Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - il mio motore: 130 POLINI___TRANCIATO CONO ALBERO!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 il mio motore: 130 POLINI___TRANCIATO CONO ALBERO!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 10/01/2010 : 17:54:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
fancul*!! Stavolta mi accontento di fare 50km...li non ci vado!
Torna all'inizio della Pagina

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 12/01/2010 : 16:20:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
e invece ci sono tornato...gli ho portato pure il volano.
Adesso appena ha un pò di tempo mi fa sia il cilindro che il volano e poi finalmente potrò montare tutto.

Alla pagina precedente c'è la foto della chiavetta del volano che, secondo me, è entrata un pò troppo...secondo voi?

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 12/01/2010 : 16:35:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
tesko ha scritto:

Poi, vespa90, mi aveva consigliato di comprare uno spillo d26 o d28 per il phbl 24. Ho trovato solo il d27 va bene??
Adesso la taratura è così:

Getto max 100
Getto min 52 (troppo piccolo?)
polverizzatore AQ264
spillo D27 (a quale tacca?)
valvola gas 40
momentaneamente senza filtro..poi airbox polini.
Se mettessi della spugna nei buchi del pozzetto e lo lascerei senza filtro? va bene o non entra abbastanza aria?
Mettendo il soffietto tra pozzetto e telaio, e avendo il portaoggetti, la maggior parte di aria dovrebbe entrare dai 3 buchetti che ci sono sotto..
filtrando quelli potrei andare abbastanza tranquillo senza filtro no?

qualcuno ne sa niente?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 12/01/2010 : 19:38:07  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao,
no so perchè vespa90, alias Fulvio, ti abbia consigliato quegli spilli...anche perchè sono abbastanza diversi tra loro, il d26, rispetto al d22 consigliato da Polini, ha: tratto conico di 20mm (anzichè 18) e punta da 1.40, quindi tende ad ingrassare, mentre il d 28 ha: tratto conico 18mm e punta da 1.80, quindi smagrisce. Il d 27 è il più magro di tutti (tratto conico a 16 e punta 1,80), quindi se proprio lo vuoi provare montalo almeno alla terza tacca dall'alto.
Io però quasi quasi partirei con il classico d 22 Polini alla 2a tacca, il resto della taratura come hai pensato tu.

Per quanto riguarda il filtro, non credo che la maggior parte dell'aria entri attraverso i buchetti sul fondo del pozzetto...anche perchè sono così piccoli che non vedo proprio come potrebbe funzionare un carb 24 senza andare in "debito di ossigeno"!!. Quindi mi sa che filtrarli non serve a molto..

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 12/01/2010 : 20:06:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Ciao,
no so perchè vespa90, alias Fulvio, ti abbia consigliato quegli spilli...anche perchè sono abbastanza diversi tra loro, il d26, rispetto al d22 consigliato da Polini, ha: tratto conico di 20mm (anzichè 18) e punta da 1.40, quindi tende ad ingrassare, mentre il d 28 ha: tratto conico 18mm e punta da 1.80, quindi smagrisce. Il d 27 è il più magro di tutti (tratto conico a 16 e punta 1,80), quindi se proprio lo vuoi provare montalo almeno alla terza tacca dall'alto.
Io però quasi quasi partirei con il classico d 22 Polini alla 2a tacca, il resto della taratura come hai pensato tu.

Per quanto riguarda il filtro, non credo che la maggior parte dell'aria entri attraverso i buchetti sul fondo del pozzetto...anche perchè sono così piccoli che non vedo proprio come potrebbe funzionare un carb 24 senza andare in "debito di ossigeno"!!. Quindi mi sa che filtrarli non serve a molto..

quindi se io vorrei montare il d27 dovrei mettere un getto minimo da quanto?

il d22 col minimo a 52 è ok?

vabè che poi si capisce quando sarà in moto...

voglio fare il rodaggio con il d22 e poi magari provare il d27

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 12/01/2010 : 20:58:59  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ehmmm con filtro o senza

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 12/01/2010 : 23:08:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

ehmmm con filtro o senza

è una domanda?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 13/01/2010 : 09:34:33  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Io farei il rodaggio con il d22, getto max 100 e getto min 54 (il 52 può andare, ma per sicurezza...), poi finito il rodaggio probabilmente ci sarà da scendere un pò di max (dipendentemente anche dalla marmitta e dall'uso o meno del filtro). Solo dopo aver sistemato il max, se il "passaggio" (medie aperture del gas) fosse sporco allora potresti provare il d27.

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 15/01/2010 : 18:29:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
grazie carlo. farò il rodaggio così. Il minimò ho trovato solo 55...

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 15/01/2010 : 19:27:09  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Montalo, montalo...meglio grassi che magri! poi eventualmente la regolazione fine la fai con la vite miscela

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 22:06:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
Ehilàà!! Mi avevate dimenticato?

sono ancora qui...con finalmente il cilindro abbassato di 2mm e con la filettatura del volano rifatta..freschi freschi dal tornitore!!

Immagine:

48,76 KB

Immagine:

36,55 KB

Immagine:

46,17 KB

Immagine:

75,57 KB

Domanda: perchè il cilindro è venuto così? ha uno scalino..tipo quello originale. Comunque appena ho un pome libero (per adesso sono impegnatissimo con la scuola, devo recuperare) monto tutto e calcolo lo squish...avrei pensato di farlo a 1,2mm...che ne pensate??

@carlo75: ok metto il 55...ma perchè la polini mette di serie il 64?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 12:51:24  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
No, Polini consiglia il 64 per il 24 con aspirazione lamellare (che notoriamente richiede di ingrassare molto di più il minimo rispetto ad un valvola), mentre per l'aspirazione a valvola consiglia 88-90 di max e 50 di min...però questi valori possono essere talvolta un pò sul magro, ed ecco perchè ti ho consigliato il 54 o 55

Se ti può essere utile qui c'è il riassuntino delle varie tarature
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1993

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 17:29:08  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
il GT è venuto così perche il tornitore è in gamba!

così si tornisce un cilindro cribbio!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

zazà91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 17:34:44  Mostra Profilo Invia a zazà91 un Messaggio Privato
lo scalino penso sia essenziale per garantire una buona dissipazione

Don't Stop Believing

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 19:29:00  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ha tornito anche l'aletta superiore! Bel lavoro davvero
Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever