Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Un consiglio silent
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Un consiglio silent
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi


Inserito il - 08/11/2009 : 21:38:11  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Oramai ci sono dentro fino aal collo.
Fino a qualche giorno fa dicevo ora smonto, faccio riverniciare il telaio do una bella pulita rimonto e il gioco è fatto.
Questo forum mi sta insegnando una molteplicità di dati e uno dei primi dubbi riguarda i miei silent block dei carter.
Da incompetente a me sembra che vadano sostituiti voi cosa ne pensate?
http://img142.vespaforever.net?/img142/7994/img1188q.jpg
http://img440.vespaforever.net?/img440/1943/img1189.jpg
Un saluto a tutti da boris

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

lollo85
Utente Medio

lollo


Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro


126 Messaggi

Inserito il - 08/11/2009 : 21:40:36  Mostra Profilo  Invia a lollo85 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lollo85 Invia a lollo85 un Messaggio Privato
io direi di si, così ti sta tutto il motore e la ruota storta
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 08/11/2009 : 21:55:41  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
bella rogna che ti sei trovato
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 08/11/2009 : 22:13:50  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ne ho visti di messi molto peggio...


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 08/11/2009 : 22:20:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Purtroppo ti tocca sostituirli ,cmq vai qui leggiti questa faq su come sostituire i silent :http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15367

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 09/11/2009 : 22:19:15  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
purtroppo è molto piu difficile cambiarli su quel tipo di motore rispetto alla faq
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 09/11/2009 : 23:00:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

ne ho visti di messi molto peggio...

effettivamente...



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 13:57:16  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
AIUTO ho visto la faq e sono entrato in tilt.
Tra l'altro a quanto dite è ancora più difficile intervenire sul PX150E.
Cosa devo farè? Possibile che in officina piaggio consigliano di cambiare carter?
Dei carter del 1983 probabilmente hanno i siletblock combinati peggio, e i carter nuovi non sono più reperibili.
Mi tocca camminare con il motore e la ruota storti?
Datemi consigli.

saluti da Boris

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 18:06:16  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
boris10 ha scritto:

AIUTO ho visto la faq e sono entrato in tilt.
Tra l'altro a quanto dite è ancora più difficile intervenire sul PX150E.
Cosa devo farè? Possibile che in officina piaggio consigliano di cambiare carter?
Dei carter del 1983 probabilmente hanno i siletblock combinati peggio, e i carter nuovi non sono più reperibili.
Mi tocca camminare con il motore e la ruota storti?
Datemi consigli.

saluti da Boris


E chi è sto luminare ????

Sto ridendo ancora adesso ...........

Se non ti vuoi impelegare con gli originali, che effettivamente sono un pò ostici, ne esistono delle versioni già inserite nel perno che "sembra" siano più semplici da inserire, da sip o ton4zzo

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 20:11:35  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Ma con l'attrezzatura che il faq consiglia e con una buona dose di manualità è possibile inserire gli originali senza rompere i carter?
Qualcuno di voi li ha mai sostituiti?
E' fattibile la cosa oppure devo lasciare perdere?
Se decido di cambiarli, una volta tolti se non riesco a mettere i nuovi che mi tocca fare?
Dai, sprimete le vostre opinioni datemi consigli ho bisogno di sperare in qualcosa di buono.
Saluti a tutti

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
Torna all'inizio della Pagina

cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia


503 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 21:47:49  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
Io mi sono cimentato nella sostituzione un paio d'anni fà con un motore di vnb e devo dire che ci sono riuscito ma con non poche difficoltà, smadonnamenti vari, e dovendomi costruire al tornio alcuni pezzi per facilitare l'inserimento.
Se dovessi oggi rifare quel lavoro userei senz'ombra di dubbio quelli già imboccolati che ti consiglia Taxidiver, ci sarebbe solo da scaldare un poco le sedi nei carter per dilatarli ed il gioco è fatto.
Vedi quà:
http://www.officinaton4zzo.it/silent-block-tutti-modelli-telaio-grande-125150-1958-imboccolati-p-9495.html?cPath=175_159

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579
Torna all'inizio della Pagina

boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 22:30:35  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
I silentblock già imboccolati una volta montati fanno il loro dovere senza creare problemi comportandosi in maniera degna della loro modifica?

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
Torna all'inizio della Pagina

cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia


503 Messaggi

Inserito il - 10/11/2009 : 22:51:25  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
Non li ho mai montati ma credo che sia la stessa gomma che anzichè essere inserita nei carter è stata inserita in queste sottili boccole facilitando il montaggio tutto qui.
Io mi fiderei ma comunque se vuoi aspettare che qualcuno che li monta ti dia il suo parere fai pure

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579
Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 11/11/2009 : 09:13:38  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Io li ho montati su un blocco 125, se non hai a disposizione una pressa lascia perdere.

Quelli imboccolati non li ho mai montati ma sembra facciano il loro dovere, nelle small e nel 200 le cose sono molto più semplici, quindi quando leggi dei post o ti danno notizie circa la semplicità dell' operazione accertati che parliate dello stesso blocco ti dico questo perchè ho letto dei post (non qui) che sembra che i silent dei blocchi 125/150 entrino da soli......... non è così.

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 11/11/2009 : 09:28:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Chiama OFFICINA ton4zzo e vedi se hanno quelli già imboccolati per la PX.....

sono molto più facili da mettere, togliere i vecchi è facile basta sbudellare tutto, per rimettere i nuovi imboccolati se li trovi, vai in una rettifica e fai fare a loro....

il gioco è fatto!

Ah! dimenticavo...


SSSSSSSSsssssssssssilent!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

NITROGENO
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA


384 Messaggi

Inserito il - 11/11/2009 : 09:35:58  Mostra Profilo Invia a NITROGENO un Messaggio Privato
...secondo me puoi benissimo tenere quelli anche se non sono perfetti... mettere i silent su questi modelli è una tortura, se li porti in rettifica devono essere bravi a lavorare, mentre quelli già imboccolati sono una M@@@A perchè non servono a nulla...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever