Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Nuova elaborazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Nuova elaborazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

897
Prov.: Lecce
Città: Casarano

48 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 17:16:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao..e da un po che non scrivo...
sto per elaborare la mia vespa v con la seguente configurazione...
vorrei sapere se vanno bene...

Gruppo termico 102 dr lavorato
carburatore 19-19 dell' orto
albero anticipato mazzuchelli (se non lo trovo prendo rms)
frizione 4 dischi olympia
molla polini
campana 22/63 rms
marmitta simonini 40.310 usata (ma trattata molto bene e quasi come nuova...)

vi dico che questa e solo un' elaborazione per divertirmi intanto che racimolo i soldi per montare un 130 con adeguata configurazione e riverniciarla... voi dite che con questa configurazione posso divertirmi?? e la marmitta la potro tenere anche quando monterò il 130?? scusate per le tante domande e per i tanti errori di calligrafia...

...Un' epoca sempre con noi... ...CUORE SPORTIVO....

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 17:27:18  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
configurazione ottima,unico neo se non lo trovi(ma lo trovi di sicuro)il mazzuchelli non prendere l'rms
piuttosto tieniti il tuo piaggio o compra un drt(tameni)

Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 17:30:52  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ciao buona configurazione, ma quella marmitta con la 22/63 non va per niente bene

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

n/a
deleted

897

48 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 18:13:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

ciao buona configurazione, ma quella marmitta con la 22/63 non va per niente bene

come mai??
comunque un altra cosa, avevo pensato di mettere la 4a marcia.. cosa devo comprare??

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 18:26:38  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
devi cambiare quadruplo, asse, ingranaggi e crocera..

con la 22/63 non ti conviene mettere un'espa, o metti una padella o una semi espansione
Sarci ha scritto:

vitto93 ha scritto:

come mai??
comunque un altra cosa, avevo pensato di mettere la 4a marcia.. cosa devo comprare??

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

n/a
deleted

897

48 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 18:36:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

con la 22/63 non ti conviene mettere un'espa, o metti una padella o una semi espansione[quote]Sarci ha scritto:

[quote]vitto93 ha scritto:

rischio di perdere molta ripresa con un' espansione e rapporti lunghi?? e con una 24/72?? a quale velocità andrei??

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 19:39:05  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Sarci ha scritto:

vitto93 ha scritto:

con la 22/63 non ti conviene mettere un'espa, o metti una padella o una semi espansione[quote]Sarci ha scritto:

[quote]vitto93 ha scritto:

rischio di perdere molta ripresa con un' espansione e rapporti lunghi?? e con una 24/72?? a quale velocità andrei??

sicuramente la 24/72 è meglio in quanto è un pelo più corta e puoi accorciare con i pignoni da 23 e 22...
per il cambio, in internet se ne trovano usati a 40€, cambi la crocera e sei a cavallo... anzi in vespa

n/a
deleted

897

48 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 19:50:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ah capito... per il 130 la simonini che ho e buona??

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 20:00:01  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

Confermo, troppo lunga la 22/63. Soprattutto se decidi di mantenere le tre marce. Pensa che io sulla Rush tre marce, con 102 d.a. e la Simonini che vuoi mettere tu, ho la 23/72..e per certi aspetti è ancora lunghetta

Se vuoi lasciare le tre marce metti la 24/72, in modo da poter eventualmente accorciare con i pignoni.
Se invece metterai le 4 marce allora potresti anche mettere la 22/63...ma non pensare poi di avere chissà quale ripresa! Io, cmq, metterei la 24/72 anche in questo secondo caso.

Ciao

fra110
Utente Medio

vespa

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise

349 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 21:14:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
ciao,ottima configurazione,e' quella che ho anche io...se ti serve la vendo...

Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa!

n/a
deleted

897

48 Messaggi

Inserito il - 11/11/2009 : 10:50:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma per far andare bene la 22/63 devo mettere una marmitta che abbia un buon tiro sia hai bassi che hai medi??

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia

3998 Messaggi

Inserito il - 11/11/2009 : 12:07:13  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
io ho, tu hai egli ha

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

stefano94
Utente Medio

Zadra ant

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana

341 Messaggi

Inserito il - 11/11/2009 : 15:22:35  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Per mettere la 22/63 devi non devi lavorare il cilindro, devi mettere una siluro, e un cambio a 4 marce.

In conclusione 24/72 e 4 marce

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

Vendo di tutto per small a Bergamo.
Contattatemi in MP

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 11/11/2009 : 19:02:03  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

configurazione ottima,unico neo se non lo trovi(ma lo trovi di sicuro)il mazzuchelli non prendere l'rms
piuttosto tieniti il tuo o compra un drt(tameni)

guarda io ho su l'RMS da 4 anni e va da dio...lo devo cambiare solo perchè una gabbietta a rulli dello spinotto (guardacaso smontata....da una PK! mannaggia) mi ha smangiato la sede (col vecchio gt mi smangiò lo spinotto invece), per il resto, ripeto va che è un piacere

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

897

48 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 18:07:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
va bene... grazie...
per il 130 avevo pensato invece a questa configurazione:

gt 130 polini
carburatore 24 dell' orto con rispettivo collettore
scatola aria polini
Frizione a 6 molle (marca consigliatemi voi)
campana (consigliatemi voi)
marma simonini 40.310
albero corsa lunga mazzuchelli anticipato
volano piaggio(quello con le alette in plastica) dell' hp

ho visto amici che cambiavano la bobina quella posta sopra il volano in alto a sinistra...serve a qualcosa??

grazie ancora e scusate il disturbo... e se disturbo troppo non rispondete...

fra110
Utente Medio

vespa

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise

349 Messaggi

Inserito il - 15/11/2009 : 14:31:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
campana 27/69,frizione originale ad una molla,la marma non so se e' troppo lunga..per il volano non so cosa ti conviene...almeno questo e' quello ke farei io..

Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever