Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione per la mia special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione per la mia special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Tyler_Durden
Utente Normale

tyler's
Cittā: Parma

79 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 15:48:48  Mostra Profilo Invia a Tyler_Durden un Messaggio Privato
Ciao a tutti sono nuovo del forum ma č da un anno che sono visitatore e che apprezzo la vostra passione. Quest'estate ho acquistato finalmente la mia prima vespa special 1a serie (quella nella foto);all'inizio speravo di riuscire a metterla a posto da solo ma non sono riuscito a far nient'altro se non farla partire a spinta con la seconda.Dopo essermi rassegnato l ho portata da un esperto meccanico, il quale mi ha detto che il motore era sbiellato, arrugginito e che piu ne ha + ne metta!!
Allora siccome dovrei smontare il motore mi era venuta la voglia di elaborare un po il vespino! Diciamo che come velocitā vorrei fare i 70k/h, ma sono obligato dai genitori a montare massimo un 75 polini cosa mi consigliate di fare? non vorrei nemmeno spendere un patrimonio xcui se metteste i prezzi dei pezzi e della manod'opera sarebbe l ideale! Mi hanno suggerito anche di prendere le ruote del 10, cosa dovrei fare x metterle sulla mia? che vantaggi avrei?

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 16:52:31  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ciao e benvenuto,allora per quello che vuoi fare tu prima di tutto ci devi dire la cifra massima che puoi spendere

Torna all'inizio della Pagina

zazā91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 17:01:22  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
1°-se il meccanico non č un vespista...cerca di evitarlo...manodopera a gogo e magari anche alvori scadentila cosa migliore č impegnarsi e cercare di farselo da se, ma capisco che non č cosa facile(ci sono passato)ma č divertente e soddisfacente
2°-75 polini,18/67,albero anticipato,carburatore 19/19,marmitta siluro/polini/proma,molla rinforzata per la frizione e ruote da 10.per metterle 'penso' (non lo so di preciso non l'ho mai fatto)basti cambiare il mozzo.
3°-se vuoi polini prendi polini, ma io ti consiglio di cercare un 75 dr f1,ottimo cilindro che si trova anche a meno del polini,cosė magari con i soldi risparmiati sul cilindro compri il nuovo pignone drt da 21 denti e monti la primaria 21/72(eventualmente se non trovi l'f1 esiste anche il top perfomance 78cc che costa meno del polini)
naturalmente devi cambiare cuscinetti guarnizioni e paraoli
per il prezzo non saprei,senza manodopera dovresti arrivare sulle 400-500(prezzo un po gonfiato perchč devi anche contare eventuali attrezzi che non hai,tipo gli estrattori).Con la manodopera il prezzo puō lievitare di molto

Don't Stop Believing

Tyler_Durden
Utente Normale

tyler's

79 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 17:06:53  Mostra Profilo Invia a Tyler_Durden un Messaggio Privato
Ma non ho un idea precisa chiedevo a voi quanto avrei dovuto spendere x fare i 70Km/h! I miei genitori mi danno i soldi per far mettere a posto il motore e per comprare il 75 mentre la roba in piu la pago io(carburo, marmitta, rapporti, ruote ecc..). A me interessava sapere cosa oltre al cilindro 75(che pagano i miei) avrei dovuto mettere x arrivare a quella velocitā e il prezzo di tali pezzi. Per darti un idea massimo io tiro fuori 150 euro.

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 17:26:25  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
campana 30/40 euro
carburatore da 19 se lo trovi usato 45/50 ma anche meno
marmitta a banana nuova 90 euro ustata si trova a meno

comunque fatti un giro qua:http://lnx.et3.it/Forum/viewforum.php?f=7 si trovano spesso cose interessanti
a prezzi modici altrimento ebay

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 17:34:43  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
per esempio ecoti una campana adatta al tuo motore

http://cgi.ebay.it/CAMPANA-FRIZIONE-18-67-DENTI-ELICOIDALI-VESPA-50_W0QQitemZ120384729589QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item1c077d31f5

la mamritta
http://cgi.ebay.it/MARMITTA-POLINI-VESPA-50-SPECIAL-R-L-ET3-SILENZ-ALL_W0QQitemZ320426871119QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Scooter?hash=item4a9aee094f

e il carburo
http://cgi.ebay.it/CARBURATORE-DELLORTO-VESPA-50-SPECIAL-SHBC-19-19-COMPL_W0QQitemZ180430311919QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item2a027c11ef

questo per darti un'idea sui vari prezzi,poi volendo se cerchi meglio li trovi a prezzi ancora migliori

Tyler_Durden
Utente Normale

tyler's

79 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 17:42:40  Mostra Profilo Invia a Tyler_Durden un Messaggio Privato
Grazie a tutti per le risposte. Vediamo con 75, carburatore 19 e basta quale sarebbe la velocitā? se invece c aggiungessi una sito siluro? Sto cercando la configurazione + anti-sgamo possibile. Per il 75 č meglio il 19 o 16.16? per Quanto riguarda i rapporti mi hanno detto che ho 2 posssibilitā o cambio la campana e lascio le ruote del 9 o cambio le ruote e lascio i rapporti originali(che essendo per una 3 marce sono 1 po + lunghi) vero? cos'č meglio e meno costoso?
Scusate l'ignoranza ma per cambiare la campana c'č da aprire il motore?

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 17:50:48  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
allora si per cambiare campana devi aprire il motore,comunque la 18 con le ruote da 9 risulterebbe corta
il top sarebbe la 18 con ruote da 10,per il carburo vai di 19 che č decisamente meglio

Tyler_Durden
Utente Normale

tyler's

79 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 18:01:27  Mostra Profilo Invia a Tyler_Durden un Messaggio Privato
Capito allora ho deciso metto la campana 18,cilindro 75 e 19 poi magari quest estate ci metto anche le ruote. Da qualche parte ho letto che il padellino ha delle specie di strozzature (nn so il vero termine) che si possono cavare č vero?
Con 75, 19 e campana 18 li faccio i 70km/h? i consumi?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 18:13:25  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
se hai una special 1° serie 3 marce, hai giā i 18/67... quindi metti la marmitta e il carburatore e 6 apposto, ti consiglio di aprire il blocco, raccordare i travasi e anticipare l'albero...

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 18:14:30  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

se hai una special 1° serie 3 marce, hai giā i 18/67... quindi metti la marmitta e il carburatore e 6 apposto, ti consiglio di aprire il blocco, raccordare i travasi e anticipare l'albero...

azz č vero....allora scusami tyler non avevo letto 1° serie

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 18:14:59  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
comunque monta le ruote da 10

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 18:17:42  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

djgonz ha scritto:

azz č vero....allora scusami tyler non avevo letto 1° serie

ah una cosa, lo chiedo a te "Angus"
col cambio a tre marce non sentirā troppo il salto tra 2° e 3°

Tyler_Durden
Utente Normale

tyler's

79 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 18:28:50  Mostra Profilo Invia a Tyler_Durden un Messaggio Privato
L'ignoranza č un brutta cosa ..ma con travasi intendi quelli del cilindro? quanto t chiede il meccanico x questo?
La marmitta non credo proprio di metterla. riuscite a dirmi a che velocitā arrivo con 75, 19 e gomme del 10"??? A per la cronaca il mio meccanico possiede piu di 50 vespe e un paio di anni fa faceva gare d' accellerazione. In zona credo sia il migliore.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 18:50:18  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Tyler_Durden ha scritto:

L'ignoranza č un brutta cosa ..ma con travasi intendi quelli del cilindro? quanto t chiede il meccanico x questo?
La marmitta non credo proprio di metterla. riuscite a dirmi a che velocitā arrivo con 75, 19 e gomme del 10"??? A per la cronaca il mio meccanico possiede piu di 50 vespe e un paio di anni fa faceva gare d' accellerazione. In zona credo sia il migliore.

intendo che devi fresare i travasi dei carter, in modo da farli uguali a quelli del cilindro, prendi la guarnizione del cilindro e segnati la sagoma sui carter...

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 18:57:47  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao se il motore č in ogni caso da aprire io non ci penserei 2 volte a sbattere sotto una 24/72 come rapporti, cosė puoi accorciartela quanto vuoi coi pignoni DRT (col 75cc al max il pignone da 22 o da 23 visto le ruote piccole) che costa sui 45 euro + pignoni, carburatore 19 con collettore (altri 70-80 euro), il 75 puoi montare benissimo un DR che con 60-65 euro lo compri nuovo

pių 14 euro cuscinetti di banco
10 euro paraoli
4 euro tamponi avviamento
10 euro kit guarnizioni e oring
20 euro circa tra dischi e molla frizione

senza contare la manodopera

missā che non ci stai proprio dentro con 150 euro, penso che con 350-400 euro fai tutto (e dammi retta, i lavori fatti al risparmio sono i peggiori, piuttosto aspetta e metti via 4 soldi ma fai i lavori BENE una volta sola)

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever