Autore |
Discussione  |
carletto93
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
331 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 11:36:17
|
senza particolari difficoltà è possibile elaborare un vespone 125 lml? cosa si potrebbe fare?
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 12:37:50
|
Ciao, anch'io ho un lml e l'ho già elaborata (tranquillamente con pezzi per px). Puoi provare per cominciare con la marmitta "polidella" nella versione studiata apposta per rendere bene su motori originali. La trovi su vespa resources nel forum alla sezione tuning. Ma non credere che con la sola marmitta ti diventi un bolide...il passo successivo sarebbe mettere un 177cc |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 12:42:45
|
Ah ma ce l'hai ancora catalitica originale? Molti si limitano a "scatalizzare" mettendo una banale marmitta sito ed i getti del px arcobaleno (cosa da fare assolutamente scatalizzando) e già così rende meglio il motore, ma a mio avviso fossi in te eviterei questa tappa intermedia e metterei direttamente la polidella (che fra l'altro dall'esterno appare come una sito e fa solo un poco di rumore in più, non è affatto una marmtita rumorosa come lo è invece la sito plus per esempio) |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
carletto93
Utente Medio

331 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 12:54:35
|
ma cos'è sta polidella che non ho capito? |
 |
|
tesko
Utente Senior

Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 12:59:37
|
a me non piace...l'ho provata e mi diverto di più con la special 75. Il bello di quelle "vespe" è che sono comodissime per viaggiare. |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 13:11:10
|
è una marmitta artigianale su base sito che fabbrica un utente esperto di vespa resources. Allunga un po' di più della sito plus ma fa meno rumore e non perde nulla ai bassi rispetto alla sito standard |
Ciao, Oscar |
 |
|
mikele
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei
603 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 13:26:25
|
e dove si può trovare questa polidella?? la vende solo questo utente di vespa resources?? |
 |
|
carletto93
Utente Medio

331 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 13:36:03
|
un 75 dr ha circa 5-6 cavalli all albero... la lml 125 ne ha 6,5 sempre all albero... mi viene da pensare che sta lml sia proprio floscia cavolo!
@ tesko: come mai ti diverti di piu con la special 75? |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 13:53:16
|
| mikele ha scritto:
e dove si può trovare questa polidella?? la vende solo questo utente di vespa resources??
|
sì. hai anche una large? rocordavo avessi una pk |
Ciao, Oscar |
 |
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 13:54:03
|
| carletto93 ha scritto:
un 75 dr ha circa 5-6 cavalli all albero... la lml 125 ne ha 6,5 sempre all albero... mi viene da pensare che sta lml sia proprio floscia cavolo!
@ tesko: come mai ti diverti di piu con la special 75?
|
fattostà che tira rapporti mooolto più lunghi... |
Ciao, Oscar |
 |
|
mikele
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: pompei
603 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 14:07:50
|
@ grandeveget: a breve compierò 18 anni e mio nonno mi regala il suo px 150 arcobaleno |
 |
|
tesko
Utente Senior

Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 14:33:01
|
col 75 mi diverto di più e basta. Non s perchè...è più bello. sul fatto che tira rapporti lunghi hai ragionissima...ma non mi piace come li tira. |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 21:08:49
|
guarda giusto sabato ho scatalizzato una LML 125 e ricarburato, ma non va veramente una sega |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 21:33:40
|
mi sorge un dubbio ma le small tipo special o pk si possono catalizzare?e se si come? |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 22:45:30
|
| luca-76 ha scritto:
mi sorge un dubbio ma le small tipo special o pk si possono catalizzare?e se si come?
|
tutto si puo fare ma quanto sei disposto a spendere e che manualità hai. A che ti servirebbe catalizzare una small? |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 22:43:45
|
per la manualità non ci sono problemi, per i soldi dipende da quanto costerebbe, mi servirebbe sta cosa per poter girare in libertà senza problemi anche in tutte le zone della mia città dove non potrebbero circolare gli euro Zero |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
Discussione  |
|