Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 177 PINASCO LAMELLARE
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 177 PINASCO LAMELLARE
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tomas
Utente Normale

Città: masi

73 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 22:30:26  Mostra Profilo Invia a tomas un Messaggio Privato

ciao a tutti, avete informazioni sul 177 pinasco con aspirazione lamellare al cilindro, io ho sentito che da un po di problemi con la carburazione alle medie aperture per via del carburatore a depressione, è vero oppure no sapete dirmi per via delle prestazioni come va .
grazie in anticipo

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 11:27:18  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Non so molto su quel gt,ma l'idea del carb a depressione sembra interessante. Quel tipo di carburatore dovrebbe avere semplicmente due viti per la carburazione, una per regolare gli alti e una per i bassi. Non sembrerebbe quindi una cosa così problematica
Torna all'inizio della Pagina

stefano94
Utente Medio

Zadra ant

Prov.: Bergamo
Città: Valle Seriana

341 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 14:13:06  Mostra Profilo Invia a stefano94 un Messaggio Privato
Poco tempo fa vendevano su ebay un 132 malossi con il carburo a depressione, se ce l'ha messo al posto di un comune 25 vuol dire che non ha grossi problemi.

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima.

Vendo di tutto per small a Bergamo.
Contattatemi in MP

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 14:55:43  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
attento però che sono carburatori da kart.....e per carburarli devi smadonnare,io monterei il classico 28 o 30

tomas
Utente Normale

Città: masi

73 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 15:25:13  Mostra Profilo Invia a tomas un Messaggio Privato
appunto sono carburatori da kart ,quindi di solito vanno utilizzati o tutto spalancato o tutto chiuso, il mio meccanico ha detto che per lui darà problemi di carburazione ed poi mi ha anche detto che non è stato poi tanto publicizzato forse per quel motivo li

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 18:51:39  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Non so, secondo me la cosa migliore sarebbe sentire il parere di qualcuno che l'ha provato in prima persona, tutto il resto sono solo supposizioni..
Se non trovi nessuno hai due strade, se hai voglia di "sbatterti" a sperimentare qualcosa di nuovo lo compri e lo monti, altrimenti rimani su un classico 177 Polini

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 16:45:48  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
agli inizi degli anni 80 la Pinasco "forse per stare alla pari dei sempre potenti Polini" mise sul mercato questo GT con aspirazione al cilindro lamelle e carburatore tipo kart.

All'epoca ne montai qualcuno e il montaggio richiedeva un po di lavoro, nel senso che bisognava tappare la valvola,la carburazione non era cosi facile di come sembrava chi lo comprava per montarlo quasi sempre si affidava ad un officina.

E la maggior parte dei meccanici, al momento che avevano finito il montaggio non volevano perdere altro tempo,ed anche questo influi allo scarso successo di questo GT,ovviamente ancora oggi un DR o un Polini lo si monta in poco più di un ora e danno prestazioni accettabili.

Prima di questa estate un mio cliente mi porto in officina questo gruppo,guardandolo,si nota che forse e stato migliorato nei materiali il pacco lamellare non male il carburatore e un Walbro 27/32 a membrana e integra una pompa benzina a depressione e danno in dotazione anche la piastrina per chiudere la valvola,in sostanza si può montare senza aprire il motore.
Allora montato come indica la confezione,la carburazione effetuata aggendo sulle due viti,e stata fatta al meglio,ma il rendimento era poco più di un px200 originale,

Poi e stato aperto il blocco e ho fatto le varie raccordature e il cilindro e stato scavato a dovere copiando il più possibile le travaserie polini.

A questo punto il motore viene richiuso con rapporti 23/65 e 4°DRT,,
ma messo in moto non era più possibile carburare a dovere con il Walbro 27/32,perciò si e passati al classico 30.

Per mè poteva andare,ma per il proprietario abituato al vecchio Polini non era per niente soddisfatto,in fatti se non sbaglio si e rimontato un Polini177.

Secondo me il clindro e ben fatto molto affidabile e duraturo,ma come prestazioni non supera il polini,

Dopo tutti i soldi spesi e lo sbattimento, avrebbe potuto comprare un QUATTRINI_M1X o M1XC_byDRT allora si che era un altra musica

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever