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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 20:27:05  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Bax83 ha scritto:

Wyatt87 ha scritto:

djgonz ha scritto:

Wyatt87 ha scritto:

Bax83 ha scritto:

Non si trova tutti i giorni un motore per quella cifra..

eh eh basta trovare gente onesta


o polla come me che ho venduto un motore px completo a 50€

e secondo te chi gliel'ha venduto il motore al nostro amico?

Grazie Wyatt87! Sei stato davvero onesto!! Qualità in estinzione..

Ecco il pistone che ho trovato nel suo motore dopo una bella ripulita con dremel e paglietta verde.
Ha solo una riga, come vi sembra? Come faccio a capire se è ok e se devo cambiare le fasce?

Va pulita la sede delle fasce?

La "a" stampata dento al rombo che significa?

Il mio meccanico mi parlva di un tramento al teflon, vale la pena?

(Scusate per le mille domande..)

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attento! questa pulizia meticolosa gli ha fatto direi più male che bene, misura le tolleranze col cilindro ma se ha già su un tot di km cambialo senza esitare


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 22:54:34  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
quoto in pieno Vespa 90

quel tipo di pulizia al pistone a tolto dei centesimi di spessore,

se lo monterai cosi oltre alle pessime prestazioni avrai un cilindro molto rumoroso causa alle eccessive tolleranze.

metti nuovo pistone e fasce.



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Bax83
Utente Normale


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Cengio


71 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 13:43:34  Mostra Profilo Invia a Bax83 un Messaggio Privato
L'ho pulito con la paglietta per lavare i piatti e il dremel in un paio dipunti sulla testa che erano di pietra, secondo voi è andato?
Ora l'ho dato al meccanico che lo porta a fargli un trattamento al teflon e fasce nuove, insieme al cilindro che è da lucidare.

Aiuto e ora che faccio?

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Tony.L
Utente Master

benedizione possagno 2010


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna


2249 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 15:16:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tony.L  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tony.L Invia a Tony.L un Messaggio Privato
se lo hai tirato col dremel solo sulla testa va bene.
Digli al meccanico che provi ugualmente il gioco tra pistone e cilindro.
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Bax83
Utente Normale


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Cengio


71 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 16:01:51  Mostra Profilo Invia a Bax83 un Messaggio Privato
Tony.L ha scritto:

se lo hai tirato col dremel solo sulla testa va bene.
Digli al meccanico che provi ugualmente il gioco tra pistone e cilindro.


Gli ho detto che per essere ok deve esserci una tolleranza di 8/100.

Come fanno a provare il gioco? Lo misurano? Secondo te controllano anche l'ovalizzazione?

Secondo lui facendo teflonare il pistone torna come nuovo.

Lo strato di teflon con il funzionamento si consuma solo nei punti in cui è in eccesso, secondo voi funziona? O è fantascienza?
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remowilliams
Utente Master

Lola


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia


4109 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 22:43:14  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
Ascolta, io con 60€ ho fatto rettificare il cilindro e ho preso un pistone nuovo di 56,4.

la mia vespa:le ali della libertà
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Bax83
Utente Normale


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Cengio


71 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 16:09:53  Mostra Profilo Invia a Bax83 un Messaggio Privato
remowilliams ha scritto:

Ascolta, io con 60€ ho fatto rettificare il cilindro e ho preso un pistone nuovo di 56,4.


Ora vedo quando torna indietro il cilindro e il pistone..

Il mio problema ora e un altro!

Avevo dato per scontato che il blocco sotto la mia et3 fosse vmb1t e invece è vma2m!!

Il motore ha quasi tutto dell'et3 tranne i carter e l'albero motore che sono di un primavera.

E ora che faccio??

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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 16:18:15  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
elabori il primavera e monti quello et3 sulla vespa




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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 20:01:37  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
cambia mica niente, io ho i carter della vespa 50 3 marce sotto la mia.......


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Bax83
Utente Normale


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Cengio


71 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 14:56:49  Mostra Profilo Invia a Bax83 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

elabori il primavera e monti quello et3 sulla vespa


Bell'idea!!
Rimonto questo del primavera com'era, un po' pepato.. Niente di esagerato, con la sua polini cannone
Mentre il motore dell'et3 che ho comprato provo a ricostruirlo e lo faccio tutto originale anche con la sua marmitta.

Secondo voi conviene far sistemare questo volano che è gia stato pelato? Il mio meccanico dice che puo fargli ricostruire l'aletta e farlo bilanciare, vale la pena?
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odo90
Utente Medio

Special 130 polini


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis


202 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 18:45:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di odo90 Invia a odo90 un Messaggio Privato
Bax83 ha scritto:

ACvespaDC ha scritto:

elabori il primavera e monti quello et3 sulla vespa


Bell'idea!!
Rimonto questo del primavera com'era, un po' pepato.. Niente di esagerato, con la sua polini cannone
Mentre il motore dell'et3 che ho comprato provo a ricostruirlo e lo faccio tutto originale anche con la sua marmitta.

Secondo voi conviene far sistemare questo volano che è gia stato pelato? Il mio meccanico dice che puo fargli ricostruire l'aletta e farlo bilanciare, vale la pena?


no ti conviene trovarne uno originale in buone condizioni

Non esiste Vespa migliore di una small

ET3 work in progress e Special 130 Polini
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Bax83
Utente Normale


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Cengio


71 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 17:28:11  Mostra Profilo Invia a Bax83 un Messaggio Privato
odo90 ha scritto:

Bax83 ha scritto:

ACvespaDC ha scritto:

elabori il primavera e monti quello et3 sulla vespa


Bell'idea!!
Rimonto questo del primavera com'era, un po' pepato.. Niente di esagerato, con la sua polini cannone
Mentre il motore dell'et3 che ho comprato provo a ricostruirlo e lo faccio tutto originale anche con la sua marmitta.

Secondo voi conviene far sistemare questo volano che è gia stato pelato? Il mio meccanico dice che puo fargli ricostruire l'aletta e farlo bilanciare, vale la pena?


no ti conviene trovarne uno originale in buone condizioni


Forse ne ho trovato volano e statore, attendo di sapere il prezzo.

Cosa bisogna guardare nello statore per sapere che è ok? C'è qualche unto che si cinsuma? O è solo un dispositivo elettrico che non si consuma, a parte i fili dentro?
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 29/11/2009 : 19:28:46  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
basta cambiare fili, se si rompe qualcosa al massimo è il pick up da cambiare (sui 30 euro)


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Bax83
Utente Normale


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Cengio


71 Messaggi

Inserito il - 02/12/2009 : 20:21:52  Mostra Profilo Invia a Bax83 un Messaggio Privato
In origine dentro questo motore montava questo pistone.

Il pistone è originale interamente lavorato da mio papa all'epoca..

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Bax83
Utente Normale


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Cengio


71 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 01:12:43  Mostra Profilo Invia a Bax83 un Messaggio Privato
Eccomi di nuovo tra voi!!

Finalmente dopo diversi mesi mi sono deciso a comprare due carter su eBay per la mia ET3 per la bellezza di 181,00.. e sono in trattativa per il volano.

Non vedo che l'ora che mi arrivi tutto.. Intanto ecco le foto che mi ha mandato per email

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I carter sono stati lavati con l'idropulitrice, un bene o un male?

Come vi sembrano? Non sono male vero?
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