Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - simonini su polini 177 consigli
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 simonini su polini 177 consigli
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Leonardo
Utente Medio

p125x
Prov.: Foggia
Città: Apricena

418 Messaggi

Inserito il - 11/10/2009 : 21:28:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Ho trovato una pinasco cromata nuova ad un prezzo molto conveniente...come va questa marmitta?rumorosa?io ho una px 125 elaborata con un polini 177.Lavori fatti:raccordati i travasi e carburatore originale.secondo voi faccio bene a sostituire la marmitta originale con questa?avrò molti miglioramenti?chi l'ha provata??

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 12/10/2009 : 19:00:24  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Esteticamente è molto bella e non è molto rumorosa.
Ha un sound particolare, diverso rispetto alle classiche Polini e Simonini, leggermente più cupo grazie al silenziatore più grosso.
Come le altre appena citate ha una buona resa ai medi e ai bassi mentre agli alti è meno generosa... nel complesso è una delle migliori semiespansioni in commercio.
Torna all'inizio della Pagina

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 12/10/2009 : 20:32:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Allora sono in trattativa per una simonini cromata con silenziatore in carbonio....sicuramente la pinasco è più bella ma questa l'ho trovata a 50 euro comprese le spedizione.Il proprietario precedente mi ha detto ke è molto rumorosa..ma io da come ho letto..in molti ne parlano bene...dicendo che è migliore della polini....

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 12/10/2009 : 20:44:26  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
del resto la polini a dispetto del buon nome è fra le peggiori marmitte per large

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 12/10/2009 : 22:25:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
quindi la simonini come va?

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 12:45:58  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
io non ho provato nessuna delle marmitte di cui parlo, a parte la polini, ma ho letto in giro ciò che dicono altri che le hanno provate e te lo riporto in sintesi:

polini: il sound aumenta abbastanza rispetto al padellino e diventa metallico (rimanendo accettabile), la resa è deludente: toglie coppia ai bassi per dare quasi ninete agli alti...

simonini: toglie abbastanza coppia ai bassi per darla in alto, allunga bene, consigliabile su un motore che abbia coppia da vendere. Apprezzata l'estetica ed il sound deciso e metallico ma sono punti di vista, secondo altri è troppo vistosa e soprattutto rumorosa. Se la monti penso decisamente ti convenga un carburatore 24.

pinasco: bene o male ciò che ti ha già detto cicciokapano, ha dei bassi discreti e degli ottimi medi, ma allunga meno della simonini. Sound apprezzato, più contenuto ma sempre sul metallico, estetica molto apprezzata, diciamo che fa la sua scena.

mi sembra il caso di spendere 2 parole anche sulla sito plus: come rendimento è probabilmente il miglior compromesso perchè mantiene dei buoni bassi ma allunga abbastanza, più della pinasco e secondo alcuni persino quanto la simonini. La coppia è abbastanza ben distribuita su tutto l'arco. Inoltre è poco vistosa perchè conformata in maniera simile ad una marmitta originale o simil originale e costa anche relativamente poco (circa 70€). La nota dolente a detta di tutti è il rumore ma su questo vorrei dire la mia: alcuni dicono addirittura che il rumore è assordante ma se parliamo di intensità non è vero, fa il suo rumore certo (a mio avviso accettabile), ma al pari di una polini, quindi decisamente sotto la simonini, il problema è più che altro il timbro; mentre le altre hanno un sound metallico che in molti apprezzano, la sito plus ha un runore cupo e molto sordo (come se la marmitta fosse di legno diciamo), che quando si spalanca il gas risulta fastidioso, ma secondo me è molto molto più facile non farsi sgamare dagli sbirri con la sito plus che non con la simonini...

Queste le principali marmitte "ufficiali", poi c'è la "polidella", una modificazione artigianale della sito che a fronte di un lieve incremento di rumorosità rispetto alla marmitta di partenza (rimanendo abbastanza antisgamo perchè al di sotto della sito plus) regala un buon allungo togliendo poco ai bassi, pare riesca a fare qualcosina di meglio della plus sia ai bassi che agli alti facendo meno rumore e con timbro da padellino. La trovi su vespa resources sezione tuning. Ne esistono due versioni: quella per motori originali che ho io (con camera di risonanza) superiore alla sito plus ai bassi, più o meno pari agli alti, e quella per motori elaborati (senza camera di risonanza) che ai bassi è grossomodo pari o di poco superiore alla sito plus mentre agli alti dà il meglio di sè allungando di più.

A te la scelta!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 17:58:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
adesso proverò la simonini con carburatore 20 e getto max 115.è l'unico che ho trovato oltre il 108

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 21:22:07  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
dovrebbe andar bene, forse un pelo grasso.

Ciao, Oscar

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 14/10/2009 : 22:36:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
meglio grasso però no?così vado sicuro...ah ma devo fare i fori sul filtro?come si fanno?c'è una foto?ma il filtro si può pulire..il mio è sporchissimo...

grandeveget
Moderatore

Vegèta

3998 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 10:01:06  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Puoi anche comprare direttamente il filtro per px 200 con i fori già di fabbrica sull'incavo cuoriforme del filtro (che è la parte che sta sopra i getti)

Ciao, Oscar

Leonardo
Utente Medio

p125x

418 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 23:30:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
quindi i fori sono da 4 mm sul massimo e 3 sul minimo?o sbaglio?

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 22:29:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
ho sentito dire di gente che mette addirittura il filtro del t5, che è decisamente migliore di quello del 200, voi che ne pensate?

RRT- Rokito Racing Team
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever