| Autore |
Discussione  |
|
stefano94
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2009 : 14:03:59
|
| Ad avere il collettore della marmitta dritto e perfettamente di fronte alla luce di scarico. |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
 |
|
|
stefano94
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2009 : 14:05:53
|
Ah comunque: proto 177 http://www.et3.it/prototipi%20II.htm |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo
  

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2009 : 14:51:35
|
Il discorso è semplice,per montare un cilindro Large su una Small hai un sacco di problematiche ed incognite,non ne vale la pena quando si hanno dei 130cc tipo M1L o Parmakit che ti possono far viaggiare alla stessa maniera e sono nati per small.
|
 |
|
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2009 : 15:34:11
|
| robertoromano ha scritto:
Il discorso è semplice,per montare un cilindro Large su una Small hai un sacco di problematiche ed incognite,non ne vale la pena quando si hanno dei 130cc tipo M1L o Parmakit che ti possono far viaggiare alla stessa maniera e sono nati per small.
|
Bravo!! |

|
 |
|
|
n/a
deleted
 

Prov.: Imperia
Città: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2009 : 15:36:33
|
girare il cilindro ha un altro vantaggio spesso sottovalutato, l'aria fresca che arriva dal volano mantiene fresca la parete dell'aspirazione e solo dopo va ad investire il lato scarico, questo è secondo me è un particolare importante.
con il cilindro dritto si ha l'effetto contrario, l'aria prima raffredda lo scarico e una volta che è calda và ad investire il lato aspirazione scaldandolo per benino.....
certo che avere uno scarico bello rettilineo è importante, infatti scarichi come l'm3xc e i nuovi falc (tranne per il pk) girano attorno all'ammortizzatore e sono meno tortuosi rispetto a quelli tradizionali. |
 |
|
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2009 : 15:36:42
|
| zazà91 ha scritto:
scusami enzo ma da ignorante credevo che mettere un gt 200 su un blocco px125/150 non richiedesse tanti adattamenti...sono così diversi? comunque sulla vespa puoi adattarci di tutto,solo che richiede un lavoro colossale che deve essere fatto con mano da chirurgo,altrimenti si va come un 102 e poi comunque non si può pensare di montare così come se niente fosse un 170...bisogna anche saper essere ottimi guidatori per gestire bene i limiti di frenata e di stabilità di una vespa!
|
Stasky ti a risposto con precisione |

|
 |
|
|
stefano94
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2009 : 15:41:27
|
Io lo chiamerei svantaggio, infatti è sullo scarico dove si grippa!
|
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2009 : 15:45:53
|
| allora i px dovrebbero grippare tutti |
|
 |
|
|
stefano94
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2009 : 16:25:40
|
| E' una configurazione diversa del motore, infatti i px sono alettati di più sullo scarico. |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
 |
|
|
stefano94
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2009 : 16:28:24
|
| Inoltre le configurazioni da viaggio non sono mai girate ma solo quelle da 150 mt e poche altre proprio per questo problema. |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2009 : 16:28:40
|
non centra niente comunqueil motore girato, anche se raffreddato meno in zona scarico,ha il vantaggio che i gas escono più velocemente perchè caldi |
|
 |
|
|
n/a
deleted
 

Prov.: Imperia
Città: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2009 : 17:05:35
|
| stefano94 ha scritto:
Io lo chiamerei svantaggio, infatti è sullo scarico dove si grippa!
|
certamente.....
dipende solo da che lato giriamo la frittata:
dritto meglio per affidabilità
girato meglio per prestazioni
tant'è che nelle gare di accelerazione di girati se ne vedono tanti, in strada un pò meno, forse anche perchè ti ritrovi il carburatore quasi a fianco alla sella
comunque girato non vuol dire grippato, meno affidabile siamo d'accordo ma funzionano comunque..... cè anche gente che cè l'ha stradale il girato quindi.... |
 |
|
|
stefano94
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2009 : 15:12:54
|
| Si può girare anche senza mettere il carburatore esterno |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
 |
|
|
n/a
deleted
 

Prov.: Imperia
Città: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2009 : 15:39:59
|
davvero? e dove lo metti?
parlando ovviamente di aspirati al cilindro.
aspirato al carter il carburatore rimane per forza al suo posto. |
 |
|
|
stefano94
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2009 : 19:24:37
|
| Si, io intendevo gli aspirati al carter. |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
 |
|
Discussione  |
|