistoni tanto piccoli e carburo 16-10 è sconsigliato... |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 14:09:39
|
alla faccia per 39,50€ qui alla piaggio neanche ti fanno entrare dal portone |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
mercury
Utente Senior

1057 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 16:36:29
|
| vespa_90 ha scritto:
alla faccia per 39,50€ qui alla piaggio neanche ti fanno entrare dal portone
|
eheheheh!!!lo so!!!!ma è il potere che ha Mimmo!il titolare del negozio si chiede se hanno fatto piu' motori in Piaggio o Mimmo!!!   |
 |
|
mercury
Utente Senior

1057 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 16:40:33
|
| peppinos ha scritto:
hay ragazzi in quel garage c'è anche la mia vespa!!!mi racomando fate attenzione quando la sopstate che non ho serrato i dadi sulla ruota posteriore,e non li ho messi nemmeno tutti e 5! luca hai comprato un altro pennello??  la ''bagnarola'' sabato prossimo la porto io....sperando che riesco a finire la questione del GT che poi non abbiamo finito di montare domenica sera per via delle alette  ci vediamo presto
PS ma mimmuccio non sta a pisa?
|
non ti preoccuopare Peppì,abbiamo tutto....ah un signore affianco voleva comprare la tua vespa ma abbiamo declinato!!  |
 |
|
mercury
Utente Senior

1057 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 16:46:12
|
| poeta ha scritto:
L'O-ring del selettore,,,,, mi raccomando....
verrà su un bel motorello, la'lbero sembra anticipato, in caso di pistoni tanto piccoli e carburo 16-10 è sconsigliato...
|
certamente poeta!già fatto!! no no Poeta,l'albero è originale,io non me ne sarei accorto,ma Mimmo credo proprio di sì.poi accerteremo con precisione. io voglio rimontare il motore originale con il gt che c'era(42mm-60cc) e il carburatore 16-10,quindi prima di chiudere il blocco è meglio essere sicuri!!! grazie |
 |
|
mercury
Utente Senior

1057 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 16:52:37
|
volevo chiedere una cosa:il carburatore è originale ma ha la scatola filtro aria è in plastica e non in ferro,ora chiedo se si trova questa scatola in ferro,dove e magari quanto costa,sinceramente su una L del '66 mi fa schifo metterci un filtro aria in plastica nera della pk!!!!! grazie!! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2010 : 19:16:39
|
ciao se il filtro è a scatola nera ma di forma simile non è per nulla pk anzi è special ultima serie/vespa 50R ultimi esemplari. Cambia ben poco. Prova a vedere su ebay se trovi qualcosa di metallo.... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Discussione  |
|