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n/a
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2828
Prov.: Arezzo
Città: Levane


16 Messaggi


Inserito il - 15/10/2009 : 16:44:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti possiedo una vespa pk xl 50 ed ho preso dei pezzi x elaborarla ( premetto da subito che NON posso aprire il blocco):
Cilindro 75 dr 6 travasi
Marmitta ( ho trovato una shaft a banana può andare bene?? )
Carburatore per ora originale poi più in la il 19
Volevo chiedervi secondo voi posso montare anche il pignoncino da 16?
La candela per il 75 quale devo prendere come sigla?
Per carburare la vespa con queste modifiche intorno a che getto mi devo aggirare??
Grazie a tutti!

luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 17:52:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Messaggio di Nicco90

Ciao a tutti possiedo una vespa pk xl 50 ed ho preso dei pezzi x elaborarla ( premetto da subito che NON posso aprire il blocco):
Cilindro 75 dr 6 travasi
Marmitta ( ho trovato una shaft a banana può andare bene?? )
Carburatore per ora originale poi più in la il 19
Volevo chiedervi secondo voi posso montare anche il pignoncino da 16?
La candela per il 75 quale devo prendere come sigla?
Per carburare la vespa con queste modifiche intorno a che getto mi devo aggirare??
Grazie a tutti!
si si il pignoncino del 16 va benissimo.
candela champion L86c , ppure bosch W5AC le ngk te le sconsiglio danno sempre dei problemi ,come marmitta segli quella che ti piace di + però se vuoi elaborarla per bene ti consiglio , una proma a banana oppure una polini a banana.
per carburarla bisogna sapere quale carburatore monti.
queste sono le basi per ogni carburatore come getto max poi via via aggiusti di 2 punti alla volta
Carburo 16/10 = getto max 58
carburo 16/12 = getto max 62
carburo 16/16 = getto max 64
come getto minimo metti sempre un 42 sui questi tipi

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 18:13:57  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
mah tutti sti problemi le ngk non mi pare li diano..
luca-76 ha scritto:

Messaggio di Nicco90

Ciao a tutti possiedo una vespa pk xl 50 ed ho preso dei pezzi x elaborarla ( premetto da subito che NON posso aprire il blocco):
Cilindro 75 dr 6 travasi
Marmitta ( ho trovato una shaft a banana può andare bene?? )
Carburatore per ora originale poi più in la il 19
Volevo chiedervi secondo voi posso montare anche il pignoncino da 16?
La candela per il 75 quale devo prendere come sigla?
Per carburare la vespa con queste modifiche intorno a che getto mi devo aggirare??
Grazie a tutti!
si si il pignoncino del 16 va benissimo.
candela champion L86c , ppure bosch W5AC le ngk te le sconsiglio danno sempre dei problemi ,come marmitta segli quella che ti piace di + però se vuoi elaborarla per bene ti consiglio , una proma a banana oppure una polini a banana.
per carburarla bisogna sapere quale carburatore monti.
queste sono le basi per ogni carburatore come getto max poi via via aggiusti di 2 punti alla volta
Carburo 16/10 = getto max 58
carburo 16/12 = getto max 62
carburo 16/16 = getto max 64
come getto minimo metti sempre un 42 sui questi tipi

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 11:46:10  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Purtroppo io negli ultimi anni invece ho provato sulla mia pelle che le NGK fanno pietà!!!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 11:47:48  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
dipende alcune sono made in japan altre made in france.... a me mai un problema...

andy90
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 11:58:48  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Cmq, tornando al 3D , direi che hai scelto una configurazione abbastanza equilibrata.

Senza stravolgere il motore ed avventurarti in cose per cui ancora magari non ti senti pronto, avrai delle soddisfazioni cmq.

Vai di pignone da 16 senza problema.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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n/a
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2828

Prov.: Arezzo
Città: Levane


16 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 13:45:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie a tutti per i consigli rapidissimi e molto disponibili... il cilindro l ho gia preso mi manca il pignoncino e la marmitta appena monto tutto vi faccio risapere a me personalmente per rispondere a yuri piacerebbe fare anche qualcosa di più spinto è che non ho i soldi per farmi aprire il blocco e cambiare i rapporti e dato che da me non sono capace allora sfortunatamente ci devo rinunciare
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 19:36:14  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Stai tranquillo Nicco e segui il forum.
Leggi e guarda le foto che vengono pubblicate.
Studiati le faq.
Procedi step by step.

Vedrai che tra un pò di tempo ti sentirai in grado di fare qualche lavoretto un pò più "approfondito".
Allora apriti un post dedicato e vedrai che ti aiuteremo anche passo dopo passo.

Buon lavoro!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 22:01:40  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
attento! champion L82 o ancora meglio L78! la L86 è caldissima


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
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2828

Prov.: Arezzo
Città: Levane


16 Messaggi

Inserito il - 18/10/2009 : 12:36:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

attento! champion L82 o ancora meglio L78! la L86 è caldissima


allora scusate una cosa, io fino a che non monto il 75 sono con l originale ... che candela dovrei montare?? con il 75 quindi è consigliabile la L78?
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 18/10/2009 : 19:16:29  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Nicco90 ha scritto:

vespa_90 ha scritto:

attento! champion L82 o ancora meglio L78! la L86 è caldissima


allora scusate una cosa, io fino a che non monto il 75 sono con l originale ... che candela dovrei montare?? con il 75 quindi è consigliabile la L78?


certo


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 13:34:23  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Anche se non c'entra vorrei dire che io è 2 anni che ho una NGK e non l'ho mai cambiata !!!


Soltanto pulita



VESPA O MORTE
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stevespa
Utente Senior

special50


Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini


1515 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 15:07:32  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
Anche io ho una NGK adesso e non mi da problemi...

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 15:11:29  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
secondo me le ngk vanno a lotti.....trovi quelle buone che non cambi per una vita,oppure ti becchi quelle sfigate,
e ne butti una al giorno




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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 19:28:34  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Io ho sempre trovato quelle buone...mai buttata una
Cmq come ha detto vespa90 sul 75 meglio la L78C (oppure ngk b8hs o Bosch w4ac).

Inoltre, se posso aggiungere un consiglio per Nicco90, le marmitte che ti hanno consigliato sono senz'altro buone, ma anchela shaft che hai indicato tu è ottima per l'abbinamento con un 75cc, ottimo allungo e prezzo non esagerato
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n/a
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2828

Prov.: Arezzo
Città: Levane


16 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 18:30:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti ho degli aggiornamenti...
Allora ho portato la vespa dal mecca per far montare il tutto e niente tutto apposto, il problema è che a detta sua almeno il pignoncino della pinasco dice che non monta e non va bene sulla campana originale... dice appunto che dovrebbe essere abbinato ad un altro tipo di campana, secondo voi è possibile?
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