Autore |
Discussione  |
|
zpaperone
Nuovo Utente
Città: Verona
21 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 21:54:24
|
Ciao a tutti.. Sono nuovo.. Possiedo una vespa px125e arcobaleno immatricolata nell'85. Questa vespa apparteneva a mio zio che allora l'aveva acquistata usata ed era completamente elaborata, ma data la sua scarsa passione x le vespe e i continui problemi dovute all'elaborazione decise di comprarsi una moto. Allora mio papà circa 8 anni fa decise di portarla dal meccanico per farla sistemare e per rimettere tutto originale. Il motore che ci ha montato il meccanico è di una serie successiva, infatti è provvisto di miscelazione automatica, ed ha circa 10000km. Da allora però per vari motivi la vespa non è stata più usata. Io ho appena ottenuto la patente A1, e su consiglio di mio padre vorrei cambiare marmitta per avere maggior ripresa ma principalmente maggior allungo. Il problema sta nel fatto che non so quale tra tutte le marmitte esistenti sia la migliore tenedo conto che non ho intenzione di cambiare altri pezzi del motore, visto anche l'esperienza che abbiamo avuto!! Avete qualche consiglio da darmi?? Vi ringrazio in anticipo..
|
|
n/a
deleted

Prov.: Imperia
Città: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 10:30:23
|
senza cambiare nulla al motore solo polini, pinasco o simonini, ti leveranno sicuro coppia ai bassi regimi e guadagnerai un pò in allungo, tra le tre preferisco la simonini, economa, bella rumorosa e dalle prove fatte su px di amici rende più delle altre due, in compenso è fatta un pò peggio della pinasco che costa decisamente più cara.
non ti aspettare di guadagnare chissachè in prestazioni, il cilindro originale purtroppo fà quello che può, cioè POCO 
in compenso guadagnerai un sound più piacevole e sportivo. |
 |
|
zpaperone
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 16:34:28
|
ho visto la simonini e penso proprio di prendere quella..inoltre che c'è anche la versione cromata! Per quanto riguarda il silenziatore ho visto che ce ne sono di due modelli: in alluminio e in carbonio, c'è qualche differenza tra questi due oltre a quella estetica? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Imperia
Città: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 17:59:46
|
tranquillo a prestazioni non cambia nulla la differenza è solo estetica, certo che a lungo andare il carbonio non è robusto come l'alluminio e visto che il terminale non è staffato presumo che dopo un pò si logori nei punti di fissaggio sull'espansione dove ci sono i rivetti.
oh è solo una mia supposizione, magari dura tanto quanto quello in alluminio. |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 11:34:01
|
Io ti consiglio la polidella, è una marmitta artigianale su base sito che fabbrica un utente esperto di vespa resources. Allunga un po' di più della sito plus ma fa meno rumore e non perde nulla ai bassi rispetto alla sito standard. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
zpaperone
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 15:47:52
|
Ma la polidella è per motori elaborati e cmq penso sia difficile farmela avere.. |
 |
|
zpaperone
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 17:02:16
|
cmq sono indirizzato sulla simonini cromata con silenziatore in allumunio.. sapete dirmi di preciso quanto dovrei prendere in allungo?? |
 |
|
Ale89
Utente Medio

Regione: Liguria
Città: Genova la superba
308 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2009 : 20:22:00
|
Scusate una curiosità che mi ronza sempre in zucca. Anche io monto una marmitta non omologata sul mio Px200. Anche voi viene l'ansia ogni volta che passate vicino ad uno sbirro? Per esperienza mi han sempre rotto le scatole su questa questione. |
 |
|
interettore60
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: canosa di puglia
25 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2009 : 17:49:14
|
zpaperone, ciao, io ho 1 vespa P125X anno 81, con gruppo termico 150, e monto una simonini cromata, con silenziatore cromato NON in alluminio. Devo dire che sono molto soddisfatto della qualita'/prezzo, il sound e' piacevole, ma come hanno gia' detto non ti aspettare che la vespa si trasformi, o chissa' altro immagini. Preparati se la prendi a pulirla quasi sempre, lucida ha un fascino particolare(amo lo cromature). zpaperone, ti mando un PM, per una informazione mia personale, ho visto che sei di VR, ed hp da chiederti alcune cose, scuastemi, e ciao da interettore60 |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 20:40:18
|
No la polidella non è solo per motori elaborati, non è mica una espansione spinta, ti dico che rende ai bassi quanto la sito standard ma allunga un po' più della sito plus ma facendo meno rumore di quest'ulitma, e comunque per andare sul sicuro c'è la versione con camera di risonanza, fatta apposta per motori originali. Se metti invece una simonini lì sì che sacrifichi i bassi... Poi chiaro che dipende da cosa vuoi ed a quali compromessi sei disposto a scendere, i fattori sono tanti: tiro ai bassi, allungo, rumore, vistosità, costo... |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
zpaperone
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 21:25:10
|
Ciò che più mi interessa è prendere qualcosa in allungo, però se si riesce a migliorare un po' anche la ripresa ben venga, ma anche così come è va bene.. Costi non oltre i 200 euro.. |
 |
|
zpaperone
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2009 : 20:14:21
|
Fatti oggi i lavori. Ho montato una simonini cromata con silenziatore in alluminio. Perdita ai bassi, miglioramento agli alti, velocità massima invariata. Si ottiene un sound decisamente più forte e metallico (sembra una moto da cross!) e si raggiunge prima la velocità max |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2009 : 12:44:08
|
questo perché la simonini è un po' troppo spinta per un 125 originale, che ha poca coppia. Secondo me per quel motore le uniche per sono polidella o sito plus |
Ciao, Oscar |
 |
|
zpaperone
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 18:59:54
|
cmq adesso ho deciso di passare ad un 177 polini |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 22:23:10
|
e qui sì che diventa una buona accoppiata, anche se il meglio lo otterresti con un 24. |
Ciao, Oscar |
 |
|
|
Discussione  |
|