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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 08:52:53  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
il max 100 per il rodaggio è già grande,anzi mi sa che alla fine dovrai anche scalare di qualche punto




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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 12:47:33  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
tesko ha scritto:

vespa_90 ha scritto:

mmm

a giudicare dal video ti posso dire

che getto minimo c'è su?
che spillo? e da come gira all'inizio sembra piuttosto magra sotto (complice della partenza difficoltosa), alzalo mettendo il seeger alla prima tacca in basso

e apri un po' la vite laterale, di 1,5 giri, comunque sotto deve grattare. Di max a occhio sembra esserci comunque io sono fermamente convinto che la carburazione sul cavalletto non significa niente. SBattilo sotto la vespa e provalo


getto min 54

spillo d22 2^ tacca dall'alto.

vite lateralo bho!

il max è 100...ne prendo uno più grosso per il rodaggio?


allora ho parlato al vento. Alzalo tutto quello spillo, gira troppo magra!


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 17:45:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

tesko ha scritto:

vespa_90 ha scritto:

mmm

a giudicare dal video ti posso dire

che getto minimo c'è su?
che spillo? e da come gira all'inizio sembra piuttosto magra sotto (complice della partenza difficoltosa), alzalo mettendo il seeger alla prima tacca in basso

e apri un po' la vite laterale, di 1,5 giri, comunque sotto deve grattare. Di max a occhio sembra esserci comunque io sono fermamente convinto che la carburazione sul cavalletto non significa niente. SBattilo sotto la vespa e provalo


getto min 54

spillo d22 2^ tacca dall'alto.

vite lateralo bho!

il max è 100...ne prendo uno più grosso per il rodaggio?


allora ho parlato al vento. Alzalo tutto quello spillo, gira troppo magra!


sisi ok! questa era la configurazione nel video. Farò quello che dici...mentre cerco un pò di tempo per montare il blocco alla vespa. azzo di scuola...
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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 19:36:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
OOOOOOOOOOOO finalmente ho capito perchè ho dovuto dare tutte quelle pedalate per farla partire!!!!

IL VOLANO!! E' da stamattina che cerco di mettere di nuovo in moto ma non partiva!! ho ricambiato di nuovo tutto!! puntine, condensatore, bobina, provato altro statore, niente scintilla!!!
Poi alla fine ho rimontato il vecchio volano ed è partito al primo colpo!!!

adesso ho cambiato il getto min da 54 a 64 e lo spillo con seeger all'ultima tacca in basso..
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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 20:15:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
c'è un modo per recuperare sto volano?
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 20:18:55  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
il 64 è troppo grosso,va bene sul lamellare




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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 20:24:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
ma allora il 54 è buono o no?
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 12:43:57  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Secondo me, visto che il problema era nel volano come tu stesso hai detto, che senso ha mettere un minimo da 64?? Questo va bene per il lamellare, per un valvola il 54 secondo me era ok.
Al più anche secondo me ti conviene alzare un pò lo spillo...mettilo alla 3a dall'alto per ora e rimetti il 54
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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 19:28:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
grazie...il getto rimetto il 54.

Lo spillo è già tutto alzato..cioè ultima tacca in basso. Comunque quando lo metterò sotto la vespa carburerò per benino

ah..il volano che ho adesso è circa 2kg...posso fare dei danni se continuo così per un pò?
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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 22:00:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
questo è un altro video della prima accensione, quindi con volano caccoso...

http://yfrog.us/j2video276z
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 19:09:39  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
non fai danni alcuni per il volano lievemente più pesante. L'altro sarà smagnetizzato. TI costa meno trovarne uno buono che trovare qualche buona anima che abbia ancora i macchinari per sistemarlo


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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 19:12:50  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
comunque gira ancora un sacco magra


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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 21:37:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
lo so che gira magra..il video è quello della prima accensione quindi carburazione uguale a primaa!!

Comunque fra poco editerò il messaggio e vi metterò un video dove la carburation sembrerebbe apposto...

EDIT: ecco un video(si sente solo l'audio, era già buio) in cui il motore monta spillo all'ultima tacca in basso, minimo 64 e vite aria in regolazione. Quindi vi consiglio di sentirlo tutto perchè nel mentre faccio parecchie modifiche. La soluzione sembrerebbe trovata a partire da 4:20..

http://yfrog.us/0dvideo282z

allora adesso com'è? Secondo il mio ignorante parere ci dovremmo essere quasi, notate come all'inizio anche se acceleravo un pelo ci metteva un'eternità a tornare a minimo..mentre verso la fine no!

Tengo a precisare che il minimo è 64!
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 18:44:20  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Dopo aver pazientemente ascoltato i 5 min e 32 del video...senza video() ti dico cosa ne penso..secondo me attorno a 1:30 girava quasi giusta, mentre un pò in tutto il resto del video sembra magra nel ritorno al minimo (magra si, ma non in maniera esagerata cmq). Dopo 4:20 in effetti va meglio. Quello che mi fa strano, però, è che con un minimo 64 e spillo tutto alzato, il motore si sente girare come se avessi min 50 e spillo alla 2a tacca...insomma c'è qualcosa che non mi quadra ma non riesco a capire bene cosa. Cmq tutto sommato ora non è male
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antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 28/01/2010 : 19:15:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
vite miscela svitata di quanto?
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