Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

Città: buscate


7 Messaggi


Inserito il - 19/11/2009 : 00:42:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti,scusate sono nuovo di queste parti,ho letto tante teorie sulle elaborazioni e sono straconfuso...vi chiedo questo:ho una 50 special 4 marce originale,posso montare marmitta polini,un 75cc polini e lasciare il resto originale?o magari devo anche cambiare qualche getto del carburatore?Premetto che anche se sarebbe bello avere sotto le chiappe un missile,preferisco fare una cosa tranquilla che mi dia un po' piu' di spunto e di velocita' rispetto alla normalita'.
Grazie in anticipo
Valerio

Pietro86
Utente Attivo


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica


746 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 08:23:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
certo che puoi, aumenta di qualche punto il getto del massimo e vai tranquillo. Non aspettarti pero grandi incrementi di potenza....

Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza.
Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.

...
...
e io gli ho dato una mano 177 :D
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 19:25:03  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Certo, li puoi montare; la carburazione come ti è stato detto andrà senza dubbio adeguata aumentando il getto max (su carb originale 16/10 getto 56-57). Migliorerà molto la ripresa, un pò meno la velocità. Se la frizione dovesse essere malandata potrebbe iniziare a slittare, a quel punto converrebbe sostituire i dischi e la molla con una leggermente più dura.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: buscate


7 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 21:04:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie delle spiegazioni
Torna all'inizio della Pagina

rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 15:34:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
ancora meglio se monti un 19 di carburatore! inoltre la polini è un ottima marmitta, ancora meglio se la trovi è la proma! purtroppo l'hanno smessa di produrre, ma in giro ne circolano ancora alcune


p.s.
voi dite che con questa configurazione sarebbe bene cambiare anche i rapporti?

RRT- Rokito Racing Team
Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 15:51:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
pure io monto un 75 sullo specialino,io invece vorrei sapere se è possibile fare il contrario:tenere il padellino originale e cambiare il resto (tranne il gt ovviamente) faccio danni?

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

stevespa
Utente Senior

special50


Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini


1515 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 16:41:43  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

ancora meglio se monti un 19 di carburatore! inoltre la polini è un ottima marmitta, ancora meglio se la trovi è la proma! purtroppo l'hanno smessa di produrre, ma in giro ne circolano ancora alcune


p.s.
voi dite che con questa configurazione sarebbe bene cambiare anche i rapporti?

Si, cosi aumenta l'allungo e dai sfogo al motore però perdi in ripresa. Senza nient'altro mi sa che sarebbe bene mettere i 18/67..

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!
Torna all'inizio della Pagina

stevespa
Utente Senior

special50


Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini


1515 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 16:43:38  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
vespista d.o.c. ha scritto:

pure io monto un 75 sullo specialino,io invece vorrei sapere se è possibile fare il contrario:tenere il padellino originale e cambiare il resto (tranne il gt ovviamente) faccio danni?

Non ho capito cosa vuoi dire...per resto cosa intendi, il carburatore e rapporti?

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 17:08:15  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ciao scusa ma tu le hai provate???

con il 19 non fai altro che consumare un casino a causa dei rapporti corti
rokito ha scritto:

ancora meglio se monti un 19 di carburatore! inoltre la polini è un ottima marmitta, ancora meglio se la trovi è la proma! purtroppo l'hanno smessa di produrre, ma in giro ne circolano ancora alcune


p.s.
voi dite che con questa configurazione sarebbe bene cambiare anche i rapporti?

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



Torna all'inizio della Pagina

stevespa
Utente Senior

special50


Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini


1515 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 17:16:33  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
Bè sinceramente gli altri dicono che è meglio mettere il 19 perchè bisogna aprire meno il gas..mi sembra che me lo aveva detto AcvespaDc e forse anche altri..

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 18:02:32  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
stevespa ha scritto:

Bè sinceramente gli altri dicono che è meglio mettere il 19 perchè bisogna aprire meno il gas..mi sembra che me lo aveva detto AcvespaDc e forse anche altri..


si è vero, ma se i rapporti sono corti non serve a niente... deve cambiare i rapporti (18/67 o 21/76)...
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 20:09:12  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Messaggio di Valerio1976

Ciao a tutti,scusate sono nuovo di queste parti,ho letto tante teorie sulle elaborazioni e sono straconfuso...vi chiedo questo:ho una 50 special 4 marce originale,posso montare marmitta polini,un 75cc polini e lasciare il resto originale?o magari devo anche cambiare qualche getto del carburatore?Premetto che anche se sarebbe bello avere sotto le chiappe un missile,preferisco fare una cosa tranquilla che mi dia un po' piu' di spunto e di velocita' rispetto alla normalita'.
Grazie in anticipo
Valerio


ciao valerio vedo che sei di buscate, ti mando un MP


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 21:32:05  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
stevespa ha scritto:

Bè sinceramente gli altri dicono che è meglio mettere il 19 perchè bisogna aprire meno il gas..mi sembra che me lo aveva detto AcvespaDc e forse anche altri..

certamente che l'ho detto io, ma con la campana originale non vai da nessuna parte




Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 14:39:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Messaggio di Valerio1976

Ciao a tutti,scusate sono nuovo di queste parti,ho letto tante teorie sulle elaborazioni e sono straconfuso...vi chiedo questo:ho una 50 special 4 marce originale,posso montare marmitta polini,un 75cc polini e lasciare il resto originale?o magari devo anche cambiare qualche getto del carburatore?Premetto che anche se sarebbe bello avere sotto le chiappe un missile,preferisco fare una cosa tranquilla che mi dia un po' piu' di spunto e di velocita' rispetto alla normalita'.
Grazie in anticipo
Valerio

E' quello che ho sotto io per il momento, e come modifica ho solo aumentato il getto massimo e resto originale. Se ti accontenti di questo puoi stare tranquillo va più che bene.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: buscate


7 Messaggi

Inserito il - 26/11/2009 : 23:59:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
E se al posto del 75 polini,montassi un 102 dr con marmitta polini a "banana"?é fattibile e con il carburatore come faccio,cambio solo il getto?Attendo vs consigli...grazie
Torna all'inizio della Pagina

Stefano Fi
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Calenzano


204 Messaggi

Inserito il - 27/11/2009 : 00:09:30  Mostra Profilo Invia a Stefano Fi un Messaggio Privato
coi rapporti originali è inutile

te lo dico perchè a 16anni lo feci anch'io e non andava una sega
ai tempi ci rimasi parecchio male
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever