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n/a
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Città: buscate
7 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2009 : 00:42:18
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Ciao a tutti,scusate sono nuovo di queste parti,ho letto tante teorie sulle elaborazioni e sono straconfuso...vi chiedo questo:ho una 50 special 4 marce originale,posso montare marmitta polini,un 75cc polini e lasciare il resto originale?o magari devo anche cambiare qualche getto del carburatore?Premetto che anche se sarebbe bello avere sotto le chiappe un missile,preferisco fare una cosa tranquilla che mi dia un po' piu' di spunto e di velocita' rispetto alla normalita'. Grazie in anticipo Valerio
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Pietro86
Utente Attivo
  
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2009 : 08:23:52
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certo che puoi, aumenta di qualche punto il getto del massimo e vai tranquillo. Non aspettarti pero grandi incrementi di potenza.... |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2009 : 19:25:03
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Certo, li puoi montare; la carburazione come ti è stato detto andrà senza dubbio adeguata aumentando il getto max (su carb originale 16/10 getto 56-57). Migliorerà molto la ripresa, un pò meno la velocità. Se la frizione dovesse essere malandata potrebbe iniziare a slittare, a quel punto converrebbe sostituire i dischi e la molla con una leggermente più dura. |
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n/a
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Città: buscate
7 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2009 : 21:04:29
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Grazie delle spiegazioni |
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rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 15:34:50
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ancora meglio se monti un 19 di carburatore! inoltre la polini è un ottima marmitta, ancora meglio se la trovi è la proma! purtroppo l'hanno smessa di produrre, ma in giro ne circolano ancora alcune
p.s. voi dite che con questa configurazione sarebbe bene cambiare anche i rapporti? |
RRT- Rokito Racing Team |
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vespista d.o.c.
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 15:51:57
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pure io monto un 75 sullo specialino,io invece vorrei sapere se è possibile fare il contrario:tenere il padellino originale e cambiare il resto (tranne il gt ovviamente) faccio danni? |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
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stevespa
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 16:41:43
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| rokito ha scritto:
ancora meglio se monti un 19 di carburatore! inoltre la polini è un ottima marmitta, ancora meglio se la trovi è la proma! purtroppo l'hanno smessa di produrre, ma in giro ne circolano ancora alcune
p.s. voi dite che con questa configurazione sarebbe bene cambiare anche i rapporti?
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Si, cosi aumenta l'allungo e dai sfogo al motore però perdi in ripresa. Senza nient'altro mi sa che sarebbe bene mettere i 18/67.. |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
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stevespa
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 16:43:38
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| vespista d.o.c. ha scritto:
pure io monto un 75 sullo specialino,io invece vorrei sapere se è possibile fare il contrario:tenere il padellino originale e cambiare il resto (tranne il gt ovviamente) faccio danni?
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Non ho capito cosa vuoi dire...per resto cosa intendi, il carburatore e rapporti? |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 17:08:15
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ciao scusa ma tu le hai provate???
con il 19 non fai altro che consumare un casino a causa dei rapporti corti | rokito ha scritto:
ancora meglio se monti un 19 di carburatore! inoltre la polini è un ottima marmitta, ancora meglio se la trovi è la proma! purtroppo l'hanno smessa di produrre, ma in giro ne circolano ancora alcune
p.s. voi dite che con questa configurazione sarebbe bene cambiare anche i rapporti?
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Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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stevespa
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 17:16:33
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Bè sinceramente gli altri dicono che è meglio mettere il 19 perchè bisogna aprire meno il gas..mi sembra che me lo aveva detto AcvespaDc e forse anche altri.. |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 18:02:32
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| stevespa ha scritto:
Bè sinceramente gli altri dicono che è meglio mettere il 19 perchè bisogna aprire meno il gas..mi sembra che me lo aveva detto AcvespaDc e forse anche altri..
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si è vero, ma se i rapporti sono corti non serve a niente... deve cambiare i rapporti (18/67 o 21/76)... |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 20:09:12
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| Messaggio di Valerio1976
Ciao a tutti,scusate sono nuovo di queste parti,ho letto tante teorie sulle elaborazioni e sono straconfuso...vi chiedo questo:ho una 50 special 4 marce originale,posso montare marmitta polini,un 75cc polini e lasciare il resto originale?o magari devo anche cambiare qualche getto del carburatore?Premetto che anche se sarebbe bello avere sotto le chiappe un missile,preferisco fare una cosa tranquilla che mi dia un po' piu' di spunto e di velocita' rispetto alla normalita'. Grazie in anticipo Valerio
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ciao valerio vedo che sei di buscate, ti mando un MP |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 21:32:05
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| stevespa ha scritto:
Bè sinceramente gli altri dicono che è meglio mettere il 19 perchè bisogna aprire meno il gas..mi sembra che me lo aveva detto AcvespaDc e forse anche altri..
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certamente che l'ho detto io, ma con la campana originale non vai da nessuna parte |
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2009 : 14:39:59
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| Messaggio di Valerio1976
Ciao a tutti,scusate sono nuovo di queste parti,ho letto tante teorie sulle elaborazioni e sono straconfuso...vi chiedo questo:ho una 50 special 4 marce originale,posso montare marmitta polini,un 75cc polini e lasciare il resto originale?o magari devo anche cambiare qualche getto del carburatore?Premetto che anche se sarebbe bello avere sotto le chiappe un missile,preferisco fare una cosa tranquilla che mi dia un po' piu' di spunto e di velocita' rispetto alla normalita'. Grazie in anticipo Valerio
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E' quello che ho sotto io per il momento, e come modifica ho solo aumentato il getto massimo e resto originale. Se ti accontenti di questo puoi stare tranquillo va più che bene. |
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n/a
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Città: buscate
7 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2009 : 23:59:21
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E se al posto del 75 polini,montassi un 102 dr con marmitta polini a "banana"?é fattibile e con il carburatore come faccio,cambio solo il getto?Attendo vs consigli...grazie |
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Stefano Fi
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Calenzano
204 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2009 : 00:09:30
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coi rapporti originali è inutile
te lo dico perchè a 16anni lo feci anch'io e non andava una sega ai tempi ci rimasi parecchio male |
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