Autore |
Discussione  |
Vespa_HP
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Prov. Taranto
191 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 14:44:06
|
Salve a tutti! Domenica passata al mercatino dell'usato rionale ke fanno nella città vicina al mio paese (taranto), hotrovato questa stupenda campana 23/60 POLINI!! Ad un prezzo veramente eccezionale ed inimmaginabile me la sn portata via, assieme ad un pcco frizione a 4 dischi cn molla rinforzata...KE FORTUNA!!
Ora volevo chiedervi...cm faccio ad accertarmi ke questa campana sia ok? Come mi consigliate di pulirla al meglio?? entanto vi posto un paio di foto... ;)
Immagine:
 152,67 KB
Immagine:
 131,27 KB
|
CHI FA DA SE, FA PER TRE!!! |
|
stefano94
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 17:41:23
|
Non montare la 4 dischi su quella campana se non vuoi condannarla a morte! Solo dischi in ALLUMINIO polini.
Comunque dalle foto non sembra che sia usurata, anzi.
Di solito si controlla la bronzina e lo stato delle sporgenze dove appoggiano i dischi (non so se mi sono spiegato), non devono essere piene di solchi. |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2009 : 19:18:20
|
comunque se avrai intenzione di montarla...attento alle sfrizionate |
|
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2009 : 22:56:22
|
un bel pò di anni fà ne montai parecchie sulle special ovviamente elaborate,le prestazioni aumentavano e pure il classico fischio dei denti dritti,
lunica beffa e quella che e priva di parastrappi, e deve montare per forza i dischi frizione in alluminio,se no i dischi normali trancerebbero il cestello di battuta della campana stessa ,
in sostanza e bella e prestazionale ma dura poco,
oggi montantola su un motore small con gt M1 penso che si demolirebbe con due colpi di acceleratore |

|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2009 : 14:50:43
|
basta un semplice 130 polini |
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2009 : 19:26:46
|
Beh diciamolo...non è proprio tra i prodotti più riusciti di "mamma" Polini Cmq quella in foto sembra in buone condizioni e, montata con i suoi dischi Polini, non darà problemi... |
 |
|
Vespa_HP
Utente Medio

191 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 17:04:10
|
Scusate, cosa vuol dire attento alle sfrizionate????  E poi, un 85DR riuscirebbe a sfruttarla dignitosamente (non dico bene, ma almeno..) con un 19/19, l'albero motore e travasi modificati???? Grazie... |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 18:08:17
|
| Vespa_HP ha scritto:
Scusate, cosa vuol dire attento alle sfrizionate????  E poi, un 85DR riuscirebbe a sfruttarla dignitosamente (non dico bene, ma almeno..) con un 19/19, l'albero motore e travasi modificati???? Grazie...
|
mmmmmhhhhh guarda non sono sicuro, ma di solito quella campana si usa nei 130... se è così un 85DR non te la tirerà mai... |
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 18:39:24
|
un amico ce l'aveva sul 102 ma nn andava na cippa |
 |
|
Vespa_HP
Utente Medio

191 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2009 : 23:55:56
|
mmmmm capisco....e cn il 125 e marmitta originale per HP??? |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 22:13:06
|
ascoltaci HP!!
già come detto da Carlo75 Quella campana non è stata un gran successo della Polini
se non ricordo male la polini a fatto oltre la tua pure la 21/62 e la 24/58 sempre DD in alluminio,
consiglio di montare con 130cc ben sistemato,con cilindrate minori non tira ,
L'85DR lo devi dimenticare con questa campana,anche se monti il 19/19 e le dovute modifiche,forse con una 24/72 magari!!!a secondo dei gusti,io ad esempio su un 85cc monteri la 22/63.
per quando riguarda lo sfrizionare, significa che con il motore alto di giri premi e lasci di scatto la frizione,questi strappi non venendo assorbiti dall'inesistenti parastrappi,danno la botta diretto sui dischi frizione che essendo di alluminio va a finire che si tranciano dalle alette, con un uso regolare della frizione dovrebbero durare un pò di più.
Tieni presente che i denti dritti fanno fischiare il motore,che agli inizi ti può sembrare divertende ma poi può stancarti,
in oltre il fischio e parallelo ai giri del motore mette in evidenza l'elaborazione.
Poi fai come vuoi.......magari fai delle prove,con il 125cc magari con carburo 24,ma con la marmitta originale HP e da escludere,il minimo che puoi montare e una semiespansa a banana. |

|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2009 : 10:08:03
|
ma non potevi chiedere prima di comprarla? |
 |
|
vespaflasch
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: viareggio
143 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2009 : 18:53:59
|
io ho la 24/72 dd. polini in alluminio con mod. DRT ho provato a montare i 4 dischi con new fren 08 ma l'ultimo mi esce un pochino e nn sono sicuro. denis mi ha detto che mi mandava un disco in alluminio molto fine da mettere in mezzo agli altri ne sapete niente? per quanto riguarda il FISCHIO chè crea a me piace molto. |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2009 : 20:17:28
|
la polini fa anche la 23/60 ancora a catalogo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2009 : 21:32:30
|
| vespaflasch ha scritto:
io ho la 24/72 dd. polini in alluminio con mod. DRT ho provato a montare i 4 dischi con new fren 08 ma l'ultimo mi esce un pochino e nn sono sicuro. denis mi ha detto che mi mandava un disco in alluminio molto fine da mettere in mezzo agli altri ne sapete niente? per quanto riguarda il FISCHIO chè crea a me piace molto.
|
la 24/72 non è della polini, se l'hai presa da DENIS è un OLYMPIA, ed è in acciaio |
 |
|
vespaflasch
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: viareggio
143 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2009 : 22:26:54
|
ai ragione antò e della pinasco mi ero sbagliato ma questi dischi in allumino molto fini ne sapete nulla? |
 |
|
Discussione  |
|