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boris10
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Inserito il - 11/11/2009 : 14:52:33
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Salve a tutti. Non vi nascondo di essere più confuso che persuaso su cosa fare. Credo abbiate capito che si tratta di silentblock di un PX150E del 1983 e a quanto pare un pò dappertutto ciò che esce fuori e che la loro sostituzione non è tra le più semplici. Io desideravo avere consigli non necessariamente da esperti del settore ma dettati dalle proprie esperienze reali personali e quindi soggettive magari elencando qualche piccolo trucco che possa giovare un po a tutti. D'altra parte i forum servono credo proprio a questo cioè per far crescere ognuno di noi attraverso le nostre eperienze negative o positive attraversate di persona. Ciò non vuole offendere nessuno anzi ringrazio ognuno di voi che in qualche maniera ha voluto esprimere le proprie opinioni. Se qualcuno ha cambiato questi silent in un Px dell'epoca spero ne faccia tesoro di tutti. Un saluto da boris |
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2009 : 14:56:57
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ciao in piazza teatro c'è il ricambista piaggio, vai li è molto fornito |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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boris10
Utente Senior
   

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taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2009 : 15:09:38
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| boris10 ha scritto:
Salve a tutti. Non vi nascondo di essere più confuso che persuaso su cosa fare.
Ciò non vuole offendere nessuno anzi ringrazio ognuno di voi che in qualche maniera ha voluto esprimere le proprie opinioni. Se qualcuno ha cambiato questi silent in un Px dell'epoca spero ne faccia tesoro di tutti. Un saluto da boris
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Allora, come ho già scritto, io li ho cambiati sul blocco che ho usato per l' M1XC (da un pò si succhiano 22cv alla ruota e sono sempre lì), aldilà del metterli in congelatore, infilarli per il più possibile aiutandosi con la barra, mettere grasso/olio/lubrificanti vari per favorire l' entrata, se non hai una PRESSA a disposizione ti SCONSIGLIO di farlo !
Senza di quella non si riescono a mettere bene in sede, io ne ho usato una da 10t, azzo se sono entrati ........ 
Li ho infilati fin dove sono riuscito con una barra filetta e poi, con 2 bussole di dimensioni adeguate, ho finito l' opera con la pressa.
Naturalmente il tutto ben lubrificato, se vuoi scalda il braccio, comunque il lavoro finale l' ha fatto la pressa.
Mi sono spiegato ? 
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"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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boris10
Utente Senior
   

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boris10
Utente Senior
   

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Inserito il - 13/11/2009 : 17:52:59
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Ciao ragazzi, aggiorno la situazione: mi sono fatto un giro di qualche motoofficina specializzata nella riparazione degli scooter chiedendo consigli sulla sostituzione dei silentblock. Tutti mi hanno risposto che è un'operazione fattibile ma che è un lavoro del tornitore perchè è necessaria una pressa. Loro stessi quindi in questi casi si rivolgono al tornitore. Dato che io non ho la pressa e quell'esperienza necessaria mi sono rivolto nella mia città ad un centro piaggio che vende pezzi originali e che effettua rettifiche con anni di esperienza. Appena sono andato a chiedere se la cosa era fattibile, serenamente mi hanno risposto che non c'e nessun problema pertanto tutto il lavoro relativo alla sostituzione di tutti i silentblock compreso quindi anche quello dell'ammortizzatore manodopera, e silentblock originali la spesa ammonta a circa 60 euro. Credo di aver risolto il problema e di essere stato di aiuto a qualcuno. Un saluto a tutti da Boris |
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
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