Autore |
Discussione  |
vespa_90
Utente Master

Cittą: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 20:43:08
|
bene...rifinisci con una carta grossa (tipo una 80 o una 100) per lisciare quanto possibile la superficie dei travasi. Attento a non scavare cosģ tanto dal lato frizione che sfondi (c'č poco materiale) |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Cittą: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2009 : 20:48:27
|
grazie della risposta Vespa90, a dire il vero la aspettavo con anzia! Per il lato frizione, grazie del consiglio...stavo per fare danno. Anche perchč, forse č una mia impressione, ma da questo lato (frzione) sembra che si dovrebbe togliere pił materiale! |
 |
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 22:03:20
|
ecco i travasi finiti!!
Immagine:
 43,26 KB
Immagine:
 45,97 KB
Immagine:
 34,07 KB
Immagine:
 38 KB
Vanno bene? Adesso mi manca di raccordare la valvola..ma mi sta venendo un pņ difficile perchč non trovo pił la guarnizione polini ... consigli su come prendere la forma perfetta del collettore? |
 |
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 17:52:00
|
qualche consiglio su come inserire la nuova crocera? |
 |
|
zazą91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 18:12:48
|
se ancora non hai sfilato la vecchia crociera la cosa pił semplice da fare č usare un'altra crocera per sfilare la vecchia,infilandola al contrario, e da dove sfili quella vecchia infili la nuova...e pił facile a farsi che a dirsi invece se hai gią sfilato la crocera opure non ne hai una terza infili le palline con la molla e le blocchi con 2 pesłzzi di matita fissati con l'elastico e infili con molta pazeinza la nuova crociera spingendo via le matite...questo invece di metodo č una rottura(almeno per me) ci ho messo un sacco per riuscire a infilare la crociera e ho anche perso una palletta infatti ti consiglio di eseguira il tutto magari con uno straccio attorno all'albero del cambio, cosģ se ti schizza via una palletta la recuperi nello straccio... |
Don't Stop Believing |
 |
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 19:29:08
|
si, la crociera l'ho gią tolta. Sapevo anche io del metodo della crociera di riserva ma non sono riuscito a trovarne una. Non ho ben capito cosa sarebbero questi due pesłzzi di matita fissati con l'elastico... |
 |
|
zazą91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 21:34:44
|
con le matite vai a bloccare la molla con le palline nella loro sede, e con l'elastico tieni ferme le matite |
Don't Stop Believing |
 |
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 15:00:23
|
ok grazie. Poi chiedo gentilmente..qualcuno mi suggerisce come e con che criterio devo smussare gli spigoli del cilindro? I prigionieri devo montarli con del frenafiletti? |
 |
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 20:11:46
|
niente frenafilettti e per gli spigoli devi smussarli, quindi devono essere rotondeggianti certo non devi scavare tanto da bucare la canna e cambiare le fasature drasticamente ma ricorda che se le smussi le fasce ti ringrazieranno! smussa pure la finestra del pistone e quella allargala! |
 |
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2009 : 00:40:01
|
ma smusso con cartavetro o dremel? La finestrella del pistone che funzione ha? |
 |
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2009 : 00:58:30
|
Nel frattempo continuo...
Lucidatura testa:
Immagine:
 41,13 KB
Immagine:
 46,12 KB
Sostituiti cuscinetti:
Immagine:
 87,55 KB
Immagine:
 65,96 KB
Immagine:
 76,73 KB
Cambiata la crocera..mettendo una FELINO by DRT:
Immagine:
 70,08 KB
Immagine:
 69,22 KB
Adesso devo portare il cilindro in rettifica per farlo spianare di 2mm... Facendo questo il cilindro, nella parte superiore, diventa tutto allo stesso piano? |
 |
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2009 : 17:09:39
|
Aiuto! Devo chiudere il cambio ma con gli spessori non ci sto capendo niente! Purtroppo ho mischiato gli ingranaggi e non mi ricordo il verso in cui erano montati... Ma poi gli spessori (quelli comprati da denis insieme alla crocera) vanno messi tra gli ingranaggi?
Devo cambiare l'OR del carterino frizione. Come diavolo si fą??? |
 |
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2009 : 18:47:22
|
gli spessori li devi mettere uno all'inizio dei 4 ingranaggi o alla fine, devi vedere se le folli entrano bene girando il quadruplo a mano per l'OR acchiappalo con un piccolo cacciavite o un ago e lo fai uscire dalla sede |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2009 : 22:32:54
|
sabbiare ! sabbiare ! sabbiare !
i carter vanno sempre sabbiati! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2009 : 00:32:24
|
| antospecial ha scritto:
gli spessori li devi mettere uno all'inizio dei 4 ingranaggi o alla fine, devi vedere se le folli entrano bene girando il quadruplo a mano per l'OR acchiappalo con un piccolo cacciavite o un ago e lo fai uscire dalla sede
|
Grazie antospecial, stando a quello che mi stai dicendo, e secondo le prove che ho fatto oggi, gli spessori che ho comprato non mi serviranno a niente! L'OR so come cambiarlo...il problema č trovarlo! Non so come uscire il perno della leva...
@BRUNO..cosa comporta sabbiare? Orami, comunque, č quasi tutto montato...quindi alla prossima. |
 |
|
Discussione  |
|