Autore |
Discussione  |
vespozza
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2009 : 18:08:02
|
Per avvolgere i cavi dello statore io uso della guaina termo restringente,in ferramenta trovi le scatole con delle guaine di varie dimensioni... Per i prigionieri non forzare sennò rovini le delicate filettature,se ti sembrano ben avvitati fermati...Hai messo un goccio di frena filetti? Il pacco frizione è montato nell'ordine giusto,lo spazio che vedi tra campana e frizione è normale...però non capisco se il pacco è ben dentro la campana,sembra sporgere un pelo...
|
Immagine:
 12,17 KB
e ricordate: nà roba le parti n'ltrà lè ria
|
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2009 : 18:30:51
|
frena filetti!!?? quel delinguente di antospecial mi ha detto di non metterlo!!!!! scherzo anto... Vabbe dai...li smonto e glielo metto...
ok per la guaina..il pacco frizione è messo tutto dentro tranquillo!!
|
 |
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2009 : 00:28:34
|
| tesko ha scritto:
frena filetti!!?? quel delinguente di antospecial mi ha detto di non metterlo!!!!! scherzo anto... Vabbe dai...li smonto e glielo metto...
|
beh io per comodità non lo metto se devi smontare spesso è una rogna e poi in piaggio non credo lo mettevano dunque NULLA è MEGLIO DELL'ORIGINALE. invece sei sicuro che non siano messi al contrario? |
 |
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2009 : 10:49:46
|
| antospecial ha scritto:
| tesko ha scritto:
|
beh io per comodità non lo metto se devi smontare spesso è una rogna e poi in piaggio non credo lo mettevano dunque NULLA è MEGLIO DELL'ORIGINALE. invece sei sicuro che non siano messi al contrario?
|
Anto...nulla è meglio dell'originale senza dubbio. Ma in un motore che di originale è rimasto il quadruplo e la messa in moto.. Comunque li ho montato con la filettatura più lunga nel carter. Se mi confermate che sono giusti metto il frenafiletti e bon..! |
 |
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 14:37:55
|
Scusate se rompo...ma come si toglie l'OR?? Quello del carter frizione. Ho tolto la spina e sganciato la molla. E adesso? ricordo che ho quello senza rulli e tutto chiuso dentro... |
 |
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2009 : 16:26:53
|
Nel frattempo mi sono costruito un disco graduato e ho misurato mooolto approssimativamente le fasature:
Immagine:
 44,24 KB
SCARICO: 183° TRAVASI: 125°
Per quanto riguarda l'albero:
RITARDO: 46° ANTICIPO: 123° TOTALE: 169°
Fino a qui tutto ok. Togliendo il cilindro dopo aver calcolato il tutto ho visto che sul pistone (montato senza fasce, solo con spinotto senza fermi e lubrificato con olio) si sono formate delle micro righe che, passando con l'unghia si sentono:
Immagine:
 35,68 KB
Immagine:
 31,49 KB
va bene lo stesso? |
 |
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 14:17:48
|
vabè..ho fatto da solo per l'OR. Batti di quà, di là...mazzetta, martello. Alla fine ci sono riuscito solo che mi si è rotta la spina. Consigli? Adesso cambio i fili allo statore e poi vado in rettifica per fare spianare il cilindro...anche se sopra, il cilindro, non ce li ha 2mm per spianarlo. Quindi avrei pensato di spianare 1mm il cilindro e 1mm la testa. che ne dite?
Comunque per chi volesse sapere come si toglie sto " Vespa " di OR del carterino della frizione (preciso che è quello TUTTO CHIUSO DENTRO) bisogna togliere la spina, sganciare la molla e martellare verso il basso. Cioè deve uscire il perno da tappo in gomma e non da dove sta la leva! |
 |
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 15:18:53
|
ora a quanto è lo squish? |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 17:30:39
|
ciao vai tranquillo a spianare, al massimo viene spianata anche l'aletta superiore fa mica niente! per il pistone, tranquillo che a fine rodaggio vanno via quelle righe, si formano anche quando il cilindro è da rodare, nei primi km, mi raccomando lubrifica tutto per bene |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 21:08:18
|
dai retta a vespa90 ke quando farai sesso anale dovrai usare più o meno la stessa tattica... lubrificare bene e andare piano... poi piano piano vai sempre più veloce...           scusate non sono riuscito a trattenermi       |
 |
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 21:18:02
|
| antospecial ha scritto:
ora a quanto è lo squish?
|
Non l'ho misurato..devo procurarmi lo stagno. Ce l'ho già..solo che è troppo poco spesso. E comunque lo squish in questo momento sarà kilometrico visto la basetta e visto che non ho ancora spianato! |
 |
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2009 : 21:19:07
|
| djgonz ha scritto:
dai retta a vespa90 ke quando farai sesso anale dovrai usare più o meno la stessa tattica... lubrificare bene e andare piano... poi piano piano vai sempre più veloce...           scusate non sono riuscito a trattenermi      
|
ecco..bene bene. Cercavo proprio delle dritte su come fare   |
 |
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2009 : 14:19:16
|
Oggi finalmente mi è arrivato il volano!! Per quello che l'ho pagato va bene. Le foto sono qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21041&whichpage=8
Ci sono, però, alcuni problemini: 1) la calamita struscia nelle bobine; la filettatura sembra non corrispondere con quella dell'estrattore; e poi..pesa 1.5kg circa. Lo allegerisco ancora o lo lascio così? |
 |
|
antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2009 : 14:47:11
|
lascialo cosi, per il fatto che struscia o dai una limata alle bobine o accendendolo si rettifica da solo, devi solo levare la polvere che si crea! una domanda, per la basetta dove l'hai presa e quanto hai speso? |
 |
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2009 : 16:04:26
|
antospecial ti ho risposto in MP
perchè dici di lasciarlo così? |