Oramai ci sono dentro fino aal collo. Fino a qualche giorno fa dicevo ora smonto, faccio riverniciare il telaio do una bella pulita rimonto e il gioco è fatto. Questo forum mi sta insegnando una molteplicità di dati e uno dei primi dubbi riguarda i miei silent block dei carter. Da incompetente a me sembra che vadano sostituiti voi cosa ne pensate? http://img142.vespaforever.net?/img142/7994/img1188q.jpg http://img440.vespaforever.net?/img440/1943/img1189.jpg Un saluto a tutti da boris
AIUTO ho visto la faq e sono entrato in tilt. Tra l'altro a quanto dite è ancora più difficile intervenire sul PX150E. Cosa devo farè? Possibile che in officina piaggio consigliano di cambiare carter? Dei carter del 1983 probabilmente hanno i siletblock combinati peggio, e i carter nuovi non sono più reperibili. Mi tocca camminare con il motore e la ruota storti? Datemi consigli. saluti da Boris
AIUTO ho visto la faq e sono entrato in tilt. Tra l'altro a quanto dite è ancora più difficile intervenire sul PX150E. Cosa devo farè? Possibile che in officina piaggio consigliano di cambiare carter? Dei carter del 1983 probabilmente hanno i siletblock combinati peggio, e i carter nuovi non sono più reperibili. Mi tocca camminare con il motore e la ruota storti? Datemi consigli. saluti da Boris
E chi è sto luminare ????
Sto ridendo ancora adesso ...........
Se non ti vuoi impelegare con gli originali, che effettivamente sono un pٍ ostici, ne esistono delle versioni già inserite nel perno che "sembra" siano più semplici da inserire, da sip o ton4zzo
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Ma con l'attrezzatura che il faq consiglia e con una buona dose di manualità è possibile inserire gli originali senza rompere i carter? Qualcuno di voi li ha mai sostituiti? E' fattibile la cosa oppure devo lasciare perdere? Se decido di cambiarli, una volta tolti se non riesco a mettere i nuovi che mi tocca fare? Dai, sprimete le vostre opinioni datemi consigli ho bisogno di sperare in qualcosa di buono. Saluti a tutti
Io mi sono cimentato nella sostituzione un paio d'anni fà con un motore di vnb e devo dire che ci sono riuscito ma con non poche difficoltà, smadonnamenti vari, e dovendomi costruire al tornio alcuni pezzi per facilitare l'inserimento. Se dovessi oggi rifare quel lavoro userei senz'ombra di dubbio quelli già imboccolati che ti consiglia Taxidiver, ci sarebbe solo da scaldare un poco le sedi nei carter per dilatarli ed il gioco è fatto. Vedi quà: http://www.officinaton4zzo.it/silent-block-tutti-modelli-telaio-grande-125150-1958-imboccolati-p-9495.html?cPath=175_159
Non li ho mai montati ma credo che sia la stessa gomma che anzichè essere inserita nei carter è stata inserita in queste sottili boccole facilitando il montaggio tutto qui. Io mi fiderei ma comunque se vuoi aspettare che qualcuno che li monta ti dia il suo parere fai pure
Io li ho montati su un blocco 125, se non hai a disposizione una pressa lascia perdere.
Quelli imboccolati non li ho mai montati ma sembra facciano il loro dovere, nelle small e nel 200 le cose sono molto più semplici, quindi quando leggi dei post o ti danno notizie circa la semplicità dell' operazione accertati che parliate dello stesso blocco ti dico questo perchè ho letto dei post (non qui) che sembra che i silent dei blocchi 125/150 entrino da soli......... non è cosى.
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Chiama OFFICINA ton4zzo e vedi se hanno quelli già imboccolati per la PX.....
sono molto più facili da mettere, togliere i vecchi è facile basta sbudellare tutto, per rimettere i nuovi imboccolati se li trovi, vai in una rettifica e fai fare a loro....
...secondo me puoi benissimo tenere quelli anche se non sono perfetti... mettere i silent su questi modelli è una tortura, se li porti in rettifica devono essere bravi a lavorare, mentre quelli già imboccolati sono una M@@@A perchè non servono a nulla...