Autore |
Discussione  |
|
tomas
Utente Normale

Città: masi
73 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 22:30:26
|
ciao a tutti, avete informazioni sul 177 pinasco con aspirazione lamellare al cilindro, io ho sentito che da un po di problemi con la carburazione alle medie aperture per via del carburatore a depressione, è vero oppure no sapete dirmi per via delle prestazioni come va . grazie in anticipo
|
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 11:27:18
|
Non so molto su quel gt,ma l'idea del carb a depressione sembra interessante. Quel tipo di carburatore dovrebbe avere semplicmente due viti per la carburazione, una per regolare gli alti e una per i bassi. Non sembrerebbe quindi una cosa così problematica |
 |
|
stefano94
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana
341 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 14:13:06
|
Poco tempo fa vendevano su ebay un 132 malossi con il carburo a depressione, se ce l'ha messo al posto di un comune 25 vuol dire che non ha grossi problemi. |
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.
Vendo di tutto per small a Bergamo. Contattatemi in MP |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 14:55:43
|
attento però che sono carburatori da kart.....e per carburarli devi smadonnare,io monterei il classico 28 o 30 |
|
 |
|
tomas
Utente Normale

Città: masi
73 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 15:25:13
|
appunto sono carburatori da kart ,quindi di solito vanno utilizzati o tutto spalancato o tutto chiuso, il mio meccanico ha detto che per lui darà problemi di carburazione ed poi mi ha anche detto che non è stato poi tanto publicizzato forse per quel motivo li |
 |
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 18:51:39
|
Non so, secondo me la cosa migliore sarebbe sentire il parere di qualcuno che l'ha provato in prima persona, tutto il resto sono solo supposizioni.. Se non trovi nessuno hai due strade, se hai voglia di "sbatterti" a sperimentare qualcosa di nuovo lo compri e lo monti, altrimenti rimani su un classico 177 Polini |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2009 : 16:45:48
|
agli inizi degli anni 80 la Pinasco "forse per stare alla pari dei sempre potenti Polini" mise sul mercato questo GT con aspirazione al cilindro lamelle e carburatore tipo kart.
All'epoca ne montai qualcuno e il montaggio richiedeva un po di lavoro, nel senso che bisognava tappare la valvola,la carburazione non era cosi facile di come sembrava chi lo comprava per montarlo quasi sempre si affidava ad un officina.
E la maggior parte dei meccanici, al momento che avevano finito il montaggio non volevano perdere altro tempo,ed anche questo influi allo scarso successo di questo GT,ovviamente ancora oggi un DR o un Polini lo si monta in poco più di un ora e danno prestazioni accettabili.
Prima di questa estate un mio cliente mi porto in officina questo gruppo,guardandolo,si nota che forse e stato migliorato nei materiali il pacco lamellare non male il carburatore e un Walbro 27/32 a membrana e integra una pompa benzina a depressione e danno in dotazione anche la piastrina per chiudere la valvola,in sostanza si può montare senza aprire il motore. Allora montato come indica la confezione,la carburazione effetuata aggendo sulle due viti,e stata fatta al meglio,ma il rendimento era poco più di un px200 originale,
Poi e stato aperto il blocco e ho fatto le varie raccordature e il cilindro e stato scavato a dovere copiando il più possibile le travaserie polini.
A questo punto il motore viene richiuso con rapporti 23/65 e 4°DRT,, ma messo in moto non era più possibile carburare a dovere con il Walbro 27/32,perciò si e passati al classico 30.
Per mè poteva andare,ma per il proprietario abituato al vecchio Polini non era per niente soddisfatto,in fatti se non sbaglio si e rimontato un Polini177.
Secondo me il clindro e ben fatto molto affidabile e duraturo,ma come prestazioni non supera il polini,
Dopo tutti i soldi spesi e lo sbattimento, avrebbe potuto comprare un QUATTRINI_M1X o M1XC_byDRT allora si che era un altra musica
|

|
 |
|
|
Discussione  |
|