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n/a
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Città: subbiano
63 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2009 : 12:32:28
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qualcuno sa dirmi che modifiche bisogna fare per adattare un 177cc ad un blocco et3 montato su special?
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2009 : 14:41:01
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| see domani, il 177 è per large |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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Pietro86
Utente Attivo
  
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2009 : 14:54:43
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| se riesci ad adattare il blocco del px 200 puoi anche montare un 210 malossi! |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2009 : 15:09:20
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beh il 177 px con qualche modifica ai carter si monta,era un'elaborazione che andava di moda anni fa,ma con i cilindri che ci sono ora il gioco non vale la candela |
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vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2009 : 15:49:16
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forse sto dicendo una grande cazzata ma falc nn fa il 175 per small |
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n/a
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Città: subbiano
63 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2009 : 16:05:55
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| ACvespaDC ha scritto:
beh il 177 px con qualche modifica ai carter si monta,era un'elaborazione che andava di moda anni fa,ma con i cilindri che ci sono ora il gioco non vale la candela
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che palle, ste vespette non vanno proprio eheheh. insomma senza un meccanico in gamba sopra al 130, un buon tubo e un carb 24 non si va... va beh m'accontenterò |
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vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2009 : 16:13:57
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si ma per montare il 175 falc nn devi solo rivolgerti a un buon meccanico ma a devi rivolgerti a laro in persona |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2009 : 16:25:43
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| caramelleamare ha scritto:
| ACvespaDC ha scritto:
beh il 177 px con qualche modifica ai carter si monta,era un'elaborazione che andava di moda anni fa,ma con i cilindri che ci sono ora il gioco non vale la candela
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che palle, ste vespette non vanno proprio eheheh. insomma senza un meccanico in gamba sopra al 130, un buon tubo e un carb 24 non si va... va beh m'accontenterò
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beh ovvio se non si sanno fare i lavori |
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stefano94
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2009 : 18:59:20
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| che palle, ste vespette non vanno proprio eheheh. insomma senza un meccanico in gamba sopra al 130, un buon tubo e un carb 24 non si va... va beh m'accontenterò |
Se vuoi andare comprati un ktm 450 (sopra al 130), akrapovic (buon tubo), e 41 (oltre il 24)....la vespa ha dei limiti come ogni altra cosa al mondo. |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
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rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2009 : 21:56:53
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| stefano94 ha scritto:
| che palle, ste vespette non vanno proprio eheheh. insomma senza un meccanico in gamba sopra al 130, un buon tubo e un carb 24 non si va... va beh m'accontenterò |
Se vuoi andare comprati un ktm 450 (sopra al 130), akrapovic (buon tubo), e 41 (oltre il 24)....la vespa ha dei limiti come ogni altra cosa al mondo.
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   comunque si, è possibile addattarlo (e se lo mettete in dubbio vengo ad uccidervi perchè ho un amico che c'aveva il 175 polini e non credo che cambi qualcosa x 2 cc...) solo che per cambiare candela devi smontare ogni volta l'ammortizzatore perchè non c'è spazio!     |
RRT- Rokito Racing Team |
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richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2009 : 23:41:25
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a ragà,, che sulla vespa si e sperimentato di tutto, e cosa scontata,,però cerchiamo di rimanere con i piedi per terra,
sul blocco ET3 si può montare il GT della vespa 125_T5 ma sempre con le appropriate modifiche,
e sempre con non facili modifiche si monta pure il Polini in ghisa 152cc.sempre x la vespaT5.
Ma il Polini 177 montato su un ET3 io non lo ancora visto.
