Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 24 scarburato....PIANGO !!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 24 scarburato....PIANGO !!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 30/10/2009 : 13:07:21  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Vespamaniasss ha scritto:

Ora tu mi devi dire se già col 58 di minimo è grassa e sembra quasi ingolfata perchè dovrei mettere il 60 ????

Ci vuole un 40 o 35 e poi casomai si passa a max 50 !!!!

Di getto massimo ci vuole da un 100 a salire perchè col 95 è piccolo e io monto il 95 !!!!

Faro' di testa mia da ora in poi...

continui a fare di testa tua! è per questo che non ti spieghi perchè non van bene i getti

se ti dico una cosa è perchè ne ho già carburati diversi di quei motori col 24, e mi dai torto

allora fai come " Vespa " ti pare e la chiudiamo qui

ti ho detto getto min da 60 perchè occhio e croce come partenza ci vuole quello, poi dici che è ancora grassa, a meno che non hai la vite aria aperta di 5 giri è impossibile, perchè con quello spillo non può essere grassa quella vespa, magari tu intendi un altro concetto di grassezza

e poi non puoi dire così a caso è grassa sotto, è magra sopra, quali getti cambio? perchè il 24 è anche tarato con la valvola gas e lo spillo, non è come il 19 che cambi 2 getti e bona

devi capire come mettere lo spillo (ma hai controllato che polverizzatore e spillo siano come quelli indicati? sennò stiamo qui a prenderci per i fondelli per altri 50 anni)

polverizzatore AQ 264

spillo D26 o D28 o anche un D30 ma devi capirci per carburare, come faccio a dirti di preciso come devi farla sta carburazione senza provare e sentire come gira il motore?

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 30/10/2009 : 14:42:45  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato

Io in questo momento mi sento un po' offeso perchè io sto chiedendo aiuto e mi dite che sono un buono a nulla, non ascolto i consigli ecc ecc

Allora consigliatemi voi !!!

Io il 95 di getto max già l'ho montato ed è piccolo !

Se non mi volete dare una mano a carburare questa vespa chiudete sto post e cerchero' di cavarmela da solo !!!

1) no tu non stai chiedendo aiuto, tu vuoi semplicemente che ti diciamo che quello che stai facendo è giusto... se non ascolti non riuscirai a carburarla mai quella vespa...

2) vespa90 ti sta dando consigli, ma tu dici che secondo te non va bene e che devi montare altri getti... adesso, è possibile che vespa90 si sbagli perchè non avendo quella vespa davanti è difficile dare consigli, ma se tu non provi a fare quello che ti dicono i più esperti di te non vai da nessuna parte fidati... Ascolta e vedrai che la situazione cambia...

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 30/10/2009 : 17:29:13  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Io continuo a ribadire che per ora ho montato il getto del minimo n°58 o 53 non ricordo bene !!! Ed è ancora grasso cioè che fa un bel po' di fumo e piritia molto....Quindi adesso faccio la prova a portarlo al n°40 e se diventa troppo magro lo porto al n°45 !!!

Per quanto riguarda il getto del massimo io col 95 mi trovo male, cioè che la vespa richiede piu' benzina e non va avanti a tutto acceleratore quindi direi che si dovrebbe portare da 100 a salire....secondo me un 110 o 105 ci potrebbe stare !!!

Come fate a dire che dico cose sbagliate se diete voi i primi a dire che una carburazione ottimale non si puo' fare su un forum ma varia da motore a motore ?

VESPA O MORTE

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 30/10/2009 : 17:51:00  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato

Io continuo a ribadire che per ora ho montato il getto del minimo n°58 o 53 non ricordo bene !!! Ed è ancora grasso cioè che fa un bel po' di fumo e piritia molto....Quindi adesso faccio la prova a portarlo al n°40 e se diventa troppo magro lo porto al n°45 !!!

Per quanto riguarda il getto del massimo io col 95 mi trovo male, cioè che la vespa richiede piu' benzina e non va avanti a tutto acceleratore quindi direi che si dovrebbe portare da 100 a salire....secondo me un 110 o 105 ci potrebbe stare !!!

Come fate a dire che dico cose sbagliate se diete voi i primi a dire che una carburazione ottimale non si puo' fare su un forum ma varia da motore a motore ?

chi ti dice che questa affermazione sia sbagliata?

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 15:11:32  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Ok minimo 42 e max 106...Ora la vespa viaggia che è un piacere e non piritia piu' al minimo !!!

Grazie a tutti per la collaborazione

VESPA O MORTE

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 15:32:59  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Per la cronaca montavo 53 MIN e 70 MAX

VESPA O MORTE

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 15:34:10  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ci credo che con il 95 eri magro........monti la gf te giusto???

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 15:36:52  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
GF Project sisi la monto ci sta uno spettacolo nella special...credo che ora me la tirerà la 4°

VESPA O MORTE

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 15:47:54  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
perchè prima non la tiravi

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 13:29:27  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
No col 19 mi siedeva di 4° mentre ora appena ci tiro tutta la 3° in fondo e subito do' la 4° mi entra immediatamente la coppia e me la tira subito !

Spettacolo...

VESPA O MORTE
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever