Autore |
Discussione  |
|
tomas
Utente Normale

Città: masi
73 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2009 : 15:53:02
|
sapete dirmi che rapporti ha la vespa gtr 125 del 1975 originale e quelle migliore rapportatura con un 177 pinasco in alluminio , marmitta sito, cab 24 albero anticipato posso mettre , intendo fare un motore che abbia una buona ripresa e che mi faccia sui 100 105 grazie a tutti in anticipo.
|
|
antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2009 : 20:17:49
|
non so rispondere al tuo quesito ma se vuoi fare queste modifiche monta un blocco PX è non rovinare quello originale del GTR |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2009 : 01:00:39
|
se non ricordo male i rapporti della gtr125 sono 19/67
ed il cilindro e a due travasi,e carburatore 20/17
Se vuoi montare un GT pinasco 177 ci sono quelli a due travasi,il carburatore puoi montare il 24/24.,
se vuoi un accettabile ripresa e un discreto allungo puoi montare rapporti 22/67
però se si vogliono superare i 105 kmh bisogna avere ancora più allungo,e puoi montare i 23/65,
su la stessa corona di 65 puoi montare il pignone da 22,
insostanza con l'accoppiata 22/65 si a il giusto compromesso tra riepresa e allungo. |

|
 |
|
tomas
Utente Normale

Città: masi
73 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2009 : 22:03:20
|
grazie enzobyte per la risposta molto esauriente , se montassi il gt polini oppure un dr polinizzato come da te spiegato in un altro post mantengo la stessa rapportatura da te indicata?, per rispondedre a antospecial ,non ti preoccupare ho 2 motori del gtr 125 uno tutto originale e uno su cui posso sbizzarrirmi , a proposito, meglio aprirei il terzo travaso e se mai montare un gt pinasco in alluminio a 3 travasi al posto del 2, dovrebbe andare di piu giusto |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2009 : 22:51:15
|
IL GT della Pinasco177cc.3 TRAVASI in alluminio e un ottima scelta per chi vuole un elaborazione semplice ed affidabile,si può montare senza particolari modifiche oppure raccordare i carter con esso che ha i travasi più grandi del DR. Il suo costo non è dei più economici però ne vale veramente la pena, appena montato si nota subito la sua eccezionale silenziosità nel senso che se il motore a tutti i cuscinetti a posto si sente solo il rumore della marmitta,la sua testata e incassata nel cilindro evitando quei fastidiosi sfiati di olio e perdite di compressione,è indistruttibile capace di macinare moltissimi km
Cmq il Polini e molto più spinto e da più emozioni,si presta bene per carburatori più grossi ed elaborazioni varie.
per quando rigurda il terzo travaso,aprilo tranquillamente,se c'è sul cilindro, meglio averlo pure sul carter,
consiglio sui rapporti a mio parere:
Pinasco177 alluminio e DR Polinizzato D.E.22/68
Sul Polini177 D.E.22/65__.oppure 23/65 con 4°corta DTR
ovviamente con tutti i lavori fatti al motore, raccordature,anticipi,e ecc..carburo almeno il 24/24 e padellino modificato.
|

|
 |
|
tomas
Utente Normale

Città: masi
73 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2009 : 17:13:47
|
se volessi motare una 22/67 visto che l'originale è 19 /67 basta solo cambiare la primaria ? |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2009 : 15:36:21
|
si pò fà..
puoi montare il pignone primario da 22 sulla corona da 67
devi solo smontare il pacco frizione.
|

|
 |
|
tomas
Utente Normale

Città: masi
73 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2009 : 18:38:51
|
grazie enzo , ho letto che si può montare la frizione del 200, volevo sapere se la px e arcobaleno hanno la stessa rapportatura e che rapporto hanno. cosa mi consigli di montare fra le due soluzioni 22/67 o quella del px , non so se importa tanto ma tieni il conto che peso circa sui 85 kg e spesso vado via in 2. |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2009 : 23:34:56
|
la frizione e la campana del 200 la si può montare sui PX lasciandoli con i rapporti originali,
Allora per i rapporti se non ricordo male:
P125X_P150X D.E.22/67
PX125E D.E.20/68
PX150E E.E.21/68
P200E_PX200E D.E.23/65
Se pesi 85kg e il secondo passeggero a piu o meno il tuo stesso peso, e se sei abituè a viaggire in salita, io ti consiglio di non farlo troppo lungo di rapporti,perchè rischi di spompare presto il gt,noterai una sofferenza del motore proprio in salita con prestazioni basse e consumi elevati,
a questo punto escluderei proprio, la 23/65,
e proverei con una 22/68,
se nò puoi comprare da DENIS la nuova e stupefacente corona DRT universale da 65 denti,universale nel senso che puoi accoppiare i pignoni da 20 21 e 22, http://www.drtdenis.com/novita.htm
la comodità di questa corona stà nel fatto che una volta montata si può notevolmente cambiare la rapportatura senza riaprire il motore ,basta solamente smontare il pacco frizione
|

|
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 09:04:35
|
Consiglio Polini tre travasi, apertura terzo travaso sul carter, rapporto Polini DD dedicato al 177, carburatore da 20-20 che si trova più facile in commercio e non ti beve come quell'ossesso di 24-24 della 200 e una bella marmitta SITO PLUS per PX (se hai la Gtr successiva al 1975, hai attacco passante tipo PX), se precedente e non vuoi montare una espansione serve minimo la SITO NUOVA PER GTR E SPRINT VELOCE (prime serie) più vuota dell'originale, getto compreso tra 102 e 108 per prove successive con il 20-20. |
pugnodidadi |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2009 : 10:08:38
|
scusami Poeta ma vorrei aggiungere delle caratteristiche alle cose che hai consigliato tu,
i rapporti della Polini DD.23/64 causa proprio dei denti dritti creano un fischio nel motore cosa che a qualcuno può sembrare fastidioso,
anche avendo il cambio a denti piccoli a mio parere sono un pò lunghetti,e non indicati con la sitoPlus che allunga un pò già di suò e fà pure un rumore da lambrettone,
il Polini 177 e per giunta col 3 travaso aperto al carter, montare un carburo 20/20 e pericoloso.
Si grippa con un 24/24 carburato male, figuriamoci con un 20/20 e un max da 108 con rapportatura DD polini  |

|
 |
|
|
Discussione  |
|