ciao..e da un po che non scrivo... sto per elaborare la mia vespa v con la seguente configurazione... vorrei sapere se vanno bene...
Gruppo termico 102 dr lavorato carburatore 19-19 dell' orto albero anticipato mazzuchelli (se non lo trovo prendo rms) frizione 4 dischi olympia molla polini campana 22/63 rms marmitta simonini 40.310 usata (ma trattata molto bene e quasi come nuova...)
vi dico che questa e solo un' elaborazione per divertirmi intanto che racimolo i soldi per montare un 130 con adeguata configurazione e riverniciarla... voi dite che con questa configurazione posso divertirmi?? e la marmitta la potro tenere anche quando monterò il 130?? scusate per le tante domande e per i tanti errori di calligrafia...
...Un' epoca sempre con noi... ...CUORE SPORTIVO....
configurazione ottima,unico neo se non lo trovi(ma lo trovi di sicuro)il mazzuchelli non prendere l'rms piuttosto tieniti il tuo piaggio o compra un drt(tameni)
devi cambiare quadruplo, asse, ingranaggi e crocera..
con la 22/63 non ti conviene mettere un'espa, o metti una padella o una semi espansione[quote]Sarci ha scritto:
[quote]vitto93 ha scritto:
ciao buona configurazione, ma quella marmitta con la 22/63 non va per niente bene
rischio di perdere molta ripresa con un' espansione e rapporti lunghi?? e con una 24/72?? a quale velocità andrei??
sicuramente la 24/72 è meglio in quanto è un pelo più corta e puoi accorciare con i pignoni da 23 e 22... per il cambio, in internet se ne trovano usati a 40€, cambi la crocera e sei a cavallo... anzi in vespa
n/a
deleted
Prov.: Lecce
Città: Casarano
48 Messaggi
Inserito il - 10/11/2009 : 19:50:06
ah capito... per il 130 la simonini che ho e buona??
ciao buona configurazione, ma quella marmitta con la 22/63 non va per niente bene
Confermo, troppo lunga la 22/63. Soprattutto se decidi di mantenere le tre marce. Pensa che io sulla Rush tre marce, con 102 d.a. e la Simonini che vuoi mettere tu, ho la 23/72..e per certi aspetti è ancora lunghetta
Se vuoi lasciare le tre marce metti la 24/72, in modo da poter eventualmente accorciare con i pignoni. Se invece metterai le 4 marce allora potresti anche mettere la 22/63...ma non pensare poi di avere chissà quale ripresa! Io, cmq, metterei la 24/72 anche in questo secondo caso.
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
configurazione ottima,unico neo se non lo trovi(ma lo trovi di sicuro)il mazzuchelli non prendere l'rms piuttosto tieniti il tuo o compra un drt(tameni)
guarda io ho su l'RMS da 4 anni e va da dio...lo devo cambiare solo perchè una gabbietta a rulli dello spinotto (guardacaso smontata....da una PK! mannaggia) mi ha smangiato la sede (col vecchio gt mi smangiò lo spinotto invece), per il resto, ripeto va che è un piacere
Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
n/a
deleted
Prov.: Lecce
Città: Casarano
48 Messaggi
Inserito il - 12/11/2009 : 18:07:09
va bene... grazie... per il 130 avevo pensato invece a questa configurazione:
gt 130 polini carburatore 24 dell' orto con rispettivo collettore scatola aria polini Frizione a 6 molle (marca consigliatemi voi) campana (consigliatemi voi) marma simonini 40.310 albero corsa lunga mazzuchelli anticipato volano piaggio(quello con le alette in plastica) dell' hp
ho visto amici che cambiavano la bobina quella posta sopra il volano in alto a sinistra...serve a qualcosa??
grazie ancora e scusate il disturbo... e se disturbo troppo non rispondete...
campana 27/69,frizione originale ad una molla,la marma non so se e' troppo lunga..per il volano non so cosa ti conviene...almeno questo e' quello ke farei io..