Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Completamento elaborazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Completamento elaborazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

2828
Prov.: Arezzo
Città: Levane

16 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 16:44:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti possiedo una vespa pk xl 50 ed ho preso dei pezzi x elaborarla ( premetto da subito che NON posso aprire il blocco):
Cilindro 75 dr 6 travasi
Marmitta ( ho trovato una shaft a banana può andare bene?? )
Carburatore per ora originale poi più in la il 19
Volevo chiedervi secondo voi posso montare anche il pignoncino da 16?
La candela per il 75 quale devo prendere come sigla?
Per carburare la vespa con queste modifiche intorno a che getto mi devo aggirare??
Grazie a tutti!

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 17:52:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Messaggio di Nicco90

Ciao a tutti possiedo una vespa pk xl 50 ed ho preso dei pezzi x elaborarla ( premetto da subito che NON posso aprire il blocco):
Cilindro 75 dr 6 travasi
Per carburare la vespa con queste modifiche intorno a che getto mi devo aggirare??
Grazie a tutti!
si si il pignoncino del 16 va benissimo.
candela champion L86c , ppure bosch W5AC le ngk te le sconsiglio danno sempre dei problemi ,come marmitta segli quella che ti piace di + però se vuoi elaborarla per bene ti consiglio , una proma a banana oppure una polini a banana.
per carburarla bisogna sapere quale carburatore monti.
queste sono le basi per ogni carburatore come getto max poi via via aggiusti di 2 punti alla volta
Carburo 16/10 = getto max 58
carburo 16/12 = getto max 62
carburo 16/16 = getto max 64
come getto minimo metti sempre un 42 sui questi tipi

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 15/10/2009 : 18:13:57  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
mah tutti sti problemi le ngk non mi pare li diano..
luca-76 ha scritto:

Messaggio di Nicco90

Cilindro 75 dr 6 travasi
Grazie a tutti!
si si il pignoncino del 16 va benissimo.
candela champion L86c , ppure bosch W5AC le ngk te le sconsiglio danno sempre dei problemi ,come marmitta segli quella che ti piace di + però se vuoi elaborarla per bene ti consiglio , una proma a banana oppure una polini a banana.
per carburarla bisogna sapere quale carburatore monti.
queste sono le basi per ogni carburatore come getto max poi via via aggiusti di 2 punti alla volta
Carburo 16/10 = getto max 58
carburo 16/12 = getto max 62
carburo 16/16 = getto max 64
come getto minimo metti sempre un 42 sui questi tipi

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 11:46:10  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Purtroppo io negli ultimi anni invece ho provato sulla mia pelle che le NGK fanno pietà!!!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 11:47:48  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
dipende alcune sono made in japan altre made in france.... a me mai un problema...

andy90

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 11:58:48  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Cmq, tornando al 3D , direi che hai scelto una configurazione abbastanza equilibrata.

Senza stravolgere il motore ed avventurarti in cose per cui ancora magari non ti senti pronto, avrai delle soddisfazioni cmq.

Vai di pignone da 16 senza problema.

n/a
deleted

2828

16 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 13:45:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie a tutti per i consigli rapidissimi e molto disponibili... il cilindro l ho gia preso mi manca il pignoncino e la marmitta appena monto tutto vi faccio risapere a me personalmente per rispondere a yuri piacerebbe fare anche qualcosa di più spinto è che non ho i soldi per farmi aprire il blocco e cambiare i rapporti e dato che da me non sono capace allora sfortunatamente ci devo rinunciare

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 16/10/2009 : 19:36:14  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Stai tranquillo Nicco e segui il forum.
Leggi e guarda le foto che vengono pubblicate.
Studiati le faq.
Procedi step by step.

Vedrai che tra un pò di tempo ti sentirai in grado di fare qualche lavoretto un pò più "approfondito".
Allora apriti un post dedicato e vedrai che ti aiuteremo anche passo dopo passo.

Buon lavoro!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 17/10/2009 : 22:01:40  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
attento! champion L82 o ancora meglio L78! la L86 è caldissima

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

2828

16 Messaggi

Inserito il - 18/10/2009 : 12:36:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

allora scusate una cosa, io fino a che non monto il 75 sono con l originale ... che candela dovrei montare?? con il 75 quindi è consigliabile la L78?

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 18/10/2009 : 19:16:29  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Nicco90 ha scritto:

vespa_90 ha scritto:

allora scusate una cosa, io fino a che non monto il 75 sono con l originale ... che candela dovrei montare?? con il 75 quindi è consigliabile la L78?

certo

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 13:34:23  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Anche se non c'entra vorrei dire che io è 2 anni che ho una NGK e non l'ho mai cambiata !!!

Soltanto pulita

VESPA O MORTE

stevespa
Utente Senior

special50

Regione: Emilia Romagna
Città: Rimini

1515 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 15:07:32  Mostra Profilo Invia a stevespa un Messaggio Privato
Anche io ho una NGK adesso e non mi da problemi...

You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back!

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 15:11:29  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
secondo me le ngk vanno a lotti.....trovi quelle buone che non cambi per una vita,oppure ti becchi quelle sfigate,
e ne butti una al giorno

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 21/10/2009 : 19:28:34  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Io ho sempre trovato quelle buone...mai buttata una
Cmq come ha detto vespa90 sul 75 meglio la L78C (oppure ngk b8hs o Bosch w4ac).

Inoltre, se posso aggiungere un consiglio per Nicco90, le marmitte che ti hanno consigliato sono senz'altro buone, ma anchela shaft che hai indicato tu è ottima per l'abbinamento con un 75cc, ottimo allungo e prezzo non esagerato

n/a
deleted

2828

16 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 18:30:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti ho degli aggiornamenti...
Allora ho portato la vespa dal mecca per far montare il tutto e niente tutto apposto, il problema è che a detta sua almeno il pignoncino della pinasco dice che non monta e non va bene sulla campana originale... dice appunto che dovrebbe essere abbinato ad un altro tipo di campana, secondo voi è possibile?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever