Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - guasto contachilometri vespa primavera
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 guasto contachilometri vespa primavera
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lezy
Utente Medio

Città: prov.milano est

164 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 23:36:20  Mostra Profilo Invia a lezy un Messaggio Privato
ciao a tutti! aiutatemi sto' impazzendo...
allora: da qualche mese il mio contachilometri si e' bloccato
cambiato filo smontato il contachilometri rimontato ma niente da fare, ora da segni di vita solo se con le mani faccio ruotare il filo senza inserirlo nella sede ruota .
l'ingranaggio rosso a cilindro sembra in buone condizioni , andando per esclusioni mi manca da smontare ingranaggio laterale (altezza ruota sempre) ecco : come si smonta il dado se ruota insieme alla ruota?
qualcuno a gia' dovuto cervellarsi con questo problema??
allego foto....

lezy
Utente Medio

164 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 23:38:22  Mostra Profilo Invia a lezy un Messaggio Privato
http://img691.vespaforever.net?/img691/1936/img3557o.jpg

http://img194.vespaforever.net?/img194/77/img3558ia.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna

2249 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 09:08:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Ciao, per smontare l'ingranaggio rosso ci vuole la chiave da 13 se non ricordo male, il filetto è sinistro, quindi per svitarlo devi ruotarlo in senso orario, il contrario delle altre viti comuni mortali.
Per provare il contachilometri puoi anche appiccicare la trasmissione ad un trapano e farla girare in senso contrario non a tantissimi giri però.

FAQ ridimensionamento immagini con il paint:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500

il mio vespaio:
50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t

lezy
Utente Medio

164 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 10:14:56  Mostra Profilo Invia a lezy un Messaggio Privato
grazie!! provo a smontare l'ultimo ingranaggio anche se rimango con dei dubbi : l'ingranaggi (guardando dentro al foro altezza ruota) sembrano girare perfettamente ,come diavolo e' possibile che non muovano il filo??

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 11:36:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
Se gli ingranaggi sono apposto il filo gira.
Fai questa prova: scollega il contachilometri, fai girare la ruota e vedi se il filo gira.
Facci sapere.

lezy
Utente Medio

164 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 16:02:55  Mostra Profilo Invia a lezy un Messaggio Privato
...gia' provato il filo nn si muove

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 23:15:43  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
ai controllato che il filo, quando tutto è montato sia ben inserito nella sua sede del contakm?

la mia vespa:le ali della libertà

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 23:17:27  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
apparte che se non si muove l'inghippo è a monte, perciò vedi se sta inserito alla ruota.
Se sta inserito ma non si muove, gli ingranaggi non lo fanno girare, non si scappa......

la mia vespa:le ali della libertà

Tony.L
Utente Master

2249 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 09:20:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
lezy ha scritto:

...gia' provato il filo nn si muove

Magari si è rotto il cavo, prendi le due estremità del cavo e prova a vedere se sono collegate.

lezy
Utente Medio

164 Messaggi

Inserito il - 01/12/2009 : 22:06:50  Mostra Profilo Invia a lezy un Messaggio Privato
ok oggi ho avuto un po ' di tempo e fortuna ...ho risolto il problema :
stringevo il dado alla trasmissione filo senza inserire la guaina completamente a fondo.... dannazione!!
visto che mi sto' accingendo a riassemblare il contachilometri vi chiedo se qualcuno sa come poter lucidare il vetrino... sono molto attento alle spese ho tenuto il suo originale con qualche graffietto superficiale...

lezy
Utente Medio

164 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 18:32:36  Mostra Profilo Invia a lezy un Messaggio Privato
vi chiedo nuovamente aiuto... come si rimonta la ghiera cromata??
rimontandone una nuova mi accorgo che c'e' pochissimo spazio per ribatterla ....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever