| Autore |
Discussione  |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 13:07:21
|
| Vespamaniasss ha scritto:
Ora tu mi devi dire se già col 58 di minimo è grassa e sembra quasi ingolfata perchè dovrei mettere il 60 ????
Ci vuole un 40 o 35 e poi casomai si passa a max 50 !!!!
Di getto massimo ci vuole da un 100 a salire perchè col 95 è piccolo e io monto il 95 !!!!
Faro' di testa mia da ora in poi...
|
continui a fare di testa tua! è per questo che non ti spieghi perchè non van bene i getti
se ti dico una cosa è perchè ne ho già carburati diversi di quei motori col 24, e mi dai torto
allora fai come " Vespa " ti pare e la chiudiamo qui
ti ho detto getto min da 60 perchè occhio e croce come partenza ci vuole quello, poi dici che è ancora grassa, a meno che non hai la vite aria aperta di 5 giri è impossibile, perchè con quello spillo non può essere grassa quella vespa, magari tu intendi un altro concetto di grassezza
e poi non puoi dire così a caso è grassa sotto, è magra sopra, quali getti cambio? perchè il 24 è anche tarato con la valvola gas e lo spillo, non è come il 19 che cambi 2 getti e bona
devi capire come mettere lo spillo (ma hai controllato che polverizzatore e spillo siano come quelli indicati? sennò stiamo qui a prenderci per i fondelli per altri 50 anni)
polverizzatore AQ 264
spillo D26 o D28 o anche un D30 ma devi capirci per carburare, come faccio a dirti di preciso come devi farla sta carburazione senza provare e sentire come gira il motore? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 14:42:45
|
Io in questo momento mi sento un po' offeso perchè io sto chiedendo aiuto e mi dite che sono un buono a nulla, non ascolto i consigli ecc ecc
Allora consigliatemi voi !!!
Io il 95 di getto max già l'ho montato ed è piccolo !
Se non mi volete dare una mano a carburare questa vespa chiudete sto post e cerchero' di cavarmela da solo !!!
|
1) no tu non stai chiedendo aiuto, tu vuoi semplicemente che ti diciamo che quello che stai facendo è giusto... se non ascolti non riuscirai a carburarla mai quella vespa...
2) vespa90 ti sta dando consigli, ma tu dici che secondo te non va bene e che devi montare altri getti... adesso, è possibile che vespa90 si sbagli perchè non avendo quella vespa davanti è difficile dare consigli, ma se tu non provi a fare quello che ti dicono i più esperti di te non vai da nessuna parte fidati... Ascolta e vedrai che la situazione cambia... |
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 17:29:13
|
Io continuo a ribadire che per ora ho montato il getto del minimo n°58 o 53 non ricordo bene !!! Ed è ancora grasso cioè che fa un bel po' di fumo e piritia molto....Quindi adesso faccio la prova a portarlo al n°40 e se diventa troppo magro lo porto al n°45 !!!
Per quanto riguarda il getto del massimo io col 95 mi trovo male, cioè che la vespa richiede piu' benzina e non va avanti a tutto acceleratore quindi direi che si dovrebbe portare da 100 a salire....secondo me un 110 o 105 ci potrebbe stare !!!
Come fate a dire che dico cose sbagliate se diete voi i primi a dire che una carburazione ottimale non si puo' fare su un forum ma varia da motore a motore ? |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2009 : 17:51:00
|
Io continuo a ribadire che per ora ho montato il getto del minimo n°58 o 53 non ricordo bene !!! Ed è ancora grasso cioè che fa un bel po' di fumo e piritia molto....Quindi adesso faccio la prova a portarlo al n°40 e se diventa troppo magro lo porto al n°45 !!!
Per quanto riguarda il getto del massimo io col 95 mi trovo male, cioè che la vespa richiede piu' benzina e non va avanti a tutto acceleratore quindi direi che si dovrebbe portare da 100 a salire....secondo me un 110 o 105 ci potrebbe stare !!!
Come fate a dire che dico cose sbagliate se diete voi i primi a dire che una carburazione ottimale non si puo' fare su un forum ma varia da motore a motore ?
|
chi ti dice che questa affermazione sia sbagliata? |
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 15:11:32
|
Ok minimo 42 e max 106...Ora la vespa viaggia che è un piacere e non piritia piu' al minimo !!!
Grazie a tutti per la collaborazione  |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 15:32:59
|
| Per la cronaca montavo 53 MIN e 70 MAX |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 15:34:10
|
| ci credo che con il 95 eri magro........monti la gf te giusto??? |
|
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 15:36:52
|
GF Project sisi la monto ci sta uno spettacolo nella special...credo che ora me la tirerà la 4°  |

VESPA O MORTE  |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2009 : 15:47:54
|
| perchè prima non la tiravi |
|
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2009 : 13:29:27
|
No col 19 mi siedeva di 4° mentre ora appena ci tiro tutta la 3° in fondo e subito do' la 4° mi entra immediatamente la coppia e me la tira subito !
Spettacolo... |

VESPA O MORTE  |
 |
|
Discussione  |
|