Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Aiuto per cilindro GL
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Aiuto per cilindro GL
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano

753 Messaggi

Inserito il - 11/11/2009 : 16:13:28  Mostra Profilo Invia a gallone un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho un motore di GL che comincerò a restaurare presto e sto cominciando a comperare i pezzi mancanti o da sostituire.

Il motore ahime è mancante di cilindro pistone, testa e marmitta.

Per la marmitta no problem ma il problema è il resto.
Mi ha detto il buon Poeta che se non trovo il cilindro originale posso optare per un 150 PX a patto che sia a 3 travasi. Dovrò poi allargare i carter del motore GL per creare il terzo travaso.

Ho due domande:

1- Se prendo il cilindro PX poi devo prendere anche la testa PX e non GL giusto?

2- Se prendo cilindro PX e testa PX poi la cuffia cilindro originale della GL si può montare sopra lo stesso?

Grazie a tutti anticipatamente...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 12/11/2009 : 18:11:03  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
allora iniziamo a dire che NON c'è spazio sul basamento GL per aprire il 3° travaso a quanto ricordo

2° cosa, se vai a novegro sto week end ne trovi più di uno di cilindro 2 travasi

3° cosa, puoi sempre optare per il Pinasco 177 apposito a 2 travasi, c'è sia ghisa che alluminio

per la testa va bene qualsiasi testa dello stesso alesaggio (56mm mi pare)

la cuffia va bene ugualmente

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever