Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Messa a nuovo motore Et3 VMB1M
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Messa a nuovo motore Et3 VMB1M
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

gnigno
Nuovo Utente

La mia Vespa 50

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: casteldaccia

2 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 07:55:56  Mostra Profilo Invia a gnigno un Messaggio Privato
i carter sono ottimi,direi che se continui sulla strada dell'originalita' ci seivedo che sei molto intransigente come me sul discorso originalita',anche dai numeri del carteruna vespa deve avere innanzitutto il ritorno alle origini in tutto e per tutto come mamma piaggio l'ha fattapolini malossi etcc....lasciali al tempo che trovano.....bravo ! mi piaci!mi raccomando se devi verniciare il telaio,prima assicurati che non sia stata mai riverniciata,se non lo e' mai stata lascialastare com'e'!! a guardarla sembra un ottimo conservato!!se invece gia' e' stata riverniciata allora puoi anche procedere,ma mi raccomando...usa tassativamente vernice nitro!!!!ciao e buona continuazione.....
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 09:00:50  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ma sbaglio o dove va il piatto statore c'è un buco?????comunque hanno la leva del carterino frizione rotta.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 10:30:13  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
gnigno ha scritto:

i carter sono ottimi,direi che se continui sulla strada dell'originalita' ci seivedo che sei molto intransigente come me sul discorso originalita',anche dai numeri del carteruna vespa deve avere innanzitutto il ritorno alle origini in tutto e per tutto come mamma piaggio l'ha fattapolini malossi etcc....lasciali al tempo che trovano.....bravo ! mi piaci!mi raccomando se devi verniciare il telaio,prima assicurati che non sia stata mai riverniciata,se non lo e' mai stata lascialastare com'e'!! a guardarla sembra un ottimo conservato!!se invece gia' e' stata riverniciata allora puoi anche procedere,ma mi raccomando...usa tassativamente vernice nitro!!!!ciao e buona continuazione.....

Se vuole ritrovarsi la vespa tutta scolorita e spaccata nel giro di un anno, ok...
Ma se vuole un lavoro fatto bene e duraturo, usa vernice acrilica... Tutto un altro mondo...
Poi apparte il fatto che se è un "vero originalista" allora dovrebbe lasciar stare quella che la Max Meyer vi spaccia per nitro, perchè non è altro che un acrilica convertita e dovrebbe andare all'estero con tutta la composizione del colore e cercarsela...

Ma cmq dalla foto, o è talmente tenuta bene, o è già stata riverniciata...

Bax83
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Cengio

71 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 16:35:32  Mostra Profilo Invia a Bax83 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

ma sbaglio o dove va il piatto statore c'è un buco?????comunque hanno la leva del carterino frizione rotta.

Scusa ma non riesco a capire dove vedi il buco?? A me pare in ordine

Se la leva del carterino è rotta non è un problema, a me interessano i due carter principali.

Bax83
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 16:53:45  Mostra Profilo Invia a Bax83 un Messaggio Privato
Per quanto riguarda il restauro della carrozzeria aprirò una nuova discussione, posso dirvi che la foto inganna infatti la vespa ha diversi colpetti nella pedana ed è stata riverniciata su un fianco.. Sarà d'obbligo la riverniciatura acrilica.

Ho abbandonato l'idea della vernice nitro perchè oggi non è più possibile verniciare come un tempo, con la nitro di oggi non si ottiene la stessa verniciatura dell'epoca. Infatti si utilizzava la nitro 80 che veniva poi fatta asciugare in forno per circa 40 minuti ottenendo una verniciatura con proprietà superiore in fatto di durata nel tempo. e lucidità.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 17:12:28  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Bax83 ha scritto:

Per quanto riguarda il restauro della carrozzeria aprirò una nuova discussione, posso dirvi che la foto inganna infatti la ha diversi colpetti nella pedana ed è stata riverniciata su un fianco.. Sarà d'obbligo la riverniciatura acrilica.

Ho abbandonato l'idea della vernice nitro perchè oggi non è più possibile verniciare come un tempo, con la nitro di oggi non si ottiene la stessa verniciatura dell'epoca. Infatti si utilizzava la nitro 80 che veniva poi fatta asciugare in forno per circa 40 minuti ottenendo una verniciatura con proprietà superiore in fatto di durata nel tempo. e lucidità.

Si è vero, era la sintetica ad 80°...
Cmq vai di acrilica

Bax83
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 18:41:09  Mostra Profilo Invia a Bax83 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Bax83 ha scritto:

Per quanto riguarda il restauro della carrozzeria aprirò una nuova discussione, posso dirvi che la foto inganna infatti la ha diversi colpetti nella pedana ed è stata riverniciata su un fianco.. Sarà d'obbligo la riverniciatura acrilica.

Si è vero, era la sintetica ad 80°...
Cmq vai di acrilica

Tra l'altro la Lechler fà delle ottime vernici acriliche certificate ASI

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 21:14:39  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
si la Lechler ho visto che è la casa che si avvicina di più alle tonalità originali... io però uso PPG... Ma mi sa che la provo la Lechler

Bax83
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 17:34:04  Mostra Profilo Invia a Bax83 un Messaggio Privato
Vorrei ripristinare la valvola, una volta riportato del materiale attraverso saldatura quanto deve risultare il diametro dopo la barenatura? Pari al diametro della camma dell'albero motore o con un po' di tolleranza?

Bax83
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 11:56:53  Mostra Profilo Invia a Bax83 un Messaggio Privato
Da qualche parte ho letto che la tolleranza valvola/spalle albero motore deve essere 5/100.

Mi serve ancora un volano in condizioni decenti e un albero motore.

Pensavo di non utilizzare gli alberi motore che possiedo, visto che uno è di un primavera e l'altro fa un cigolio sospetto se faccio girare la biella.

Quale albero posso comprare? Meglio Mazzucchelli nuovo o originale usato?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 11:59:04  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
va bene anche un mazzuchelli ma conta di mettere un volano leggero perchè quello dell'et3 lo trancia di sicuro...
Io cmq farei reimbiellare l'originale...

Bax83
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 12:13:44  Mostra Profilo Invia a Bax83 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

va bene anche un mazzuchelli ma conta di mettere un volano leggero perchè quello dell'et3 lo trancia di sicuro...

Voglio montare tutto originale, solo che l'albero nuovo costa 200 Euro, e l'albero che ho da un lato era arruginito proprio dove va montato il cuscinetto ed è diventato inutilizzabile.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 12:24:02  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Bax83 ha scritto:

djgonz ha scritto:

Voglio montare tutto originale, solo che l'albero nuovo costa 200 Euro, e l'albero che ho da un lato era arruginito proprio dove va montato il cuscinetto ed è diventato inutilizzabile.

Tu portalo in rettifica e vedi cosa ti dicono... Un albero si aggiusta... La ruggine si toglie con la mola, poi si apre l'albero e si cambia la biella con la gabbia a rulli... Così hai un albero praticamente nuovo...

Bax83
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 14:38:12  Mostra Profilo Invia a Bax83 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Bax83 ha scritto:

djgonz ha scritto:

Tu portalo in rettifica e vedi cosa ti dicono... Un albero si aggiusta... La ruggine si toglie con la mola, poi si apre l'albero e si cambia la biella con la gabbia a rulli... Così hai un albero praticamente nuovo...

Si ma ho dato una passata con la carta a vetro montata sul dremel sul cono dove va montato il volano e sulla spalla che fa' tenuta sulla valvola e non vorrei averlo rovinato. Tra l'altro non sono sicuro che è originale sulla spalla non ha il marchio Piaggio dove indico con la freccia, ha solo una Y in rilievo.

Intanto ho trovato questo che vorrei acquistare, dicono nuovo originale Piaggio per ET3, ma non dovrebbe avere un marchio dove indico con la freccia come quello cerchiato?

Immagine:

61,8 KB

Immagine:

49,94 KB

Bax83
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 07/09/2010 : 00:11:58  Mostra Profilo Invia a Bax83 un Messaggio Privato
Finalmente oggi mi sono arrivati i carter!!!

... peccato che si sono rotti lungo il viaggio

Ma questa è SFIGA BELLA E BUONA!!!

Immagine:

102,56 KB

Immagine:

141,81 KB

Immagine:

94,26 KB
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever