Autore |
Discussione  |
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 14:22:31
|
| Carlo75 ha scritto:
Dopo aver pazientemente ascoltato i 5 min e 32 del video...senza video( ) ti dico cosa ne penso..secondo me attorno a 1:30 girava quasi giusta, mentre un pò in tutto il resto del video sembra magra nel ritorno al minimo (magra si, ma non in maniera esagerata cmq). Dopo 4:20 in effetti va meglio. Quello che mi fa strano, però, è che con un minimo 64 e spillo tutto alzato, il motore si sente girare come se avessi min 50 e spillo alla 2a tacca ...insomma c'è qualcosa che non mi quadra ma non riesco a capire bene cosa. Cmq tutto sommato ora non è male
|
ciao carlo! Grazie per averlo ascoltato!!
Il video non si vede perchè era già buio...
non so neanche io perchè dia quest'impressione..fatto sta qui quasi tutti nel 24 lasciano il 64...anche nella vespa di mio padre c'è il 64 ed è perfetta.
La vite l'ho dovuta svitare abbastanza..almeno 2 giri e mezzo.
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 14:23:50
|
| Carlo75 ha scritto:
Dopo aver pazientemente ascoltato i 5 min e 32 del video...senza video( ) ti dico cosa ne penso..secondo me attorno a 1:30 girava quasi giusta, mentre un pò in tutto il resto del video sembra magra nel ritorno al minimo (magra si, ma non in maniera esagerata cmq). Dopo 4:20 in effetti va meglio. Quello che mi fa strano, però, è che con un minimo 64 e spillo tutto alzato, il motore si sente girare come se avessi min 50 e spillo alla 2a tacca ...insomma c'è qualcosa che non mi quadra ma non riesco a capire bene cosa. Cmq tutto sommato ora non è male
|
MAGARI lo spillo D22...no eh!?! |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2010 : 22:08:23
|

Immagine:
 79,81 KB
Immagine:
 80,06 KB
Immagine:
 71,33 KB.
Immagine:
 57,47 KB
Immagine:
 93,21 KB
Ho già fatto il primo giretto...
La frizione è morbidissima e stacca alla grande, linearissima perfetta!
Il cambio è durissimo, ma d'altronde lo immaginavo.
Con miscela al 4% circa.
La vespa tiene il minimo sempre, devo avvitare forse un pò la vite miscela (o aria? nel phbl cosa regola?) e poi è grassa ai medi..non ho voluto accelerare di più ma sembra che non dia possibilità di salire di giri. Per il rodaggio va bene così..poi si vedrà.
Secondo voi 500Km sono pochi?
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2010 : 18:58:21
|
| vespa_90 ha scritto:
| Carlo75 ha scritto:
|
MAGARI lo spillo D22...no eh!?!
|
BAH!! Se è quello che la Polini consiglia per tutti i suoi motori non sarà poi così male, no??? |
 |
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2010 : 00:16:17
|
Ragazzi, vi aggiorno. La vespa parte regolarmente solo con l'aria tirata (il che è un buon segno). Il problema, è che spernacchia ai medi e gli impedisce di prendere giri. Se devo dire la verità fino ad adesso sono rimasto deluso...sarà che darà tutto agli alti sto motore perchè camminando sempre a minimo sembra un 75.
Adesso devo controllare un attimo la candela..almeno per rendermi conto se giro grasso o magro (ma sicuramente grasso). Il rodaggio quanti chilometri mi consigliate? ho il contakm |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2010 : 12:15:17
|
beh sicuramente è da ricarburare,ma per il resto sei deluso perchè hai un rifasato con albero simil originale, se lasciavi le fasi originali ti avrebbe dato la sensazione di andare di più per la maggior coppia,mentre ora magari ti sembra un po' vuoto sotto |
|
 |
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2010 : 23:37:56
|
| ACvespaDC ha scritto:
beh sicuramente è da ricarburare,ma per il resto sei deluso perchè hai un rifasato con albero simil originale, se lasciavi le fasi originali ti avrebbe dato la sensazione di andare di più per la maggior coppia,mentre ora magari ti sembra un po' vuoto sotto
|
Forse hai ragione, infatti ho già in mente di anticipare l'albero e allungare la valvola alla prossima apertura. Così non è niente di ché...hai bassi sembra un 75 e in terza mi ha segnato 70 quasi al max. mah vedremo dopo aver carburato.
Ho lo spillo alla terza tacca dall'alto..e mi si imbroda alle medie aperture...di conseguenza lo abbasso, portandolo a seconda tacca dall'alto?? |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2010 : 14:52:30
|
azzo 70 in 3za li prendi con il 102,mi sa che devi rivedere bene la carburazione |
|
 |
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2010 : 15:02:04
|
bhè quello si...tu pensi che una volta carburato bene aumentano i regimi massimi?
Devo trovare un modo per fare un video on-boad così mi potete consigliare meglio! |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 12:35:08
|
| tesko ha scritto:
| ACvespaDC ha scritto:
beh sicuramente è da ricarburare,ma per il resto sei deluso perchè hai un rifasato con albero simil originale, se lasciavi le fasi originali ti avrebbe dato la sensazione di andare di più per la maggior coppia,mentre ora magari ti sembra un po' vuoto sotto
|
Forse hai ragione, infatti ho già in mente di anticipare l'albero e allungare la valvola alla prossima apertura. Così non è niente di ché...hai bassi sembra un 75 e in terza mi ha segnato 70 quasi al max. mah vedremo dopo aver carburato.
Ho lo spillo alla terza tacca dall'alto..e mi si imbroda alle medie aperture...di conseguenza lo abbasso, portandolo a seconda tacca dall'alto??
|
Ciao, sicuramente ha detto bene vespaACDC, molto probabilmente così facendo hai ottenuto un motore che rende bene ai regimi alti, ma vuoto ai bassi...non ricordo se hai montato la 27/69, ma se così fosse probabilmente (a rodaggio ultimato, quando avrai capito bene il "carattere" del tuo motore), sarà necessario accorciare
Secondo me però sei così deluso perchè il motore con quella carburazione non entra nemmeno in coppia...non vorrei essere insistente, ma per me il minimo da 64 è davvero esagerato...questo dimostra una volta di più che le carburazioni non si possono fare con il motore sul cavalletto . Io rimonterei un minimo da 54 o 56 e lo spillo alla 2a dall'alto...magari però fai le due cose una alla volta, per aver ben chiaro l'effetto delle modifiche.
Per altri consigli serve un video |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 14:46:24
|
anche il max da 100 secondo me su un motore cosi è troppo grosso |
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2010 : 15:11:22
|
si, sarà senz'altro da diminuire anche il max. Però per non fare troppe modifiche in una sola volta, per il momento proverei ad agire solo su minimo e spillo; così si fa anche un pò di rodaggio bello grassoccio |
 |
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 16:53:14
|
Sto avendo dei problemi...
1)carburazione..o meglio dire infiltrazioni di aria??
Oggi vado per prendere lo spillo e alzare il segeer di una tacca, con l'intenzione di portarlo a seconda e invece mi ritrovo il segeer all'ultima tacca in basso! ecco perchè mi si imbrodava ai medi. Quindi adesso la tacca è la terza dall'alto e l'imbrodamento è svanito!
ricapitolando: PHBL 24AD getto max 100 getto min 64 spillo 3 tacca dall'alto polv solito aq264 valvola gas 40 vite aperta di più di 2 giri sicuramente..ma devo avvitarla un pò...
Il problema è che da fermo accelera e decelera senza problemi...appena però faccio un pò di strada e metto in folle il minimo resta alto per poi assestarsi dopo 10 secondi circa. Qual'è il problema? dal collettore e dalla base del cilindro non cola olio quindi è difficile che prenda aria da li..idem per il carburatore. Devo controllare il paraolio ma non credo. O forse è solo un problemi di carburazione???
2)il secondo problema è la frizione.
Frizione a 4 dischi Newfreen completa di molla + disco bombato surflex (drt).
La frizione stacca e attacca molto bene...solo che quando sono fermo e metto la prima si sente un rumoraccio...TOC se mi piange il cuore. Se invece la metto mentre faccio girare la ruota in avanti non fa sto rumore. Il cavo è ben registrato! Cosa può essere?
Mi affido a voi..grazie!
P.S. a presto il video! |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 17:23:13
|
La special di Beppe71 aveva gli stessi identici sintomi...alla fine dopo varie prove era il paraolio lato volano. Ti consiglio di cambiarlo, al 99% il problema è lì. Anche il getto minimo da 64 avvalora questa tesi...come ti dicevo quel motore deve girare bene con un minimo più piccolo, se serve il 64 significa che tira aria
Per l'altro problema, se fa CLONK quando si inserisce la prima è normale. Bisognerebbe sentirla cmq |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 18:04:37
|
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!maledetto paraolio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
Discussione  |
|