Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - et3 e 177cc
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 et3 e 177cc
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

stefano94
Utente Medio

Zadra ant


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana


341 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 14:03:59  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Ad avere il collettore della marmitta dritto e perfettamente di fronte alla luce di scarico.

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

Vendo di tutto per small a Bergamo.
Contattatemi in MP
Torna all'inizio della Pagina

stefano94
Utente Medio

Zadra ant


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana


341 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 14:05:53  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Ah comunque: proto 177
http://www.et3.it/prototipi%20II.htm

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

Vendo di tutto per small a Bergamo.
Contattatemi in MP
Torna all'inizio della Pagina

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino


737 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 14:51:35  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Il discorso è semplice,per montare un cilindro Large su una Small hai un sacco di problematiche ed incognite,non ne vale la pena quando si hanno dei 130cc tipo M1L o Parmakit
che ti possono far viaggiare alla stessa maniera e sono nati per small.
Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 15:34:11  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
robertoromano ha scritto:

Il discorso è semplice,per montare un cilindro Large su una Small hai un sacco di problematiche ed incognite,non ne vale la pena quando si hanno dei 130cc tipo M1L o Parmakit
che ti possono far viaggiare alla stessa maniera e sono nati per small.


Bravo!!



Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

avatar di Stasky

Prov.: Imperia
Città: Sanremo


195 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 15:36:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
girare il cilindro ha un altro vantaggio spesso sottovalutato, l'aria fresca che arriva dal volano mantiene fresca la parete dell'aspirazione e solo dopo va ad investire il lato scarico, questo è secondo me è un particolare importante.

con il cilindro dritto si ha l'effetto contrario, l'aria prima raffredda lo scarico e una volta che è calda và ad investire il lato aspirazione scaldandolo per benino.....

certo che avere uno scarico bello rettilineo è importante, infatti scarichi come l'm3xc e i nuovi falc (tranne per il pk) girano attorno all'ammortizzatore e sono meno tortuosi rispetto a quelli tradizionali.
Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 15:36:42  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
zazà91 ha scritto:

scusami enzo ma da ignorante credevo che mettere un gt 200 su un blocco px125/150 non richiedesse tanti adattamenti...sono così diversi?
comunque sulla vespa puoi adattarci di tutto,solo che richiede un lavoro colossale che deve essere fatto con mano da chirurgo,altrimenti si va come un 102
e poi comunque non si può pensare di montare così come se niente fosse un 170...bisogna anche saper essere ottimi guidatori per gestire bene i limiti di frenata e di stabilità di una vespa!

Stasky ti a risposto con precisione



Torna all'inizio della Pagina

stefano94
Utente Medio

Zadra ant


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana


341 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 15:41:27  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Io lo chiamerei svantaggio, infatti è sullo scarico dove si grippa!

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

Vendo di tutto per small a Bergamo.
Contattatemi in MP
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 15:45:53  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
allora i px dovrebbero grippare tutti




Torna all'inizio della Pagina

stefano94
Utente Medio

Zadra ant


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana


341 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 16:25:40  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
E' una configurazione diversa del motore, infatti i px sono alettati di più sullo scarico.

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

Vendo di tutto per small a Bergamo.
Contattatemi in MP
Torna all'inizio della Pagina

stefano94
Utente Medio

Zadra ant


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana


341 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 16:28:24  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Inoltre le configurazioni da viaggio non sono mai girate ma solo quelle da 150 mt e poche altre proprio per questo problema.

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

Vendo di tutto per small a Bergamo.
Contattatemi in MP
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 16:28:40  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
non centra niente comunqueil motore girato, anche se raffreddato meno in zona scarico,ha il vantaggio
che i gas escono più velocemente perchè caldi




Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

avatar di Stasky

Prov.: Imperia
Città: Sanremo


195 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 17:05:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
stefano94 ha scritto:

Io lo chiamerei svantaggio, infatti è sullo scarico dove si grippa!



certamente.....

dipende solo da che lato giriamo la frittata:

dritto meglio per affidabilità

girato meglio per prestazioni

tant'è che nelle gare di accelerazione di girati se ne vedono tanti, in strada un pò meno, forse anche perchè ti ritrovi il carburatore quasi a fianco alla sella

comunque girato non vuol dire grippato, meno affidabile siamo d'accordo ma funzionano comunque..... cè anche gente che cè l'ha stradale il girato quindi....
Torna all'inizio della Pagina

stefano94
Utente Medio

Zadra ant


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana


341 Messaggi

Inserito il - 11/11/2009 : 15:12:54  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Si può girare anche senza mettere il carburatore esterno

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

Vendo di tutto per small a Bergamo.
Contattatemi in MP
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

avatar di Stasky

Prov.: Imperia
Città: Sanremo


195 Messaggi

Inserito il - 11/11/2009 : 15:39:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
davvero? e dove lo metti?

parlando ovviamente di aspirati al cilindro.


aspirato al carter il carburatore rimane per forza al suo posto.
Torna all'inizio della Pagina

stefano94
Utente Medio

Zadra ant


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana


341 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 19:24:37  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Si, io intendevo gli aspirati al carter.

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

Vendo di tutto per small a Bergamo.
Contattatemi in MP
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever