Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Condizioni Campana Frizione Polini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Condizioni Campana Frizione Polini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Prov. Taranto

191 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 14:44:06  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
Salve a tutti! Domenica passata al mercatino dell'usato rionale ke fanno nella città vicina al mio paese (taranto), hotrovato questa stupenda campana 23/60 POLINI!! Ad un prezzo veramente eccezionale ed inimmaginabile me la sn portata via, assieme ad un pcco frizione a 4 dischi cn molla rinforzata...KE FORTUNA!!

Ora volevo chiedervi...cm faccio ad accertarmi ke questa campana sia ok? Come mi consigliate di pulirla al meglio?? entanto vi posto un paio di foto... ;)

Immagine:

152,67 KB

Immagine:

131,27 KB

CHI FA DA SE, FA PER TRE!!!

stefano94
Utente Medio

Zadra ant

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana

341 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 17:41:23  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Non montare la 4 dischi su quella campana se non vuoi condannarla a morte! Solo dischi in ALLUMINIO polini.

Comunque dalle foto non sembra che sia usurata, anzi.

Di solito si controlla la bronzina e lo stato delle sporgenze dove appoggiano i dischi (non so se mi sono spiegato), non devono essere piene di solchi.

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

Vendo di tutto per small a Bergamo.
Contattatemi in MP
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 19:18:20  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
comunque se avrai intenzione di montarla...attento alle sfrizionate

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 22:56:22  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
un bel pò di anni fà ne montai parecchie sulle special ovviamente elaborate,le prestazioni aumentavano e pure il classico fischio dei denti dritti,

lunica beffa e quella che e priva di parastrappi, e deve montare per forza i dischi frizione in alluminio,se no i dischi normali trancerebbero il cestello di battuta della campana stessa ,

in sostanza e bella e prestazionale ma dura poco,

oggi montantola su un motore small con gt M1 penso che si demolirebbe con due colpi di acceleratore

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 14:50:43  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
basta un semplice 130 polini

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 19:26:46  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Beh diciamolo...non è proprio tra i prodotti più riusciti di "mamma" Polini Cmq quella in foto sembra in buone condizioni e, montata con i suoi dischi Polini, non darà problemi...

Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE

191 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 17:04:10  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
Scusate, cosa vuol dire attento alle sfrizionate????
E poi, un 85DR riuscirebbe a sfruttarla dignitosamente (non dico bene, ma almeno..) con un 19/19, l'albero motore e travasi modificati???? Grazie...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 18:08:17  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Vespa_HP ha scritto:

Scusate, cosa vuol dire attento alle sfrizionate????
E poi, un 85DR riuscirebbe a sfruttarla dignitosamente (non dico bene, ma almeno..) con un 19/19, l'albero motore e travasi modificati???? Grazie...

mmmmmhhhhh guarda non sono sicuro, ma di solito quella campana si usa nei 130... se è così un 85DR non te la tirerà mai...

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 18:39:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
un amico ce l'aveva sul 102 ma nn andava na cippa

Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE

191 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 23:55:56  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
mmmmm capisco....e cn il 125 e marmitta originale per HP???

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 22:13:06  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
ascoltaci HP!!

già come detto da Carlo75 Quella campana non è stata un gran successo della Polini

se non ricordo male la polini a fatto oltre la tua pure la 21/62 e la 24/58 sempre DD in alluminio,

consiglio di montare con 130cc ben sistemato,con cilindrate minori non tira ,

L'85DR lo devi dimenticare con questa campana,anche se monti il 19/19 e le dovute modifiche,forse con una 24/72 magari!!!a secondo dei gusti,io ad esempio su un 85cc monteri la 22/63.

per quando riguarda lo sfrizionare, significa che con il motore alto di giri premi e lasci di scatto la frizione,questi strappi non venendo assorbiti dall'inesistenti parastrappi,danno la botta diretto sui dischi frizione che essendo di alluminio va a finire che si tranciano dalle alette,
con un uso regolare della frizione dovrebbero durare un pò di più.

Tieni presente che i denti dritti fanno fischiare il motore,che agli inizi ti può sembrare divertende ma poi può stancarti,

in oltre il fischio e parallelo ai giri del motore mette in evidenza l'elaborazione.

Poi fai come vuoi.......magari fai delle prove,con il 125cc magari con carburo 24,ma con la marmitta originale HP e da escludere,il minimo che puoi montare e una semiespansa a banana.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 22/11/2009 : 10:08:03  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ma non potevi chiedere prima di comprarla?

vespaflasch
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: viareggio

143 Messaggi

Inserito il - 22/11/2009 : 18:53:59  Mostra Profilo Invia a vespaflasch un Messaggio Privato
io ho la 24/72 dd. polini in alluminio con mod. DRT
ho provato a montare i 4 dischi con new fren 08
ma l'ultimo mi esce un pochino e nn sono sicuro.
denis mi ha detto che mi mandava un disco in alluminio
molto fine da mettere in mezzo agli altri ne sapete niente?
per quanto riguarda il FISCHIO chè crea a me piace molto.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 22/11/2009 : 20:17:28  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
la polini fa anche la 23/60 ancora a catalogo

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 22/11/2009 : 21:32:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
vespaflasch ha scritto:

io ho la 24/72 dd. polini in alluminio con mod. DRT
ho provato a montare i 4 dischi con new fren 08
ma l'ultimo mi esce un pochino e nn sono sicuro.
denis mi ha detto che mi mandava un disco in alluminio
molto fine da mettere in mezzo agli altri ne sapete niente?
per quanto riguarda il FISCHIO chè crea a me piace molto.

la 24/72 non è della polini, se l'hai presa da DENIS è un OLYMPIA, ed è in acciaio

vespaflasch
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: viareggio

143 Messaggi

Inserito il - 22/11/2009 : 22:26:54  Mostra Profilo Invia a vespaflasch un Messaggio Privato
ai ragione antò e della pinasco mi ero sbagliato
ma questi dischi in allumino molto fini ne sapete nulla?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever