Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - .... help......vi prego
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 .... help......vi prego
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Cittą: .........

49 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 20:27:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti.

Volevo dei consigli anzi riuscire a capire casa e successo

ecco la storia.
Durante i mesi invernali mi sono assemblato un motore per vespa small partendo dalla base di un blocco primavera.
Biella nuova corsa 51
albero ovviamente cono 19 piaggio
cilindro piaggio rettificato a 55.4
collettore dritto con carb 22
rapporti 24/61 originali primavera
marmitta d f simonini [si lo so non la tira per nulla]ma..........
gruppo elettrico pk xl con volano primavera [quello vecchio con rondella per estrarlo]
cambio 4 m credo primavera
monto tutto con tanta pazienza tutti cuscinetti nuovi paraolio nuovi tutti, insomma tutto nuovo
metto in moto carburo un poco esco e nulla sfarfalla, in pratica non prende giri o per lo meno arriva ad un punto e sfarfalla .........corrente penso ed allora via ............
vtronic nuova di paca ed ordino anche un bel 132 malossi con aspirazione al cilindro frizzante dalla gioia appena arriva il vtronic smonto tutto faccio i collegamenti monto il vtronic prima botta e parte ok gira bene e si accendono pure la luci perfetto, faccio un giro..........500 m ............. e trac schiavetta......booooooooo era tutto stretto bene provato a vuoto tutto ok, cambio chiavetta altri 500 m trac andata....................e questa volta pure la sede della chiavetta del albero e quella del volano del vtronic [che era nuovo di paca] in pratica piango
tra una lacrima ed un in" Vespa " guardo tutto, mi accorgo che l asse dell albero ormai da cambiare a mano..... muove cosa che durante la verifiche in chusura non avvea
mi chiedo cuscinetti nuovi partiti...........
opp sedi cuscinetto andata..gią da prima .............
menomale che non avevo montato ancora il malossi
ora mi tocca ordinare un volano nuovo del vtronoc minimo 150 euri pił albero nuovo e cuscinetti nuovi e forse carter buoni
quindi prima di fare altre cazzate fatemi capire cosa e potuto accadere
km totali del motore fore 4

stefano94
Utente Medio

Zadra ant

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Cittą: Valle Seriana

341 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 20:38:13  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Posso sapere quale č il problema di corrente se "sfarfalla", ne ho una tra le mani che fa la stessa cosa.

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

Vendo di tutto per small a Bergamo.
Contattatemi in MP
Torna all'inizio della Pagina

zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 21:10:33  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
beh puņ essere che hai rimontato male il cuscinetto

Don't Stop Believing

n/a
deleted

Cittą: .........

49 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 22:21:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non credo perché entrambi i cuscinetti li avevo a battuta sul blocco l'albero era in asse girava perfettamente (i carter sono gemelli)
domani scendo il motore e lo apro, uffffffffffffff quanto mi scoccia
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever