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n/a
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Città: buscate
7 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2009 : 00:35:42
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Ho trovato un dr 102 a un prezzo basso,premetto che non mi interessa un aereo,vorrei solo qualcosa che va un poco di piu' e sia affidabile senza aprire il motore.Un 75 polini costa 120 euro,il dr che ho sottomano 35... |
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2009 : 08:14:02
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Se monti un cilindro da 102 sei costretto anche ad aprire il motore e montare rapporti più lunghi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2009 : 09:11:45
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semplice, semplice....
Marmitta: hai sotto probabile una vecchia di 30 anni, sarà esausta di certo, avendo poi circolato per anni con il 50-ino facile si ostruisca, sostituiscila a favore di una SITO SILURO tipo ET3 con collettore per vespa 50cc (€60-70)
Cilindro: il 50-ino original's và tenuto da parte, opta per un DR base, non molto sportivo e non multitravaso, di certo non allargherai i travasi dei carter e quindi non serve un POLINI sette travasi o un Pinasco in alluminio che necessitano della raccordatura dei travasi sui carter ai travasi grandi del nuovo cilindro! Il DR base del catalogo basta ed avanza ed è ottimo ed economico (€75-90)
Carburatore: tutto originale ma con getto da 51 a 56-58 provali entrambe partendo dal più alto e lava il filtro aria aprendolo, devi avere il tappino in gomma di chiusura del forellino centrale sulla scatola filtro che a volte misteriosamente manca, verifica (€2+2+1)
Frizione: con un Dr in questa configurazione forse non slitta, se slitta, prima di cambiarla, svuota dell'olio il carter e sostituiscilo con dell'olio SAE30 MINERALE, ottimo il CASTROL 4T per utensili Agricoli (chiedi ad un rivenditore di olii il SAE 30, non il motoricambi ma quei negozi che vendono solo OLII) ci vanno 4 siringhe grandi in farmacia da 50cl ricorda che questo olio lo devi mettere a prescindere dal motore che monterai e serve appunto alle frizioni umide della Vespa small frame, quello ci vuole e basta per la vespetta quale che sia quindi procuratelo, se dopo un 100 di chilometri di prova con il SAE£= nel carter non noti giovamenti allora devi aprire e cambiare i dischi che sono cotti, solo loro però e non la molla, datosi che la molla rinforzata farà diventare la tua leva sul manubrio un macigno, oppure soluzione due, cambia molla e dischi (mai però la frizione modifica a 7 dischi) con molla nuova per 50 (quella che vendono oggi è solo rinforzata di colore doratO IN REALTà DELLA vESPA pRIMAVERA) e i tre dischi di attrito nuovi (qualunque marca per vespa 50), devi però cambiare a questo punto anche le Ganasce freno post e alcune guarnizioni (compra la serie economica che ha tutto ciò che serve), consiglio ora di cambiare le leve di comando sul manubrio con leve tipo PX (sono quasi identiche), essendo più lunghe compenseranno la durezza della molla e miglioreranno la frenata sull'anteriore avendo una leva ed un tiro maggiori, sono inoltre più comode in generale per chi ha le mani lunghe (olio sae30 €8-11+ kit guarnizioni €8-10+ dischi nuovi €8-12* + molla nuova €5-7+ ferodi freno €10-24*+ coppiglia dado ruota post €1+ leve tipo PX €9-22*+ cavi freno ant e frizione €3
* parti originali Piaggio
Copertoni: fatto trutto e settato, è certo ora di due gomme nuove, Pirelli SC30 che hanno un rotolamento un pelo superiore ed allungano quindi un pelo il rapporto, serve sul 75 base senza rapporti e alla sicurezza, sì alla sicurezza datosi che una cosa è viaggiare a 45 Km/h ed una cosa a 75Km/H!!!
Sì 75 Km/h perchè a tanto arrivi con semplicità e parecchio vigore anche con quel 75 base in questa configurazione.
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pugnodidadi |
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alemx125
Utente Medio
 
Prov.: Milano
Città: milano
147 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2009 : 12:09:27
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75km/h con un motore con una travaseria così umile,senza carburatore 19.19 e soprattutto senza toccare albero e raccordare i carter   nn credo lì faccia!se gli va di lusso prenderà i 65/70 khm..sempre se tutto il resto della vespa è ok! |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 00:00:37
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rapporti 18\67 o qll originali? |
andy90 |
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n/a
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Città: buscate
7 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 09:54:02
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rapporti originali,mentre se monto un 75 dr 3 travasi,marmitta polini e aumento solo il getto?Mi rende qualcosa il dr al posto del polini?
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 12:42:06
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non montare il 102
però hai detto che hai persone competenti che ti seguono quindi sapranno loro sicuramente cosa consigliarti.................. |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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n/a
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Città: buscate
7 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 13:22:03
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Volevo solo sentire altri pareri,rispondere cosi' a un quesito posto su un forum non mi sembra abbia senso.Piuttosto non dirmi niente.Attendo altri pareri.grazie |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 14:44:55
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| Valerio1976 ha scritto:
Volevo solo sentire altri pareri,rispondere cosi' a un quesito posto su un forum non mi sembra abbia senso.Piuttosto non dirmi niente.Attendo altri pareri.grazie
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fatti il segno della croce
guarda che un consiglio dato da vespa90 è un consiglio d'oro... |
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n/a
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Città: buscate
7 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 14:48:21
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Lasciamo perdere...un saluto a tutti |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 14:52:40
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ciao e buona fortuna per la tua special... sono sicuro che se farai di testa tua funzionerà benissimo... |
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 10:56:54
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| Messaggio di Valerio1976
Ciao a tutti,scusate sono nuovo di queste parti,ho letto tante teorie sulle elaborazioni e sono straconfuso...vi chiedo questo:ho una 50 special 4 marce originale,posso montare marmitta polini,un 75cc polini e lasciare il resto originale?o magari devo anche cambiare qualche getto del carburatore?Premetto che anche se sarebbe bello avere sotto le chiappe un missile,preferisco fare una cosa tranquilla che mi dia un po' piu' di spunto e di velocita' rispetto alla normalita'. Grazie in anticipo Valerio
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Allora senza crearti più di tanta confusione..hai chiesto una cosa specifica, e bene rispetto all'originale, se monti marmitta polini e cilindro 75 avrai senz'altro un pò di spunto in più. Aumenti il getto massimo del carburatore e sei apposto. Io ho questa configurazione per il momento la mia è 3 marce 18/67 e faccio i 60km effettivi ma ruote da 9, se tu hai le ruote da 10 fai sicuramente di più. |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 13:47:22
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solo 60 effettivi? io ci facevo 70 effettivi.. con la tua configurazione... avevo pure le fasce quasi andate e 2 travasi chiusi dalle incrostazioni... |
andy90 |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 13:58:10
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| andy90 ha scritto:
solo 60 effettivi? io ci facevo 70 effettivi.. con la tua configurazione... avevo pure le fasce quasi andate e 2 travasi chiusi dalle incrostazioni...
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si, e un bastone tra le ruote |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 14:32:23
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ste cose qua le avevo trovate, poi dopo quando ho aperto il motore x cambiare la configurazione.... i 70 kmh le segnavano i tabelloni luminosi. pero da lanciatissimo... in piano faceva 60-65kmh |
andy90 |
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