Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Arezzo
Città: Levane
16 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 16:44:00
|
Ciao a tutti possiedo una vespa pk xl 50 ed ho preso dei pezzi x elaborarla ( premetto da subito che NON posso aprire il blocco): Cilindro 75 dr 6 travasi Marmitta ( ho trovato una shaft a banana può andare bene?? ) Carburatore per ora originale poi più in la il 19 Volevo chiedervi secondo voi posso montare anche il pignoncino da 16? La candela per il 75 quale devo prendere come sigla? Per carburare la vespa con queste modifiche intorno a che getto mi devo aggirare?? Grazie a tutti!
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 17:52:18
|
| Messaggio di Nicco90
Ciao a tutti possiedo una vespa pk xl 50 ed ho preso dei pezzi x elaborarla ( premetto da subito che NON posso aprire il blocco): Cilindro 75 dr 6 travasi Marmitta ( ho trovato una shaft a banana può andare bene?? ) Carburatore per ora originale poi più in la il 19 Volevo chiedervi secondo voi posso montare anche il pignoncino da 16? La candela per il 75 quale devo prendere come sigla? Per carburare la vespa con queste modifiche intorno a che getto mi devo aggirare?? Grazie a tutti! 
|
si si il pignoncino del 16 va benissimo. candela champion L86c , ppure bosch W5AC le ngk te le sconsiglio danno sempre dei problemi ,come marmitta segli quella che ti piace di + però se vuoi elaborarla per bene ti consiglio , una proma a banana oppure una polini a banana. per carburarla bisogna sapere quale carburatore monti. queste sono le basi per ogni carburatore come getto max poi via via aggiusti di 2 punti alla volta Carburo 16/10 = getto max 58 carburo 16/12 = getto max 62 carburo 16/16 = getto max 64 come getto minimo metti sempre un 42 sui questi tipi |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 18:13:57
|
mah tutti sti problemi le ngk non mi pare li diano.. | luca-76 ha scritto:
| Messaggio di Nicco90
|
si si il pignoncino del 16 va benissimo. candela champion L86c , ppure bosch W5AC le ngk te le sconsiglio danno sempre dei problemi ,come marmitta segli quella che ti piace di + però se vuoi elaborarla per bene ti consiglio , una proma a banana oppure una polini a banana. per carburarla bisogna sapere quale carburatore monti. queste sono le basi per ogni carburatore come getto max poi via via aggiusti di 2 punti alla volta Carburo 16/10 = getto max 58 carburo 16/12 = getto max 62 carburo 16/16 = getto max 64 come getto minimo metti sempre un 42 sui questi tipi
|
|
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 11:46:10
|
Purtroppo io negli ultimi anni invece ho provato sulla mia pelle che le NGK fanno pietà!!! |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 11:47:48
|
dipende alcune sono made in japan altre made in france.... a me mai un problema... |
andy90 |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 11:58:48
|
Cmq, tornando al 3D , direi che hai scelto una configurazione abbastanza equilibrata.
Senza stravolgere il motore ed avventurarti in cose per cui ancora magari non ti senti pronto, avrai delle soddisfazioni cmq.
Vai di pignone da 16 senza problema. |
 |
|
n/a
deleted

16 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 13:45:52
|
grazie a tutti per i consigli rapidissimi e molto disponibili... il cilindro l ho gia preso mi manca il pignoncino e la marmitta appena monto tutto vi faccio risapere a me personalmente per rispondere a yuri piacerebbe fare anche qualcosa di più spinto è che non ho i soldi per farmi aprire il blocco e cambiare i rapporti e dato che da me non sono capace allora sfortunatamente ci devo rinunciare  |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 19:36:14
|
Stai tranquillo Nicco e segui il forum. Leggi e guarda le foto che vengono pubblicate. Studiati le faq. Procedi step by step.
Vedrai che tra un pò di tempo ti sentirai in grado di fare qualche lavoretto un pò più "approfondito". Allora apriti un post dedicato e vedrai che ti aiuteremo anche passo dopo passo.
Buon lavoro!  |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2009 : 22:01:40
|
attento! champion L82 o ancora meglio L78! la L86 è caldissima |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

16 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 12:36:56
|
| vespa_90 ha scritto:
attento! champion L82 o ancora meglio L78! la L86 è caldissima
|
allora scusate una cosa, io fino a che non monto il 75 sono con l originale ... che candela dovrei montare?? con il 75 quindi è consigliabile la L78? |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 19:16:29
|
| Nicco90 ha scritto:
| vespa_90 ha scritto:
attento! champion L82 o ancora meglio L78! la L86 è caldissima
|
allora scusate una cosa, io fino a che non monto il 75 sono con l originale ... che candela dovrei montare?? con il 75 quindi è consigliabile la L78?
|
certo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 13:34:23
|
Anche se non c'entra vorrei dire che io è 2 anni che ho una NGK e non l'ho mai cambiata !!!
Soltanto pulita |

VESPA O MORTE  |
 |
|
stevespa
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 15:07:32
|
Anche io ho una NGK adesso e non mi da problemi... |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 15:11:29
|
secondo me le ngk vanno a lotti.....trovi quelle buone che non cambi per una vita,oppure ti becchi quelle sfigate, e ne butti una al giorno |
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 19:28:34
|
Io ho sempre trovato quelle buone...mai buttata una Cmq come ha detto vespa90 sul 75 meglio la L78C (oppure ngk b8hs o Bosch w4ac).
Inoltre, se posso aggiungere un consiglio per Nicco90, le marmitte che ti hanno consigliato sono senz'altro buone, ma anchela shaft che hai indicato tu è ottima per l'abbinamento con un 75cc, ottimo allungo e prezzo non esagerato |
 |
|
n/a
deleted

16 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2009 : 18:30:05
|
Ciao a tutti ho degli aggiornamenti... Allora ho portato la vespa dal mecca per far montare il tutto e niente tutto apposto, il problema è che a detta sua almeno il pignoncino della pinasco dice che non monta e non va bene sulla campana originale... dice appunto che dovrebbe essere abbinato ad un altro tipo di campana, secondo voi è possibile? |
 |
|
Discussione  |
|