C'è stato pure chi a modificato un blocco px150 per farci entrare un GT del px200,
ma lo sbattimento poi non ne vale in prestazioni
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zazà91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2009 : 08:17:32
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scusami enzo ma da ignorante credevo che mettere un gt 200 su un blocco px125/150 non richiedesse tanti adattamenti...sono così diversi? comunque sulla vespa puoi adattarci di tutto,solo che richiede un lavoro colossale che deve essere fatto con mano da chirurgo,altrimenti si va come un 102 e poi comunque non si può pensare di montare così come se niente fosse un 170...bisogna anche saper essere ottimi guidatori per gestire bene i limiti di frenata e di stabilità di una vespa! |
Don't Stop Believing |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2009 : 08:45:42
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esistono cilindri specifici che abbinati ad aumenti della corsa di alberi da competizione, raggiungono cilindrate di circa 150cc, esiste anche un KIT FALC che sempre variando la corsa dell'albero sfiora i 170cc, mi pare....
Sono motori che richiedono circa (minimo) 3000 euro per essere realizzati ed hanno potenze prossime o superiori ( a seconda del setting) ai 30 cavalli!!!
Non c'è large o 177 che possa rivaleggiare con simili motori small, confermando la vocazione iper sportiva delle piccole made in vespa.
Ripeto i prodotti sono di nicchia e molto costosi, X soli esperti. |
pugnodidadi |
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n/a
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Prov.: Imperia
Città: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2009 : 10:06:36
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confermo, con falc si arriva a 180cc con il 64x56, solo pochi esemplari per gare di accelerazione e con il 64x54 si arriva a 174cc e potenze dai 30 ai 34 cavalli a seconda delle configurazioni e se montato dritto, il 180 montato girato arriva a 40 cavalli (l'ho provato personalmente da Lauro.... )
per i trapianti small/large ho giusto visto un carter fatto la Lauro con cilindro t5, bellissimo e a detta sua andava a cannone, però preparatevi a riportare tonnellate di alluminio per raccordare i carter, per il resto è fattibile....
per montare in cilindro 177 invece cè qualche problemino in più dovuto all'alesaggio e alla corsa spropositati per un carter small, comunque è più o meno come fare un proto, devi piazzare una bella piastrona di alluminio sui carter per fissare il cilindro, dovrà essere saldata perchè se imbullonata con i prigionieri andiamo a prendere i bulloni di fissaggio della piastra, cambiare la biella per recuperare lo spessore della piastra, poi decidere in che corsa farlo, visto che il 177 è in corsa 57 e nei carter small ora con gli alberi drt si arriva a 55, quindi tornire 2 mm dal cilindro e vedere se tutto ata assieme.....
tutto stò sbattimento per avere un cancello da 20 cavalli se sei uno bravo bravo..... visto che un 177 polini è un pezzo di ghisa lento già di suo, visto che l'handicap dei carter small rimane che è l'ammissione al carter un pò piccola, a meno che di fasciare l'albero per allargarla, ma questa è un'altra storia......... |
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Prov.: Imperia
Città: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2009 : 10:15:48
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| zazà91 ha scritto:
scusami enzo ma da ignorante credevo che mettere un gt 200 su un blocco px125/150 non richiedesse tanti adattamenti...sono così diversi? comunque sulla vespa puoi adattarci di tutto,solo che richiede un lavoro colossale che deve essere fatto con mano da chirurgo,altrimenti si va come un 102 e poi comunque non si può pensare di montare così come se niente fosse un 170...bisogna anche saper essere ottimi guidatori per gestire bene i limiti di frenata e di stabilità di una vespa!
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montare un cilindro 200 su carter 125/150 richiede sbattimenti consistenti, soprattutto sui carter visto che il 200 ha tutti i prigionieri per gli affari suoi, non ne combacia manco uno.....
poi barena il carter perchè il 200 ha un pistone da 68....
poi cambia biella perchè il 200 ha spinotto da 16, oppure monta l'albero del 200 con il bordino valvola asportato.
poi riempi i travasi e ricreali nel posto giusto visto che i travasi del 200 sono anch'essi per gli affari loro rispetto ad un 125.
poi tutto sto sbattimento per avere un 210 malossi, che per carità cammina eh... ma ad un m1x fatto bene non gli manca nulla e con un decimo dello sbattimento |
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rokito
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2009 : 13:40:17
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| ma a che serve girare il cilindro? |
RRT- Rokito Racing Team |
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