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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2010 : 17:54:38
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fancul*!! Stavolta mi accontento di fare 50km...li non ci vado! |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2010 : 16:20:49
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e invece ci sono tornato...gli ho portato pure il volano. Adesso appena ha un pò di tempo mi fa sia il cilindro che il volano e poi finalmente potrò montare tutto.
Alla pagina precedente c'è la foto della chiavetta del volano che, secondo me, è entrata un pò troppo...secondo voi? |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2010 : 16:35:34
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| tesko ha scritto:
Poi, vespa90, mi aveva consigliato di comprare uno spillo d26 o d28 per il phbl 24. Ho trovato solo il d27 va bene?? Adesso la taratura è così:
Getto max 100 Getto min 52 (troppo piccolo?) polverizzatore AQ264 spillo D27 (a quale tacca?) valvola gas 40 momentaneamente senza filtro..poi airbox polini. Se mettessi della spugna nei buchi del pozzetto e lo lascerei senza filtro? va bene o non entra abbastanza aria? Mettendo il soffietto tra pozzetto e telaio, e avendo il portaoggetti, la maggior parte di aria dovrebbe entrare dai 3 buchetti che ci sono sotto.. filtrando quelli potrei andare abbastanza tranquillo senza filtro no?
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qualcuno ne sa niente? |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2010 : 19:38:07
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Ciao, no so perchè vespa90, alias Fulvio, ti abbia consigliato quegli spilli...anche perchè sono abbastanza diversi tra loro, il d26, rispetto al d22 consigliato da Polini, ha: tratto conico di 20mm (anzichè 18) e punta da 1.40, quindi tende ad ingrassare, mentre il d 28 ha: tratto conico 18mm e punta da 1.80, quindi smagrisce. Il d 27 è il più magro di tutti (tratto conico a 16 e punta 1,80), quindi se proprio lo vuoi provare montalo almeno alla terza tacca dall'alto. Io però quasi quasi partirei con il classico d 22 Polini alla 2a tacca, il resto della taratura come hai pensato tu.
Per quanto riguarda il filtro, non credo che la maggior parte dell'aria entri attraverso i buchetti sul fondo del pozzetto...anche perchè sono così piccoli che non vedo proprio come potrebbe funzionare un carb 24 senza andare in "debito di ossigeno"!! . Quindi mi sa che filtrarli non serve a molto.. |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2010 : 20:06:06
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| Carlo75 ha scritto:
Ciao, no so perchè vespa90, alias Fulvio, ti abbia consigliato quegli spilli...anche perchè sono abbastanza diversi tra loro, il d26, rispetto al d22 consigliato da Polini, ha: tratto conico di 20mm (anzichè 18) e punta da 1.40, quindi tende ad ingrassare, mentre il d 28 ha: tratto conico 18mm e punta da 1.80, quindi smagrisce. Il d 27 è il più magro di tutti (tratto conico a 16 e punta 1,80), quindi se proprio lo vuoi provare montalo almeno alla terza tacca dall'alto. Io però quasi quasi partirei con il classico d 22 Polini alla 2a tacca, il resto della taratura come hai pensato tu.
Per quanto riguarda il filtro, non credo che la maggior parte dell'aria entri attraverso i buchetti sul fondo del pozzetto...anche perchè sono così piccoli che non vedo proprio come potrebbe funzionare un carb 24 senza andare in "debito di ossigeno"!! . Quindi mi sa che filtrarli non serve a molto..
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quindi se io vorrei montare il d27 dovrei mettere un getto minimo da quanto?
il d22 col minimo a 52 è ok?
vabè che poi si capisce quando sarà in moto...
voglio fare il rodaggio con il d22 e poi magari provare il d27 |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2010 : 20:58:59
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ehmmm con filtro o senza |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2010 : 23:08:30
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| ACvespaDC ha scritto:
ehmmm con filtro o senza
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è una domanda? |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2010 : 09:34:33
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Io farei il rodaggio con il d22, getto max 100 e getto min 54 (il 52 può andare, ma per sicurezza...), poi finito il rodaggio probabilmente ci sarà da scendere un pò di max (dipendentemente anche dalla marmitta e dall'uso o meno del filtro). Solo dopo aver sistemato il max, se il "passaggio" (medie aperture del gas) fosse sporco allora potresti provare il d27. |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2010 : 18:29:38
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grazie carlo. farò il rodaggio così. Il minimò ho trovato solo 55... |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2010 : 19:27:09
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Montalo, montalo...meglio grassi che magri! poi eventualmente la regolazione fine la fai con la vite miscela |
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tesko
Utente Senior
   

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 22:06:04
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Ehilàà!! Mi avevate dimenticato?
sono ancora qui...con finalmente il cilindro abbassato di 2mm e con la filettatura del volano rifatta..freschi freschi dal tornitore!!
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Domanda: perchè il cilindro è venuto così? ha uno scalino..tipo quello originale. Comunque appena ho un pome libero (per adesso sono impegnatissimo con la scuola, devo recuperare) monto tutto e calcolo lo squish...avrei pensato di farlo a 1,2mm...che ne pensate??
@carlo75: ok metto il 55...ma perchè la polini mette di serie il 64? |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 12:51:24
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No, Polini consiglia il 64 per il 24 con aspirazione lamellare (che notoriamente richiede di ingrassare molto di più il minimo rispetto ad un valvola), mentre per l'aspirazione a valvola consiglia 88-90 di max e 50 di min...però questi valori possono essere talvolta un pò sul magro, ed ecco perchè ti ho consigliato il 54 o 55
Se ti può essere utile qui c'è il riassuntino delle varie tarature http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1993 |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 17:29:08
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il GT è venuto così perche il tornitore è in gamba!
così si tornisce un cilindro cribbio!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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zazà91
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 17:34:44
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lo scalino penso sia essenziale per garantire una buona dissipazione |
Don't Stop Believing |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 19:29:00
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Ha tornito anche l'aletta superiore! Bel lavoro davvero |
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