Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Messa a nuovo motore Et3 VMB1M
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Messa a nuovo motore Et3 VMB1M
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 12:44:02  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
la valvola è devastata!!!! per quei soldi lì io lascerei perdere

Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 12:48:35  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Bax83 ha scritto:

Come vi sembrano? Non sono male vero?

Fanno schifo, dalla prima foto sembrano sabbiati e come dice bene Lorenzo la valvola fa cagare... Lascia perdere...

Bax83
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Cengio

71 Messaggi

Inserito il - 29/08/2010 : 03:08:41  Mostra Profilo Invia a Bax83 un Messaggio Privato
Trovare 2 carter per ET3 ok, con la valvola in ordine penso che sia impossibile. Qualcuno sa' aiutarmi?

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina

589 Messaggi

Inserito il - 29/08/2010 : 03:32:08  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
Bax83 ha scritto:

Trovare 2 carter per ET3 ok, con la valvola in ordine penso che sia impossibile. Qualcuno sa' aiutarmi?

scusa perche non usi dei carter special o 50 l ecc e li "ET3izzi" ??

monti su tutti i componenti dell'ET3 albero,prigionieri ecc e hai un motore uguale, perche i carter non fanno la differenza.

se poi sei un maniaco dell'originalità allora e un'altro discorso

su ebay e su subito ne trovi tantissimi basta scrivere carter vespa.

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

Bax83
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 10:59:51  Mostra Profilo Invia a Bax83 un Messaggio Privato
Mariovespa94 ha scritto:

Bax83 ha scritto:

monti su tutti i componenti dell'ET3 albero,prigionieri ecc e hai un motore uguale, perche i carter non fanno la differenza.

Hai centrato in pieno, la voglio originale per quanto è possibile. Sotto aveva i carter di un primavera ma sto cercando i suoi carter..

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

589 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 12:51:07  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
Bax83 ha scritto:

Mariovespa94 ha scritto:

Bax83 ha scritto:

Hai centrato in pieno, la voglio originale per quanto è possibile. Sotto aveva i carter di un primavera ma sto cercando i suoi carter..

quindi carter ET3... mmmm... vedo di cercarli poi se ne trovo metto il link

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

ciaorosso
Utente Medio

la mia!!!(seeee....)

Città: traversella

361 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 13:41:18  Mostra Profilo Invia a ciaorosso un Messaggio Privato
che valvola ragazzi....segnatissimaaaaaaaaaa

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

589 Messaggi

Inserito il - 30/08/2010 : 23:44:47  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
ho trovato questi vedi tu...

http://www.subito.it/carter-sabbiati-vespa-125-et3-treviso-15556278.htm

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 31/08/2010 : 00:15:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Mario fossi in te lascerei perdere anche quelli;I carter ripuliti con sabbiatura a microsfere o qualsiasi altro tipo di materiale perdano tutto il suo valore in fatto di originalità e poi con tale sabbiatura viene eliminata la patina protettiva ,quindi si opacizzano e ossidano subito.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

589 Messaggi

Inserito il - 31/08/2010 : 00:32:47  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

Mario fossi in te lascerei perdere anche quelli;I carter ripuliti con sabbiatura a microsfere o qualsiasi altro tipo di materiale perdano tutto il suo valore in fatto di originalità e poi con tale sabbiatura viene eliminata la patina protettiva ,quindi si opacizzano e ossidano subito.

questo e vero luca...

ma se dopo la sabbiatura si lucidano (non a specchio) con le spazzole del trapano non si forma nuovamente una specie di "protezione"??

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 31/08/2010 : 00:49:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
non saprei
cmq ti posto alcuni link che ho trovato per il blocco dell'ET3

http://www.subito.it/vespa-125-et3-primavera-vmb1-casse-carter-motore-vicenza-14201370.htm

http://www.subito.it/ricambi-motore-vespa-campobasso-113842

http://www.subito.it/carter-motore-vespa-125-primavera-et3-vmb1t-forli-cesena-15154260.htm

http://www.subito.it/motore-primavera-et3-e-ricambi-vespa-special-e-pk-bologna-13766012.htm

http://www.subito.it/vespa-motore-vmb1m-primavera-da-tullio-venezia-14895725.htm

http://www.subito.it/motore-vespa-et3-bologna-14865265.htm

http://www.subito.it/motore-et3-o-primavera-125-verbano-cusio-ossola-11000086.htm

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 31/08/2010 : 23:29:50  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ma scusa...........e se ci piazzi sotto un bel lamellare???

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

589 Messaggi

Inserito il - 01/09/2010 : 00:09:59  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

ma scusa...........e se ci piazzi sotto un bel lamellare???

e un originalista! la vespa e a valvola anche se non sarebbe male un collettorino Polini d.19

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 01/09/2010 : 16:20:58  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

No vero...
Se una volta sabbiati o pallinati li lavi MOOOOOOLto bene e li spruzzi tutti di wd 40 e li lasci qualche ora prima di pulirli poi con uno straccio di cotone vai tra che si opacizza e fiorisce prima un carter pulito manualmente a benzina, pagliette spazzolini e quant'altro... In alternativa ghiaccio secco e non fiorisce niente... Se ci metti l'idrofugo è sempre meglio ma anche senza non succede nulla.
Il fatto dell'originalità detto mille volte... Se restauri una signora moto in modo tosto (non i restauri tra virgolette di moto le cui forche volano dal sabbiatore montate!!!!) e hai i carter che fanno pena meglio avere dei carter sabbiati, pallinati o puliti a ghiaccio secco ma perfetti che dei carter che fanno schifezza...

Bax83
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 03:07:15  Mostra Profilo Invia a Bax83 un Messaggio Privato
Grazie per i link, ma ormai me li ero già aggiudicati..

Prima di pagare mi sono fatto mandare altre foto e tuttosommato a parte la valvola mi sembrano in ordine, trovare dei carter con le luci integre non è facile, per farla originale è una delle cose piu importanti. Le ET3 sono quasi tutte limate e non è facile ripristinarle..

La valvola in ogni caso se il motore è usato e per fare un bel lavoro è sempre da rifare.

I miei dubbi sono altri, ho visto che mancano un paio di prigionieri, speriamo che il filetto sia ok , ha anche una bottarella nel basso dove ho evidenziato in rosso ed è senza cuscinetti. Chissa come li hanno tolti???

Inutile fasciarsi la testa la prossima settimana quando li avrò in mano vi saprò dire.

Immagine:

416,92 KB

Immagine:

311,52 KB

Immagine:

341,66 KB

Immagine:

306,96 KB

Immagine:

222,6 KB

Immagine:

250,24 KB

Anche il numero di serie 131XXX si avvicina abbastanza a quello della mia fine serie 144XXX
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever