Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - il mio motore: 130 POLINI___TRANCIATO CONO ALBERO!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 il mio motore: 130 POLINI___TRANCIATO CONO ALBERO!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 26

vespozza
Utente Medio

vespozza

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno

419 Messaggi

Inserito il - 27/12/2009 : 18:08:02  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Per avvolgere i cavi dello statore io uso della guaina termo restringente,in ferramenta trovi le scatole con delle guaine di varie dimensioni...
Per i prigionieri non forzare sennò rovini le delicate filettature,se ti sembrano ben avvitati fermati...Hai messo un goccio di frena filetti?
Il pacco frizione è montato nell'ordine giusto,lo spazio che vedi tra campana e frizione è normale...però non capisco se il pacco è ben dentro la campana,sembra sporgere un pelo...

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:
nà roba le parti n'ltrà lè ria
Torna all'inizio della Pagina

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 27/12/2009 : 18:30:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
frena filetti!!?? quel delinguente di antospecial mi ha detto di non metterlo!!!!!
scherzo anto...
Vabbe dai...li smonto e glielo metto...

ok per la guaina..il pacco frizione è messo tutto dentro tranquillo!!

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 28/12/2009 : 00:28:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
tesko ha scritto:

frena filetti!!?? quel delinguente di antospecial mi ha detto di non metterlo!!!!!
scherzo anto...

beh io per comodità non lo metto se devi smontare spesso è una rogna e poi in piaggio non credo lo mettevano dunque NULLA è MEGLIO DELL'ORIGINALE. invece sei sicuro che non siano messi al contrario?

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 28/12/2009 : 10:49:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
antospecial ha scritto:

tesko ha scritto:

scherzo anto...

beh io per comodità non lo metto se devi smontare spesso è una rogna e poi in piaggio non credo lo mettevano dunque NULLA è MEGLIO DELL'ORIGINALE. invece sei sicuro che non siano messi al contrario?

Anto...nulla è meglio dell'originale senza dubbio. Ma in un motore che di originale è rimasto il quadruplo e la messa in moto..
Comunque li ho montato con la filettatura più lunga nel carter. Se mi confermate che sono giusti metto il frenafiletti e bon..!

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 29/12/2009 : 14:37:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
Scusate se rompo...ma come si toglie l'OR?? Quello del carter frizione. Ho tolto la spina e sganciato la molla. E adesso? ricordo che ho quello senza rulli e tutto chiuso dentro...

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 29/12/2009 : 16:26:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
Nel frattempo mi sono costruito un disco graduato e ho misurato mooolto approssimativamente le fasature:

Immagine:

44,24 KB

SCARICO: 183°
TRAVASI: 125°

Per quanto riguarda l'albero:

RITARDO: 46°
ANTICIPO: 123°
TOTALE: 169°

Fino a qui tutto ok. Togliendo il cilindro dopo aver calcolato il tutto ho visto che sul pistone (montato senza fasce, solo con spinotto senza fermi e lubrificato con olio) si sono formate delle micro righe che, passando con l'unghia si sentono:

Immagine:

35,68 KB

Immagine:

31,49 KB

va bene lo stesso?

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 30/12/2009 : 14:17:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
vabè..ho fatto da solo per l'OR. Batti di quà, di là...mazzetta, martello. Alla fine ci sono riuscito solo che mi si è rotta la spina. Consigli?
Adesso cambio i fili allo statore e poi vado in rettifica per fare spianare il cilindro...anche se sopra, il cilindro, non ce li ha 2mm per spianarlo. Quindi avrei pensato di spianare 1mm il cilindro e 1mm la testa. che ne dite?

Comunque per chi volesse sapere come si toglie sto " Vespa " di OR del carterino della frizione (preciso che è quello TUTTO CHIUSO DENTRO) bisogna togliere la spina, sganciare la molla e martellare verso il basso. Cioè deve uscire il perno da tappo in gomma e non da dove sta la leva!

antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi

Inserito il - 30/12/2009 : 15:18:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
ora a quanto è lo squish?

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 30/12/2009 : 17:30:39  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao vai tranquillo a spianare, al massimo viene spianata anche l'aletta superiore fa mica niente!
per il pistone, tranquillo che a fine rodaggio vanno via quelle righe, si formano anche quando il cilindro è da rodare, nei primi km, mi raccomando lubrifica tutto per bene

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 30/12/2009 : 21:08:18  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
dai retta a vespa90 ke quando farai sesso anale dovrai usare più o meno la stessa tattica... lubrificare bene e andare piano... poi piano piano vai sempre più veloce...
scusate non sono riuscito a trattenermi

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 30/12/2009 : 21:18:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
antospecial ha scritto:

ora a quanto è lo squish?

Non l'ho misurato..devo procurarmi lo stagno. Ce l'ho già..solo che è troppo poco spesso. E comunque lo squish in questo momento sarà kilometrico visto la basetta e visto che non ho ancora spianato!

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 30/12/2009 : 21:19:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

dai retta a vespa90 ke quando farai sesso anale dovrai usare più o meno la stessa tattica... lubrificare bene e andare piano... poi piano piano vai sempre più veloce...
scusate non sono riuscito a trattenermi

ecco..bene bene. Cercavo proprio delle dritte su come fare

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 31/12/2009 : 14:19:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
Oggi finalmente mi è arrivato il volano!!
Per quello che l'ho pagato va bene.
Le foto sono qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21041&whichpage=8

Ci sono, però, alcuni problemini: 1) la calamita struscia nelle bobine; la filettatura sembra non corrispondere con quella dell'estrattore; e poi..pesa 1.5kg circa. Lo allegerisco ancora o lo lascio così?

antospecial
Utente Senior

1007 Messaggi

Inserito il - 31/12/2009 : 14:47:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
lascialo cosi, per il fatto che struscia o dai una limata alle bobine o accendendolo si rettifica da solo, devi solo levare la polvere che si crea!
una domanda, per la basetta dove l'hai presa e quanto hai speso?

tesko
Utente Senior

Max Zirri

1740 Messaggi

Inserito il - 31/12/2009 : 16:04:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
antospecial ti ho risposto in MP

perchè dici di lasciarlo così?
Pagina: di 26 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever