Autore |
Discussione  |
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 12:44:02
|
la valvola è devastata!!!! per quei soldi lì io lascerei perdere |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 12:48:35
|
| Bax83 ha scritto:
Come vi sembrano? Non sono male vero?
|
Fanno schifo, dalla prima foto sembrano sabbiati e come dice bene Lorenzo la valvola fa cagare... Lascia perdere... |
 |
|
Bax83
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Cengio
71 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2010 : 03:08:41
|
Trovare 2 carter per ET3 ok, con la valvola in ordine penso che sia impossibile. Qualcuno sa' aiutarmi? |
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2010 : 03:32:08
|
| Bax83 ha scritto:
Trovare 2 carter per ET3 ok, con la valvola in ordine penso che sia impossibile. Qualcuno sa' aiutarmi?
|
scusa perche non usi dei carter special o 50 l ecc e li "ET3izzi" ??
monti su tutti i componenti dell'ET3 albero,prigionieri ecc e hai un motore uguale, perche i carter non fanno la differenza.
se poi sei un maniaco dell'originalità allora e un'altro discorso 
su ebay e su subito ne trovi tantissimi basta scrivere carter vespa. |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
Bax83
Utente Normale

71 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2010 : 10:59:51
|
| Mariovespa94 ha scritto:
| Bax83 ha scritto:
Trovare 2 carter per ET3 ok, con la valvola in ordine penso che sia impossibile. Qualcuno sa' aiutarmi?
|
monti su tutti i componenti dell'ET3 albero,prigionieri ecc e hai un motore uguale, perche i carter non fanno la differenza.
su ebay e su subito ne trovi tantissimi basta scrivere carter vespa.
|
Hai centrato in pieno, la voglio originale per quanto è possibile. Sotto aveva i carter di un primavera ma sto cercando i suoi carter.. |
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

589 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2010 : 12:51:07
|
| Bax83 ha scritto:
| Mariovespa94 ha scritto:
| Bax83 ha scritto:
|
su ebay e su subito ne trovi tantissimi basta scrivere carter vespa.
|
Hai centrato in pieno, la voglio originale per quanto è possibile. Sotto aveva i carter di un primavera ma sto cercando i suoi carter..
|
quindi carter ET3... mmmm... vedo di cercarli poi se ne trovo metto il link |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
ciaorosso
Utente Medio

Città: traversella
361 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2010 : 13:41:18
|
che valvola ragazzi....segnatissimaaaaaaaaaa |
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

589 Messaggi |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2010 : 00:15:08
|
Mario fossi in te lascerei perdere anche quelli;I carter ripuliti con sabbiatura a microsfere o qualsiasi altro tipo di materiale perdano tutto il suo valore in fatto di originalità e poi con tale sabbiatura viene eliminata la patina protettiva ,quindi si opacizzano e ossidano subito. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

589 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2010 : 00:32:47
|
| luca-76 ha scritto:
Mario fossi in te lascerei perdere anche quelli;I carter ripuliti con sabbiatura a microsfere o qualsiasi altro tipo di materiale perdano tutto il suo valore in fatto di originalità e poi con tale sabbiatura viene eliminata la patina protettiva ,quindi si opacizzano e ossidano subito.
|
questo e vero luca...
ma se dopo la sabbiatura si lucidano (non a specchio) con le spazzole del trapano non si forma nuovamente una specie di "protezione"?? |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2010 : 23:29:50
|
ma scusa...........e se ci piazzi sotto un bel lamellare??? |
|
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

589 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 00:09:59
|
| ACvespaDC ha scritto:
ma scusa...........e se ci piazzi sotto un bel lamellare???
|
e un originalista! la vespa e a valvola anche se non sarebbe male un collettorino Polini d.19 |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 16:20:58
|
| luca-76 ha scritto:
Mario fossi in te lascerei perdere anche quelli;I carter ripuliti con sabbiatura a microsfere o qualsiasi altro tipo di materiale perdano tutto il suo valore in fatto di originalità e poi con tale sabbiatura viene eliminata la patina protettiva ,quindi si opacizzano e ossidano subito.
|
No vero...  Se una volta sabbiati o pallinati li lavi MOOOOOOLto bene e li spruzzi tutti di wd 40 e li lasci qualche ora prima di pulirli poi con uno straccio di cotone vai tra che si opacizza e fiorisce prima un carter pulito manualmente a benzina, pagliette spazzolini e quant'altro... In alternativa ghiaccio secco e non fiorisce niente... Se ci metti l'idrofugo è sempre meglio ma anche senza non succede nulla. Il fatto dell'originalità detto mille volte... Se restauri una signora moto in modo tosto (non i restauri tra virgolette di moto le cui forche volano dal sabbiatore montate!!!!) e hai i carter che fanno pena meglio avere dei carter sabbiati, pallinati o puliti a ghiaccio secco ma perfetti che dei carter che fanno schifezza...  |
 |
|
Bax83
Utente Normale

71 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 03:07:15
|
Grazie per i link, ma ormai me li ero già aggiudicati..
Prima di pagare mi sono fatto mandare altre foto e tuttosommato a parte la valvola mi sembrano in ordine, trovare dei carter con le luci integre non è facile, per farla originale è una delle cose piu importanti. Le ET3 sono quasi tutte limate e non è facile ripristinarle..
La valvola in ogni caso se il motore è usato e per fare un bel lavoro è sempre da rifare.
I miei dubbi sono altri, ho visto che mancano un paio di prigionieri, speriamo che il filetto sia ok , ha anche una bottarella nel basso dove ho evidenziato in rosso ed è senza cuscinetti. Chissa come li hanno tolti??? 
Inutile fasciarsi la testa la prossima settimana quando li avrò in mano vi saprò dire.
Immagine:
 416,92 KB
Immagine:
 311,52 KB
Immagine:
 341,66 KB
Immagine:
 306,96 KB
Immagine:
 222,6 KB
Immagine:
 250,24 KB
Anche il numero di serie 131XXX si avvicina abbastanza a quello della mia fine serie 144XXX  |
 |
|
Discussione  |
|