Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Quale marmitta elaborata per px125e originale?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Quale marmitta elaborata per px125e originale?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zpaperone
Nuovo Utente

Città: Verona

21 Messaggi

Inserito il - 09/09/2009 : 21:54:24  Mostra Profilo Invia a zpaperone un Messaggio Privato
Ciao a tutti.. Sono nuovo.. Possiedo una vespa px125e arcobaleno immatricolata nell'85. Questa vespa apparteneva a mio zio che allora l'aveva acquistata usata ed era completamente elaborata, ma data la sua scarsa passione x le vespe e i continui problemi dovute all'elaborazione decise di comprarsi una moto. Allora mio papà circa 8 anni fa decise di portarla dal meccanico per farla sistemare e per rimettere tutto originale. Il motore che ci ha montato il meccanico è di una serie successiva, infatti è provvisto di miscelazione automatica, ed ha circa 10000km. Da allora però per vari motivi la vespa non è stata più usata. Io ho appena ottenuto la patente A1, e su consiglio di mio padre vorrei cambiare marmitta per avere maggior ripresa ma principalmente maggior allungo. Il problema sta nel fatto che non so quale tra tutte le marmitte esistenti sia la migliore tenedo conto che non ho intenzione di cambiare altri pezzi del motore, visto anche l'esperienza che abbiamo avuto!! Avete qualche consiglio da darmi?? Vi ringrazio in anticipo..

n/a
deleted

Prov.: Imperia
Città: Sanremo

195 Messaggi

Inserito il - 10/09/2009 : 10:30:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
senza cambiare nulla al motore solo polini, pinasco o simonini, ti leveranno sicuro coppia ai bassi regimi e guadagnerai un pò in allungo, tra le tre preferisco la simonini, economa, bella rumorosa e dalle prove fatte su px di amici rende più delle altre due, in compenso è fatta un pò peggio della pinasco che costa decisamente più cara.

non ti aspettare di guadagnare chissachè in prestazioni, il cilindro originale purtroppo fà quello che può, cioè POCO

in compenso guadagnerai un sound più piacevole e sportivo.
Torna all'inizio della Pagina

zpaperone
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 10/09/2009 : 16:34:28  Mostra Profilo Invia a zpaperone un Messaggio Privato
ho visto la simonini e penso proprio di prendere quella..inoltre che c'è anche la versione cromata! Per quanto riguarda il silenziatore ho visto che ce ne sono di due modelli: in alluminio e in carbonio, c'è qualche differenza tra questi due oltre a quella estetica?

n/a
deleted

Prov.: Imperia
Città: Sanremo

195 Messaggi

Inserito il - 10/09/2009 : 17:59:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tranquillo a prestazioni non cambia nulla la differenza è solo estetica, certo che a lungo andare il carbonio non è robusto come l'alluminio e visto che il terminale non è staffato presumo che dopo un pò si logori nei punti di fissaggio sull'espansione dove ci sono i rivetti.

oh è solo una mia supposizione, magari dura tanto quanto quello in alluminio.

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 11:34:01  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Io ti consiglio la polidella, è una marmitta artigianale su base sito che fabbrica un utente esperto di vespa resources. Allunga un po' di più della sito plus ma fa meno rumore e non perde nulla ai bassi rispetto alla sito standard.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

zpaperone
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 15:47:52  Mostra Profilo Invia a zpaperone un Messaggio Privato
Ma la polidella è per motori elaborati e cmq penso sia difficile farmela avere..

zpaperone
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 11/09/2009 : 17:02:16  Mostra Profilo Invia a zpaperone un Messaggio Privato
cmq sono indirizzato sulla simonini cromata con silenziatore in allumunio.. sapete dirmi di preciso quanto dovrei prendere in allungo??

Ale89
Utente Medio

Lory I

Regione: Liguria
Città: Genova la superba

308 Messaggi

Inserito il - 12/09/2009 : 20:22:00  Mostra Profilo Invia a Ale89 un Messaggio Privato
Scusate una curiosità che mi ronza sempre in zucca.
Anche io monto una marmitta non omologata sul mio Px200.
Anche voi viene l'ansia ogni volta che passate vicino ad uno sbirro? Per esperienza mi han sempre rotto le scatole su questa questione.

interettore60
Nuovo Utente

PX125E Arco

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: canosa di puglia

25 Messaggi

Inserito il - 13/09/2009 : 17:49:14  Mostra Profilo Invia a interettore60 un Messaggio Privato
zpaperone, ciao, io ho 1 vespa P125X anno 81, con gruppo termico 150, e monto una simonini cromata, con silenziatore cromato NON in alluminio.
Devo dire che sono molto soddisfatto della qualita'/prezzo, il sound e' piacevole, ma come hanno gia' detto non ti aspettare che la vespa si trasformi, o chissa' altro immagini.
Preparati se la prendi a pulirla quasi sempre, lucida ha un fascino particolare(amo lo cromature).
zpaperone, ti mando un PM, per una informazione mia personale, ho visto che sei di VR, ed hp da chiederti alcune cose,
scuastemi, e ciao da interettore60

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 20:40:18  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
No la polidella non è solo per motori elaborati, non è mica una espansione spinta, ti dico che rende ai bassi quanto la sito standard ma allunga un po' più della sito plus ma facendo meno rumore di quest'ulitma, e comunque per andare sul sicuro c'è la versione con camera di risonanza, fatta apposta per motori originali. Se metti invece una simonini lì sì che sacrifichi i bassi... Poi chiaro che dipende da cosa vuoi ed a quali compromessi sei disposto a scendere, i fattori sono tanti: tiro ai bassi, allungo, rumore, vistosità, costo...

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

zpaperone
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 14/09/2009 : 21:25:10  Mostra Profilo Invia a zpaperone un Messaggio Privato
Ciò che più mi interessa è prendere qualcosa in allungo, però se si riesce a migliorare un po' anche la ripresa ben venga, ma anche così come è va bene.. Costi non oltre i 200 euro..

zpaperone
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 14/11/2009 : 20:14:21  Mostra Profilo Invia a zpaperone un Messaggio Privato
Fatti oggi i lavori. Ho montato una simonini cromata con silenziatore in alluminio. Perdita ai bassi, miglioramento agli alti, velocità massima invariata. Si ottiene un sound decisamente più forte e metallico (sembra una moto da cross!) e si raggiunge prima la velocità max

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 15/11/2009 : 12:44:08  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
questo perché la simonini è un po' troppo spinta per un 125 originale, che ha poca coppia. Secondo me per quel motore le uniche per sono polidella o sito plus

Ciao, Oscar

zpaperone
Nuovo Utente

21 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 18:59:54  Mostra Profilo Invia a zpaperone un Messaggio Privato
cmq adesso ho deciso di passare ad un 177 polini

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 22:23:10  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
e qui sì che diventa una buona accoppiata, anche se il meglio lo otterresti con un 24.

Ciao, Oscar
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever