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Bax83
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Cittā: Cengio
71 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 16:30:51
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Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, possiedo una Et3 rossa '82 che da poco ho iniziato a restaurare. Ho pochissima esperienza e spero di ricevere molti consigli da voi..
Finite le presentazioni, ecco il mio motore come presentava quest'estate durante il lavaggio con la lancia.
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E' stata dura ma alla fine un po' di morchia se ne č andata.
So che non č stata una bella idea lavarlo e poi lasciarlo fermo, ma l'avevo fatto asciugare al sole.
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zazā91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 16:37:37
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lascia stare l'acqua...diluente nitro o benzina, magari ti aiuti con una spazzola morbida Benvenuto |
Don't Stop Believing |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 19:19:16
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quanti km ha fatto??? |
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spider.prime
Utente Medio
 

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittā: genova
492 Messaggi |
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Bax83
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Cittā: Cengio
71 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 01:48:30
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| ACvespaDC ha scritto:
quanti km ha fatto???
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La vespa era di mio papā, il contachilometri segna 12000 Km. Mi sembrano davvero pochi, lui la usava molto..
Grazie per le vostre risposte, finalmente un forum dove le persone partecipano!!
Ieri sera mi sono deciso ad aprirlo, anche perchč mi sono arrivati i due estrattori (volano e frizione).
L'estrattore del volano si avvitava a fatica per colpa del filetto un po' rovinato, come posso fare a sistemare il filetto? Ci va per forza una filiera maschio 28x1?
In ogni caso l'ho smontato..
Tra l'altro il volano ha un'aletta rotta e non riporta le scritte ducati elettronica, probabilmente č stato tornito per allegerirlo, a mio papā piaceva molto trafficare sui motori (non vedo l'ora di pubblicare le foto del pistone tutto lavorato a mano che montava questo motore). Ho intenzione di cambiarlo e montarlo sul motore di riserva, comprato la scorsa settimana per 50 Euri, come ho visto l'annuncio mi sono fiondato a comprarlo. Non si trova tutti i giorni un motore per quella cifra..
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vespa_90
Utente Master
    

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 12:33:45
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ciao giā dalle prime foto l'avevo notato che č stato pelato al tornio quel volano, anche se non si ottiene comunque niente di buono, per portarlo a un peso "decente" bisogna alleggerirlo troppo e diventa pericoloso, piuttosto monta un albero motore con cono da 20 e vai con un volano HP o ape |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Bax83
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Cittā: Cengio
71 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 20:28:37
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| vespa_90 ha scritto:
ciao giā dalle prime foto l'avevo notato che č stato pelato al tornio quel volano, anche se non si ottiene comunque niente di buono, per portarlo a un peso "decente" bisogna alleggerirlo troppo e diventa pericoloso, piuttosto monta un albero motore con cono da 20 e vai con un volano HP o ape
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La mia idea, siccome ho 2 motori(uno bello e uno brutto, questo č quello bello), č di rifare questo il piu originale possibile e divertirmi a modificare l'altro. Grazie per il consiglio, potrei farlo sull'altro motore, il volano dell'ape č piu leggero?
Lo statore ha un po' di ruggine e alcune alette sembrano piegate o sono cosi. Perchč dall'altro lato sono piegate uguali, posso usare la sabbiatrice per togliere la ruggine o qualche altro sistema?
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La frizione sembra originale con un disco in piu, anche lei allegerita di qualche pezzo, il carterino davanti ha qualche funzione specifica?
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n/a (ex wyatt)
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Cittā: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 22:15:05
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| Bax83 ha scritto:
Non si trova tutti i giorni un motore per quella cifra..
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eh eh basta trovare gente onesta       |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 22:18:38
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| Wyatt87 ha scritto:
| Bax83 ha scritto:
Non si trova tutti i giorni un motore per quella cifra..
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eh eh basta trovare gente onesta      
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o polla come me che ho venduto un motore px completo a 50 |
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remowilliams
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Cittā: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 22:27:05
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Ciao bax, forse di km ne ha 112.000! Fotografa tutto che poi ti vien utile al rimontaggio. |
la mia vespa:le ali della libertā |
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remowilliams
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Cittā: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 22:27:46
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p.s. io ho da poco chiuso il mio, uguale al tuo! |
la mia vespa:le ali della libertā |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Cittā: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 23:15:31
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| djgonz ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
| Bax83 ha scritto:
Non si trova tutti i giorni un motore per quella cifra..
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eh eh basta trovare gente onesta      
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o polla come me che ho venduto un motore px completo a 50
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e secondo te chi gliel'ha venduto il motore al nostro amico?  |
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Bax83
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Cittā: Cengio
71 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2009 : 02:25:03
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| Wyatt87 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
| Bax83 ha scritto:
Non si trova tutti i giorni un motore per quella cifra..
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eh eh basta trovare gente onesta      
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o polla come me che ho venduto un motore px completo a 50
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e secondo te chi gliel'ha venduto il motore al nostro amico? 
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Grazie Wyatt87! Sei stato davvero onesto!! Qualitā in estinzione..
Ecco il pistone che ho trovato nel suo motore dopo una bella ripulita con dremel e paglietta verde. Ha solo una riga, come vi sembra? Come faccio a capire se č ok e se devo cambiare le fasce?
Va pulita la sede delle fasce?
La "a" stampata dento al rombo che significa?
Il mio meccanico mi parlva di un tramento al teflon, vale la pena?
(Scusate per le mille domande..)
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2009 : 11:49:59
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le fasce cambiale a prescindere... un paio di fasce nuove č sempre meglio... pulisci anche la loro sede... per quella riga, non saprei, a me non sembra tanto grave, ma aspetta il parere dei pių esperti...
ahaha quindi il motore te l'ha venduto whyatt... bč un affarone x 50... io l'avrei venduto almeno a 100... |
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Bax83
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Cittā: Cengio
71 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2009 : 14:05:04
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| djgonz ha scritto:
un paio di fasce nuove č sempre meglio... pulisci anche la loro sede... |
Cosa poso usare per pulire la sede? Carta vetro 1000 e olio?
| djgonz ha scritto:
ahaha quindi il motore te l'ha venduto whyatt... bč un affarone x 50... io l'avrei venduto almeno a 100...
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Eh si infatti dicevo qualitā rara Il motore che mi ha venduto era con 2 carter rotti e tutto arruginito, questo che sto mettendo in ordine č della mia et3. Ecco le foto del motore che ho comprato x 50 Euro
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Ma questa č un'altra storia..
Ecco come presenta il motore prima di aprire i carter
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Bax83
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Cittā: Cengio
71 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2009 : 22:18:29
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Le luci non sembra che sono state lavorate vero?
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Qualcuno mi sa dire se l'albero di destra č originale?  
La biella č marchiata piaggio.
Quello di sinistra ha la gabbia a rulli della biella inchiodata, ma dovrebbe essere originale Piaggio. |
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