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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 18:07:30
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nuoooooooooooo dove lo trovo ora un corteco blu??? Comunque l'ho appena controllato ed è asciuttissimo..intanto se lo trovo lo cambio
Carlo cercherò di fare un video..ma dubito che si senta.. |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 18:20:28
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infatti,anche quello di beppe era asciutto...ma alla fine fulvio l'ha cambiato e la vespa è andata alla grande senza problemi! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 21:13:57
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ecco il video!! preciso che ero in due e non ho mai accelerato a manetta. Alla fine del video mi fermo e si sente il minimo altissimo che poi scende di giri tutto in una volta...
getto max 100 getto min 64 spillo 3 tacca dall'alto
http://yfrog.us/0cvideo284z
come potete vedere secondo me con il 100 ci siamo vicini..
edit: stavo pensando..non è che forse il tubo benzina è un pò troppo lunghe, fa delle curve strane e appena accelero un pò di più si finisce la benzina in vaschetta e non arriva subito??
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 12:18:59
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Paraolio, paraolio...non c'è altra spiegazione
In marcia però gira bene
Riguardo al tubo benzina, in effetti è meglio che non sia troppo lungo, In particolare non deve fare delle anse che lo portino al di sopra del rubinetto. Altrimenti con il pieno va tutto bene, ma quando il livello nel serbatoio scende al di sotto del punto più alto del tubo la miscela fatica ad affluire e smagrisce paurosamente (verificato di persona ). Per cui se non vuoi subito sostituire il paraolio magari fai una prova con quello |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 19:24:21
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il tubo benzina io lo lascio lunghezza sui 30-35cm, lo faccio passare sopra l'astina del rubinetto e sotto il filo dello starter, così da non fare pieghe strane. |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 19:35:19
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sarò cocciuto, cambia comunque il paraolio, ma è questione di spillo!! non senti che quando molli il gas continua a girare...mettere il minimo grosso non serve secondo me. Prova nuovamente ad alzare completamente lo spillo. Il mio 130 in quarta ai 70 all'ora il motore ancora gratta di grassezza (con un filo di gas), e sta zitto quando lo chiudo...non serve tanto incallirsi sul getto minimo, lì che frega è lo spillo e la punta più fine che ingrassa direttamente dal polverizzatore/getto max in rilascio e in apertura |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 20:05:58
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Ma, Fulvio...onestamente tu di solito sul PHBL monti un getto min da 64??? E senza collettore lamellare per giunta?? Se non è così, è evidente che c'è qualcosa che non va...perchè quel motore NON DOVREBBE essere ancora magro in rilascio con un min così grosso |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 20:47:22
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vespa 90 se lo alzo tutti mi si imbroda tantissimo ai medi!! Comunque con calma cambierò il paraolio e cercherò sto cavolo di spillo, perchè ancora non l'ho potuto trovare! |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2010 : 19:13:01
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eccomi qui...ad avere una pazza idea di riaprire!!
Praticamente prende aria, sono costretto a montare paraoli ariete (che a detta di molti fanno cagare), e mi perde dalla testa..perde una cosa appiccicosissima e stranamente è chiara..giallina. tipo olio sintetico..mah! Consigli?
Forse vorrei riaprire, maledetto il giorno in cui non vi do ascolto. Non ho toccato ne l'albero ne la valvola e non va un cazz..a 80 di contakm sono già quasi fuorigiri..ma soprattutto, il 130 dell'altra vespa P&P (sottolineo preso e montato!!) Và un sacco di più  |
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antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2010 : 20:11:40
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apri, apri e taglia quell'albero che i DRT ne hanno di ciccia da togliere, i paraoli metti i corteco, gli altri nn valgono niente, a me un rolf nuovo di piaggio center mi è durato meno di 40km. la sostanza è olio, usi il TTS? ne troverai un concentrato sulla testa, sembra cocacola evaporata, appicicosa. |
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giogalle
Utente Attivo
  

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2010 : 21:38:37
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Vai tesko così siamo in due a riaprire La mia trema di brutto e suppongo siano i cuscinetti andati( che tra saldatura, martellate ecc hanno un po patito).
Anche io limo ancora l'albero, che essendo la prima volta sono stato leggero, ora ho fatto un po di pratica su altri alberi e vediamo di fare meglio! Ciaoo! |
-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
----SPECIAL 130 & MITO 125---- |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2010 : 22:52:43
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vai giogalle!! hehe
Comunque dovendo riaprire devo ricambiare tutto? paraoli, guarnizioni...e i cuscinetti? Siccome avevo in mente di montare un'espansione più avanti..mi consigliate il pignone da 26 o da 25? |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2010 : 23:12:59
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paraoli cerca il kit della Mec Eur o della CIF con dentro i corteco BLU
cambia i due cuscinetti di banco e la serie guarnizioni nuove, e bon. Comunque mi ripeto, scendi di getto minimo passa ad un 60, e alza tutto lo spillo. |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2010 : 12:01:24
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Concordo con Vespa90 su tutto...tranne con il solito discorso dello spillo tutto alzato . Riapri tutto, lavora bene albero e valvola aiutandoti con le info raccolte nell'altro topic sulle fasature. Se ti può servire io sul mio M1 ho 128° di anticipo e 62° di ritardo...misure suggerite da BrunoEt3..e va da dio ...ma ciò non significa che anche altre quote non possano andare bene.
Come rapportatura vista la rifasatura del cilindro e l'intenzione di montare una espa direi senz'altro pignone da 25. il 26 non accorcia abbastanza |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2010 : 17:14:22
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| vespa_90 ha scritto:
paraoli cerca il kit della Mec Eur o della CIF con dentro i corteco BLU
cambia i due cuscinetti di banco e la serie guarnizioni nuove, e bon. Comunque mi ripeto, scendi di getto minimo passa ad un 60, e alza tutto lo spillo.
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i cuscinetti per forza?? Il minimo come cavolo faccio a scendere?? Sono magro già ora se scendo è peggio...se invece alzo tutto lo spillo alle medie apertura si imbroda a non finire |
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